Citazione di: italicbold il 05 Ott 2012, 16:19
Se tu potessi evità de metterti gli ovuli vaginali li metteresti lo stesso ?
Cioé non esasperiamo sempre il dibattito, non é che se uno misura la temperatura rettale a un neonato il neonato diventa un serial killer. Ma é e resta una "violenza" non solo fisica ma anche psicologica per un neonato.
Che non serve a una minchia.
Perché esistono svariati altri sistemi, non invasivi, di misurazione della temperatura corporea di un neonato.
E molto più igienici.
Perché questo é un altro aspetto che pare che sia un dettaglio ma dettaglio non é.
Poi, ripeto, fate come ve pare.
ma che non sarà il massimo siamo d'accordo,quello che trovo esagerato è parlare di violenza o di trauma (quindi siete voi semmai che avete esasperato la cosa!) Da piccola ho preso più supposte io che... vabbè.

,stavo sempre a vomita'... ma manco me lo ricordo, è fastidioso ma passa subito, ecchè! spesso ancora le devo prendere, proprio perchè soffro di gastrite. mi brucia il sedere tre minuti, ma si sopravvive eh.
Stesso dicasi per la temperatura rettale. Fino a 2 anni me la prendevano così, dietro consiglio anche di mia zia che è ostetrica da 30 anni e qualcosa ne sa, soprattutto di neonati.
M'avrà dato fastidio ma non me lo ricordo sinceramente, anche ai miei cuginetti la misuriamo così,e confermo che nemmeno se ne accorgono o comunque non piangono mai o non manifestano disagi strani.
comunque un metodo perchè nuovo non è detto che sia più efficace...vedi termometri dentro l'orecchio. Sulla questione igiene, il termometro del neonato chiaramente si usa solo per il neonato, in ogni caso. Quindi se dopo ci passi un po' di disinfettante va bene, eventuali germi che rimangono sono i suoi, mica è radioattivo er regazzino !
Gli ovuli vaginali personalmente sarei contenta di evitarli perchè se te li devi mettere significa che hai un problema non molto piacevole, di solito. Ma una volta che li hai inseriti stanno lì, si sente di più l'assorbente interno.