Citazione di: .Christina. il 22 Ago 2022, 09:28
Io apprezzerei senz'altro la sincerità ma poi vivrei con l'ansia e il rodimento di cu.lo nei confronti di lei ma di riflesso pure di lui. Perché magari ci prova di nuovo o ci prova qualcun'altra, e magari lui non sempre riesce a respingere le avances, o non sempre vuole respingerle.
Cioè mi incazzerei con lui. Probabilmente. Dice ma se te l'ha detto, non ha nulla da nascondere. Vero... ma sono reazioni totalmente irrazionali, tipo uragano che investe pure chi non c'entra niente 😅 almeno per me è così. Ma poi mi passa, ecco, anzi : se mi lascia il permesso di marcare il territorio posso passarci sopra serenamente 🤪
Sarebbe in effetti mooooolto peggio se venissi a saperlo per vie traverse. Lì sarebbe proprio quasi la fine, crollo istantaneo della fiducia. Oltre all'incazzatura decuplicata.
( che cazzzz mi sta montando la rabbia pensando a una che ci prova con valerio anche davanti a me 😡 pure fidanzata. Un giorno di questi le do una stranita che se la ricorda...a parole eh)
parole che ogni essere umano dovrebbe tenere a mente.
La sincerità è una cosa bella in astratto.
Nel concreto fa partire un effetto domino che non controlla nessuno, di sicuro non chi l'ha fatto partire.
Quindi è proprio una categoria che va cancellata in questi casi.
La sincerità è imprescinibile per non manipolare, per non raggirare, per non far vivere una persona in un mondo di illusioni che in realtà non esiste.
Dire tutto quel che succede per togliersi l'onere, la responsabilità, di selezionare è una grandissima cazzata. ed è anche da immaturi, secondo me.
Nel decidere cosa dire e cosa non dire ti stai assumendo una responsabilità.
Se alla fine viene fuori che era una manipolazione te becchi della merda, se invece era un modo per evitare all'altra persona un carico di ansie a buffo hai fatto bene.
Ma non ci sarà un giudice a stabilirlo, lo sai te.