Citazione di: lagazzella il 16 Ott 2012, 12:17
Io non ti vorrei fare i conti in tasca, ma mi chiedo se il tuo lavoro, in considerazione del ridotto stipendio, non abbia un impatto economico negativo invece che positivo.
Per esempio, se tu non lavorassi:
- potresti con il tuo partner abitare fuori Roma, affittando la casa di Roma e quindi con un saldo positivo?
- avere più tempo per ponderare gli acquisti, risparmiando (es. mercato vs. supermercato)?
- ridurre il costo degli spostamenti?
- dedicarti ad altre attività per puro piacere?
- magari trovare qualche opportunità migliore?
Ti faccio queste domande perché a volte me le pongo anche io.
- potresti con il tuo partner abitare fuori Roma, affittando la casa di Roma e quindi con un saldo positivo?probabilmente.. casa è dei miei, non mia anche se l'arredo e i recenti lavori sono stati a nostro carico, quindi una parte di questo affitto andrebbe a noi. questa casa, in questa zona, potrebbe fruttare al mese circa 1500 euro e qualcosa in più.
- avere più tempo per ponderare gli acquisti, risparmiando (es. mercato vs. supermercato)?boh.. si... forse.. ma intorno a me ho talmente tanti supermercati, mercati e nuovi negozi marocchini che credo già di risparmiare abbastanza.
- ridurre il costo degli spostamenti? no, paradossalmente aumenterebbero. Il mio compagno lavora da casa, io vado in ufficio a piedi, quindi non ho nessun costo per gli spostamenti, costo che aumenterebbe se dovessi invece andare fuori, perchè comunque dovrei tornare qui per i miei ogni tanto
- dedicarti ad altre attività per puro piacere? boh.... non l'ho mai fatto, lavoro da quando ho 22 anni, poesse... ma mi creerebbe forse ansia.. dovrei fa la mantenuta??? non è nel mio DNA
- magari trovare qualche opportunità migliore?migliore non lo so, credo però impossibile peggiore!!!

il tutto sta nel desiderio di rischio che si cerca.. io per ora 0....