Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2022, 21:38
me [...] Jabot...
La cosa da fare, ma capisco quanto complicata, è parlarne con la tua compagna, per una questione morale di trasparenza. Ma ripeto, capisco quanto può essere complicato.

Ma per carità!
Se lui non ha interesse per questa donna e la cosa non avrà alcun seguito meglio non dirglielo. Le instilla un dubbio che non ha alcuna ragione di essere, si è comportato correttamente, è una classica bugia bianca.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Drake il 21 Ago 2022, 15:14
Che sia chiaro però che in questo caso dire la verità è una cosa che facciamo solo ed esclusivamente per noi. Ci togliamo un peso dalla coscienza e poi ognuno si gestisca i suoi casini. Ci sta, non dico di no, basta esserne consapevoli e non illudersi con l'ipocrisia del lo faccio per il mio amico è bene che lui sappia.
Certo.

Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 19:01
Mdfn questa cosa di convivere col segreto è un falso mito. Una cosa da film
Nella realtà dei segreti ti scordi. Come di ogni ferita.
Ci devi convivere i primi giorni, poi iniziano a sfocarsi, cominci a ricordartene solo se qualcosa te lo ricorda, infine spariscono. Anche rispetto a persone che vedi tutti i giorni.
Ci sono cose che scordi e altre no, alcune di queste ti fanno soffrire, altre no. Non so come la stia vivendo Jabot, io l'ho sentito preoccupato, magari domani gli passa e glielo auguro.

Film ne guardo e ne vivo di miei in continuazione. Qual è la differenza con la realtà, ma soprattutto, c'è davvero?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 19:47
Ma per falso mito non intendevo lesistenza dei segreti, anche indicibili. Ma la difficoltà di conviverci, come se fossero un peso costante che ti accompagna giorno dopo giorno.
se sono macigni eccome se ci pensi ogni giorno, anche se non vuoi. possono anche modificare il tuo umore per sempre, per esempio.
quindi ovvio che tutto è collegabile all'entità dell'episodio in questione, quello di Jabot mi sembra molto fastidioso ma non gravissimo.  potrebbe però diventare un tarlo se lui, che non c'entra niente, venisse preso per bugiardo dicendo la sua verità.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2022, 21:38
me [...] Jabot...
Io al posto tuo farei finta di niente, eviterei il tuo amico per qualche tempo e quando le acque si sono calmate rimetti il becco fuori.

La cosa da fare, ma capisco quanto complicata, è parlarne con la tua compagna, per una questione morale di trasparenza. Ma ripeto, capisco quanto può essere complicato.

Ma che sei matto, le donne so capaci di trovare colpe dell'uomo dove non esistono, figuriamoci in questo caso.
Finirebbe per doversi giustificare per una cosa che non ha mai cercato.

Lascia sta Jabot.
Mozione FD tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Alla mia attuale compagna non ho intenzione di dire nulla. Perché davvero non c'e nulla da dire.
Adesso, non e' che non ci dormo la notte, ma la situazione mi infastidisce perché non me la sono andata certo a cercare e basta.
Vediamo come evolve, spero sfumi tutto come in un brutto sogno

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Mica come il 99,99 % di questo forum .

:p

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
raga per come sono io, non riuscirei a guardare in faccia la mia compagna per una cosa del genere, sarei nervoso tutto la giornata.

Fuori il rospo e poi quello che succede amen....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per un bacio, sebbene lingua a lingua, far saltare equilibri a mezzo mondo?
Non ne vale la pena.
Certo, se alla prossima ti mette direttamente la mano sul pacco, allora me sa che un problema c'è.   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Ranxerox il 22 Ago 2022, 01:06
Per un bacio, sebbene lingua a lingua, far saltare equilibri a mezzo mondo?
Non ne vale la pena.
Certo, se alla prossima ti mette direttamente la mano sul pacco, allora me sa che un problema c'è.   :=))
Che poi se vogliamo dirla tutta la lingua ce l'ha messa lei io sono rimasto immobile ma la mia l'ho praticamente indietreggiata in gola

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 19:01
Mdfn questa cosa di convivere col segreto è un falso mito. Una cosa da film
Nella realtà dei segreti ti scordi. Come di ogni ferita.
Ci devi convivere i primi giorni, poi iniziano a sfocarsi, cominci a ricordartene solo se qualcosa te lo ricorda, infine spariscono. Anche rispetto a persone che vedi tutti i giorni.

ma poi, soprattutto, ed è dimostrato a livello scientifico ovvero medico e psicologico, i ricordi sono per lo più composti di roba inventata che di roba realmente accaduta.

je basta raccontà 3 volte a 3 amici diversi, o su altri forum, che lei si è avvicinata a salutarlo e per sbaglio si stavano sfiorando le labbra ma chiaramente non è accaduto nulla, perché diventi il vero ricordo.

ogni volta che raccontiamo un ricordo aggiungiamo particolari, per lo più di fantasia, che vanno a sovrascrivere in modo estremamente autoconvincente il ricordo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Nessuno l'aveva ancora scritto. Segno di un mollezza che questo forum non merita.
😎

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho capito cosa dovrebbe avere LUI sulla coscienza. Deve dormire tranquillo e vivere beato, ché non ha fatto proprio niente.
E se lo avesse fatto non lo avrebbe fatto uguale ma questa è un'altra storia.

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2022, 23:56
raga per come sono io, non riuscirei a guardare in faccia la mia compagna per una cosa del genere, sarei nervoso tutto la giornata.

Fuori il rospo e poi quello che succede amen....

