Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.391
"Vabbe', le gioie dell'essere genitori"...ma anche la fatica di essere figli  :p
Procuragli il numero della vicina e...fagli capire che non c' è problema alcuno a chiamare...a volte i ragazzi in gamba si preoccupano troppo di scocciare!

Sicuramente con mamma e papà oggi vicini tutto andrà in discesa!!!

Auguroni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
povero, si sarà spaventato.. Ma te cosa ne potevi sapere???? Non ti devi sentire in colpa, secondo me (anche se lo dico da non genitore, quindi forse è diverso, bob...)

Sei un'amica, puoi anche chiamarmi bobby come gli altri :DD

Comunque, se quando vedi un bambino malato non ti si spezza il cuore, significa che non ce l'hai.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 12:38
Sei un'amica, puoi anche chiamarmi bobby come gli altri :DD

Comunque, se quando vedi un bambino malato non ti si spezza il cuore, significa che non ce l'hai.

volevo di boh...  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

mi hai frainteso.. io anche se sento mio nipote con la tosse mi sento male... dicevo che non "hai fatto male" a lasciarlo solo.. nel senso, non è che lo hai fatto apposta sapendo che sarebbe stato così male! (a stronzò.. era per non farti venì i sensi di colpa... )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda che avevo capito, mica mi riferivo a te... ;))
Era un mio commento generale per come mi sento ora.
Adesso si lamenta delmal di testa e m,ale al torace, piange e geme.
Il mio cuore e' a pezzettini.
Gli ho dato due ibuprofene perche' non posso piu' dargli paracetamolo fino almeno alle 3...
C'e' un pediatra in sala? :DD
Qualcuno sa come si dice in francese guardia medica?
Se continua cosi' dovro' fare qualcosa...

Me paro Maurita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
il mal di testa è drammatico da sopportare alla nostra età, figuriamoci alla sua...

Ma il mal di torace per che???? mmmmmmm...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 13:22
Guarda che avevo capito, mica mi riferivo a te... ;))
Era un mio commento generale per come mi sento ora.
Adesso si lamenta delmal di testa e m,ale al torace, piange e geme.
Gli ho dato due ibuprofene perche' non posso piu' dargli paracetamolo fino almeno alle 3...
C'e' un pediatra in sala? :DD
Qualcuno sa come si dice in francese guardia medica?
Se continua cosi' dovro' fare qualcosa...

Me paro Maurita.

Guardia medica si dice Sos Medecins devi chiamare il 3624.
Ma probabilmente se viene ti ridarà delle medicine per fargli abbassare la febbre.
Sembra che l'epidemia annuale d'influenza sia già partita, le temperature alte di questi giorni la favoriscono.
Se domani o lunedì sta ancora cosi' allora lo chiami ma se riuscite a fargli abbassare la febbre, per ora non dovrebbe servire.
Comunque conosco esattamente i sintomi, io ero come lui, appena avevo la febbre alta cominciavo a delirare,
e mi ricordo anche che a un certo punto non ti sentivi più le mani o cose del genere.

Dai che domattina lo svegli raccontandogli i gol di Klose, Hernanes e Scaloni allo scadere e vedrai che starà meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Me paro Maurita.

Allora non gli misurare la temperatura!!!!
:lol:

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.391
il mal di testa è drammatico da sopportare alla nostra età, figuriamoci alla sua...

Ma il mal di torace per che???? mmmmmmm...

Non sono pediatra...i miei figli viaggiano per i trenta, ma ritengo che il dolore sia intercostale, legato anche allo sforzo fatto per vomitare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Prendo spunto,
nel topic su Dani, MV74 e il loro Tommaso, c'é una battuta, assai giusta, di Blanchetta su tutti che vogliono dare consigli ai neo genitori. Anche i più bizzarri.
Io, in genere, ne do uno solo, o meglio più che un consiglio é un avvertimento, che quando il loro figlio avrà anche solo un raffreddore sarà assolutamente normale perdere ogni senso della misura.
Io, il primo raffreddore di mia figlia lo vissi come un calvario, aveva circa 5 mesi, respirava col naso chiuso, quindi piangeva. Ricordo che sbroccai completamente, comprai dei super inalatori, praticamente inondai la casa di vapori di eucalipto, su consiglio della sua pediatra, cosa che ancora faccio, andai a comprare le medicine alle 4 di notte nell'unica farmacia aperta a Parigi a quell'ora, ritrovo conosciuto di tutta la fauna tossicodipendente della città. Tutti chiedevano metadone, io, invece del Vicks Vaporub.
:)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Ott 2012, 13:36
ma ritengo che il dolore sia intercostale, legato anche allo sforzo fatto per vomitare.

