Citazione di: MadBob79 il 10 Ott 2012, 16:43
Collega crucco entra in stanza per fare il simpatico:
"ma perchè voi italiani state venendo tutti qui in Svizzera per lavorare? Ma non c'è lavoro nel vostro paese?"
Ho risposto:
"e perchè i crucchi che lavorano in Svizzera vengono a fare domande sceme agli italiani che lavorano in Svizzera? Comunque non succede, ma spero che se mai l'Italia dovesse crollare, se possa incollà pure la Germania: Frau Merkel e giacchetta color pistacchio incluse"
Scusate Dresda e Emigrato, ma 'sto tizio non è la prima volta che me rompe i [...]i co 'ste osservazioni sceme e non me la so tenuta.
M'hai chiamato, ecchime quá!
Di che ti vuoi scusare! Essi libero de sfogatte...
Scherzi a parte.
Non mi è ancora stata rivolta direttamente una frase del genere.
Ma, alla fine, l'affermazione del crucco è anche realistica e non richiede risposta.
Si va all'estero per avere piú gratificazioni e soddisfazioni (leggi anche: euri) che nel proprio Paese...
Fastidioso, condivido, puó essere il tono e la ghigna del tizio...
Ricorda peró che per buona parte di loro esiste una specie di invidia/ammirazione nei confronti dell'Italia e degli italiani.
Non so spiegarla bene ma è una sensazione che mi è stata confermata anche da amici tedeschi (senza sandali, calzini bianchi o borsello).
Quindi, ritornando all'esempio del tuo collega eletto a rappresentante dei tedeschi in genere, direi che appena possono ce provano; hanno una voglia matta di primeggiare e prenderci in giro... ma lasciamoli cuocere nel loro brodo...
Per quanto riguarda gli argomenti da presentargli in eventuali risposte lascerei perdere quanto suggerito da altri cioé quei 4 o 6, secondo alcune fonti, milioni di motivi. Credo non sia giusto dare a nostri coetanei, o piú o meno tali, quel tipo di terribile schiaffo. Non credo ci entrino niente, e anche i non responsabili hanno giá pagato abbastanza. Almeno secondo me.