Io apprezzerei senz'altro la sincerità ma poi vivrei con l'ansia e il rodimento di cu.lo nei confronti di lei ma di riflesso pure di lui. Perché magari ci prova di nuovo o ci prova qualcun'altra, e magari lui non sempre riesce a respingere le avances, o non sempre vuole respingerle.
Cioè mi incazzerei con lui. Probabilmente. Dice ma se te l'ha detto, non ha nulla da nascondere. Vero... ma sono  reazioni totalmente irrazionali, tipo uragano che investe pure chi non c'entra niente 😅 almeno per me è così. Ma poi mi passa, ecco, anzi : se mi lascia il permesso di marcare il territorio posso passarci sopra serenamente 🤪

Sarebbe in effetti mooooolto peggio se venissi a saperlo per vie traverse. Lì sarebbe proprio quasi la fine, crollo istantaneo della fiducia. Oltre all'incazzatura decuplicata.

( che cazzzz mi sta montando la rabbia pensando a una che ci prova con valerio anche davanti a me 😡 pure fidanzata. Un giorno di questi le do una stranita che se la ricorda...a parole eh) 

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 08:27
Sdraiala.

Nessuno l'aveva ancora scritto. Segno di un mollezza che questo forum non merita.
😎
Guarda davvero, mi eccita sessualmente come lo potrebbe fare mia sorella e non e' uno di quei film russi che vedete voi

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Cioè te stai a rende conto Sora', col post tuo hai messo nei guai pure Valerio. La questione morale lasciamola alla politica.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: .Christina. il 22 Ago 2022, 09:28
Io apprezzerei senz'altro la sincerità ma poi vivrei con l'ansia e il rodimento di cu.lo nei confronti di lei ma di riflesso pure di lui. Perché magari ci prova di nuovo o ci prova qualcun'altra, e magari lui non sempre riesce a respingere le avances, o non sempre vuole respingerle.
Cioè mi incazzerei con lui. Probabilmente. Dice ma se te l'ha detto, non ha nulla da nascondere. Vero... ma sono  reazioni totalmente irrazionali, tipo uragano che investe pure chi non c'entra niente 😅 almeno per me è così. Ma poi mi passa, ecco, anzi : se mi lascia il permesso di marcare il territorio posso passarci sopra serenamente 🤪

Sarebbe in effetti mooooolto peggio se venissi a saperlo per vie traverse. Lì sarebbe proprio quasi la fine, crollo istantaneo della fiducia. Oltre all'incazzatura decuplicata.

( che cazzzz mi sta montando la rabbia pensando a una che ci prova con valerio anche davanti a me 😡 pure fidanzata. Un giorno di questi le do una stranita che se la ricorda...a parole eh)

Anche tu hai ragione, ed è l'altro lato della medaglia, che per essere troppo trasparenti ci si rimette nguenta e pezza, come si direbbe quì da me.

@Tarallo
so che jabot non ha fatto nulla di male, anzi in sostanza "c'ha rimesso", però ripeto, è una mia concezione particolare, perchè a prescindere so che vivrei con una situazione che dovrei comunque dire proprio perchè si vive di coppia. So fatto strano ed è uno dei motivi per cui spesso vado a litigare, perchè voglio essere troppo trasparente con le persone che ho attorno

Citazione di: Drake il 22 Ago 2022, 09:39
Cioè te stai a rende conto Sora', col post tuo hai messo nei guai pure Valerio. La questione morale lasciamola alla politica.
Valerio deve sta in campana, che sennò Christina je da na sdraiata pure a lui :=))

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: sorazio link=topic=34962.msg3721920#msg3721920 date=16611540Valerio deve sta in campana, che sennò Christina je da na sdraiata pure a lui :=))
/quote]

Valerio è un terzo dan ragazzi, me sdraia con lo sguardo (senza doppi sensi)😂😂😂 nonostante ciò, quando mi parte l'embolo ha paura di me pure lui 🤣🤣🤣🤣

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Jabot il 22 Ago 2022, 09:32
Guarda davvero, mi eccita sessualmente come lo potrebbe fare mia sorella e non e' uno di quei film russi che vedete voi

Mo m'hai dato un compito per la giornata.
Capire di quali film russi parli... :lol: ;))

Comunque era solo per ridestare questo forum che sembra aver perso quella grande qualità di mentecattismo che ha coltivato per anni. Se pure StylishKid se mette a dare consigli sensati dove andiamo a finire ?

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: .Christina. il 22 Ago 2022, 09:44
[quote author=sorazio link=topic=34962.msg3721920#msg3721920 date=16611540Valerio deve sta in campana, che sennò Christina je da na sdraiata pure a lui :=))

Valerio è un terzo dan ragazzi, me sdraia con lo sguardo (senza doppi sensi)😂😂😂 nonostante ciò, quando mi parte l'embolo ha paura di me pure lui 🤣🤣🤣🤣
Allora è perfetto almeno sa come difendersi dall'ira funesta:=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: .Christina. il 22 Ago 2022, 09:28

parole che ogni essere umano dovrebbe tenere a mente.
La sincerità è una cosa bella in astratto.
Nel concreto fa partire un effetto domino che non controlla nessuno, di sicuro non chi l'ha fatto partire.
Quindi è proprio una categoria che va cancellata in questi casi.

La sincerità è imprescinibile per non manipolare, per non raggirare, per non far vivere una persona in un mondo di illusioni che in realtà non esiste.
Dire tutto quel che succede per togliersi l'onere, la responsabilità, di selezionare è una grandissima cazzata. ed è anche da immaturi, secondo me.
Nel decidere cosa dire e cosa non dire ti stai assumendo una responsabilità.
Se alla fine viene fuori che era una manipolazione te becchi della merda, se invece era un modo per evitare all'altra persona un carico di ansie a buffo hai fatto bene.
Ma non ci sarà un giudice a stabilirlo, lo sai te.

Discussione precedente - Discussione successiva