:rotfl2: :rotfl2: ora Tarallo si starà frustando per i mea culpa....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Fa parte del ruolo di genitore,
sei sempre convinto che anche un mal di gola sia colpa tua.
Comunque conosco la sensazione ed é tremenda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie a tutti, specie a italic per il numero.
Sono in cotnatto con una mia amica medico su facebook, stiamo facendo consultazioni "live".
Mo magari je faccio uno skype delle placche alla gola, lei mi dice di controllare e se ce ne sono di dargli antibiotici preventivi, che aiutano anche il sistema gia' debilitato dal virusinfluenzale.
italic servono le ricette per gli antibiotici??
Mo' ci provo in farmacia, non credo prorpio di averne. Saranno anni che sti due non s'ammalano.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2012, 13:42
Fa parte del ruolo di genitore,
sei sempre convinto che anche un mal di gola sia colpa tua.
Comunque conosco la sensazione ed é tremenda.

ao'.. io è da questa mattina che sto cercando di farlo ridè e fra lui e te ve ce impegnate....e allora

Si Tarà, hai fatto male! Non se lascia un ragazzino di 12 anni malato a casa, senza manco il numero della vicina a portata di mano pensando che sia un ometto!! E' solo un bambino, il TUO bambino!!

così va meglio??  :twisted: :twisted: :twisted:

tiè!

(nel frattempo... 'ndo sta???)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ndo sta chi, io? Sto su fb con la mia amica anestesista, e sto cercando di chiamare mia moglie per chiederle di comprare gli antibiotici, se ce li danno. Se no ce vado io poi qui m'ammazzate perche' l'ho lasciato solo :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 13:45
italic servono le ricette per gli antibiotici??

Si.
Comunque se é un virus gli antibiotici non servono a nulla. L'antibiotico al virus je fa un baffo.
Senza contare che se non ne ha mai presi tanti il rischio é che possa essere anche sopportarli male.
Comunque se é la famosa "Grippe" stagionale, cosa molto probabile l'unica cosa sarà di dargli antifebbre.
Se proprio vuoi essere tranquillo chiama SOS Medecin, eventualmente lui ti darà qualcosa per farlo star meglio.

Citazione di: Pag il 20 Ott 2012, 13:45
ao'.. io è da questa mattina che sto cercando di farlo ridè e fra lui e te ve ce impegnate....e allora

Il problema é che conosco la situazione,
non lo farai ride neanche ccon le cannonate...
:luv:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia amica anestesista mi ha fatto controllare le placche alla gola, e le ho viste.
Lo so che per i virus gli antibiotici non servono ma lei dice che, e quoto,  se è una virosi dopo 2-3 giorni di febbre poichè tt l'organismo è debilitato rischia che la gola sede abituale di germi si virulentano, i pediatri che sono delle teste di cazzo si fanno tagliare un braccio prima di darglielo secondo me invece dopo 2 gg a 38 un antibiotico è preventivo, poi siccome loro il sabato e la domenica vanno fuori i ragazzini li vediamo noi al PS perchè il genitori non sanno dove sbattere la testa.
Ecco.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2012, 14:04
.

Il problema é che conosco la situazione,
non lo farai ride neanche ccon le cannonate...
:luv:

si monamur posso lontanamente immaginare ma se ha scritto qui è per "distrarsi" anche con chi non conosce la situazione non avendo figli (e qui mi fermerei)..

Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 14:07
La mia amica anestesista mi ha fatto controllare le placche alla gola, e le ho viste.

nel senso che ha le placche in gola???

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.391

Perché voleva vomitare al posto suo :o ?...e poi diciamola tutta ma siamo sicuri che non avrebbe vomitato ancor di più???  8)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2012, 14:07
Lo so che per i virus gli antibiotici non servono ma lei dice che, e quoto,  se è una virosi dopo 2-3 giorni di febbre poichè tt l'organismo è debilitato rischia che la gola sede abituale di germi si virulentano, i pediatri che sono delle teste di cazzo si fanno tagliare un braccio prima di darglielo secondo me invece dopo 2 gg a 38 un antibiotico è preventivo, poi siccome loro il sabato e la domenica vanno fuori i ragazzini li vediamo noi al PS perchè il genitori non sanno dove sbattere la testa.
Ecco.

Chiama allora SOS Medecin,
ti faranno eventualmente la ricetta.
Il rischio, se c'ahnno tante chiamate é che arrivano dopo 1 o 2 ore, ma arrivano.
Cosi' stai più tranquillo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo sto facendo, grazie. Sono in attesa :DD

Discussione precedente - Discussione successiva