Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ieri ho mangiato risotto al tartufo bianco, parlo di tartufo di alto livello, perfetto nella forma, non gibboso e spigoloso, che è una seconda scelta.
Era una perfetta pallina di non so quanti grammi, credo intorno ai 40.
Lo spediscono il venerdì dal Piemonte a questo mio amico che lo vende a Roma, a un prezzo che mi vergogno a scrivere.
A me lo ha regalato per amicizia in primis e anche per altro.
Il profumo si sentiva dal pianerottolo di casa.
Ci ho fatto il risotto come detto, eccellente.
Le settimane scorse invece ho avuto modo di mangiare dei tagliolini al tartufo nero, qualcosa di sublime.
Non saprei, non che voglia fare il sommelier del tartufo, co' sti chiari di luna, ma il nero per me rappresenta l'idea che ho del tartufo, il bianco è molto più pungente e " gassoso".
Certo se me lo regali me lo godo fino all'ultima briciola, che raccolgo con la lingua.

A proposito di cibo erotico eccitante; per me è la bottarga su una pasta aglio e olio, tagliolini, oppure una costata di manzo alla griglia con una giusta percentuale di grasso.
Le prime due cose che mi vengono in mente.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
se per eccitante intendete il cibo preferito, quello che ti appaga nel profondo io sicuramente quello che ho sempre amato da piccola/adolescente. non amo la cucina elaborata, i ristoranti, i tour enogastronomici, cucinare non mi piace e parlare di cibi mi annoia. mi piaceva il pane con un pezzo di formaggio, primo sale e tuma in cima alla lista, e olive schiacciate.  il pane cunzato che faceva mia madre, con la vastedda comprata quando andavamo in campagna, lo apriva e non si poteva nemmeno toccare per il calore che emanava. sfruttavi quel calore naturale per amalgamare  il condimento, formato da olio, sale, qualche sarda salata, qualche fettina di pomodoro, origano,  ricotta salata o primo sale.
e poi tutte le declinazioni con protagonista il pane, quindi pane e panelle, con la focaccina rigorosamente tonda col cimino (sesamo) sopra, o pane e quagghie, che non sono le quaglie ma le melanzane fritte. tutto qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
se per eccitante intendete il cibo preferito, quello che ti appaga nel profondo io sicuramente quello che ho sempre amato da piccola/adolescente. non amo la cucina elaborata, i ristoranti, i tour enogastronomici, cucinare non mi piace e parlare di cibi mi annoia. mi piaceva il pane con un pezzo di formaggio, primo sale e tuma in cima alla lista, e olive schiacciate.  il pane cunzato che faceva mia madre, con la vastedda comprata quando andavamo in campagna, lo apriva e non si poteva nemmeno toccare per il calore che emanava. sfruttavi quel calore naturale per amalgamare  il condimento, formato da olio, sale, qualche sarda salata, qualche fettina di pomodoro, origano,  ricotta salata o primo sale.
e poi tutte le declinazioni con protagonista il pane, quindi pane e panelle, con la focaccina rigorosamente tonda col cimino (sesamo) sopra, o pane e quagghie, che non sono le quaglie ma le melanzane fritte. tutto qui.
Ah, beh, hai detto poco..... ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LaFonte il 19 Nov 2022, 13:41

Per restare in topic, io trovo il tartufo assai arrapante. Il vostro cibo erotico-eccitante qual è?

Tartare di carne con grattugiata di tartufo accompagnata da un Pinot grigio

A quel punto non è tanto erotico-eccitante, è proprio voglia de scopà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2022, 19:48
Tartare di carne con grattugiata di tartufo accompagnata da un Pinot grigio

A quel punto non è tanto erotico-eccitante, è proprio voglia de scopà
Quindi quando ti inviterò a cena, so già cosa farti ....
Pinot Grigio Isonzo del Friuli Lis Neris,

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Poi raccontateci il post cena qua mi raccomando

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: LaFonte il 19 Nov 2022, 13:41
Vivi a Bologna, giusto? Fatti un giro alle sagre del tartufo della zona basso-bolognese/ferrarese (S.Agostino e limitrofe) e impazzirai.

Per restare in topic, io trovo il tartufo assai arrapante. Il vostro cibo erotico-eccitante qual è?
Yes. Vivo povo fuori Bologna, mi segno tutto e vado alla ricerca. Adoro girare per le varie sagre di paesini sconosciuti, se poi c'e pure il tartufo ancora meglio.

Cibo erotico eccitante ci devo pensare, ma il tartufo potrebbe essere una valida opzione.

C'ho appena visto. Finisce oggi a s.agostino, quasi quasi. Anche se senza aver prenotato in anticipo, la vedo brutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che vordi' sta cosa del cibo erotico e eccitante? Ma perché, dopo una frittata co le cipolle ve se ammoscia? No scusa car* ma oggi il tartufo al mercato non ce l'avevano che ne dici se guardiamo il documentario sulla FIFA?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2022, 08:52
Ma che vordi' sta cosa del cibo erotico e eccitante? Ma perché, dopo una frittata co le cipolle ve se ammoscia? No scusa car* ma oggi il tartufo al mercato non ce l'avevano che ne dici se guardiamo il documentario sulla FIFA?
Ammoscia no, ma la fiatella de cipolla potrebbe non essere proprio eccitante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Poi raccontateci il post cena qua mi raccomando
Facile: rimarrò estasiato ad ascoltarlo mentre passa con estrema facilità da Marx a Meloni, da Cesare Battisti a Cesare Battisti l'originale, da Pol Pot alle Pol Pette .
Mi farò raccontare del G7 visto dall'altra parte, della Sapienza vista con gli occhi degli studenti e non con quelli dei celerini.
Sarà un arricchimento continuo.
Io posso replicare solamente a colpi di tartare di Piemontese condita con un filo di evo novello e sale Maldon e mentre non se ne accorge gli slamello sopra la carne un paio di kg di tartufo....
Voglio vedere fin dove arriva.... :beer: :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Da ifix tchen tchen a Tareout è un attimo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Riaprite MoC, prima che succeda il peggio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Al massimo prima

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Io di solito dopo cena non scopo

Al massimo prima
Sei ancora giovane.
Dopo a noi vecchietti non tira mai.
Mettici una bottiglia di vino e l'euforia mentale si trasforma in una Waterloo fisica.
Adesso arriveranno i soliti "sboroni" a dirti che loro ne fanno almeno 3 di fila.... ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2022, 17:28
Sei ancora giovane.
Dopo a noi vecchietti non tira mai.
Mettici una bottiglia di vino e l'euforia mentale si trasforma in una Waterloo fisica.
Adesso arriveranno i soliti "sboroni" a dirti che loro ne fanno almeno 3 di fila.... ;)
Più che altro perché stiamo pure nella fase che devi cogliere l'occasione quando passa,
e non è che sia frequente come la metropolitana, che arriva ogni 5 minuti... :=))

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Fiammetta il 14 Nov 2022, 10:46
Chiara, non chiudi perché al momento questa storia rappresenta ancora una sorta di "comfort zone". E' la libertà di poter vivere qualcosa che ha una direzione a spaventarti. Non so quali ferite ti abbiano costretta in un angolo, ma come giustamente dici sono cose tue, anche perché gli effetti sono visibili e bastano per poter argomentare.
So che l'idea di fallire è terrorizzante, so che avere la responsabilità di condurre autonomamente la propria vita quando si è in cerca di sollievo, è stancante. Ma se vuoi una vita piena è l'unica direzione che puoi scegliere. Ti auguro davvero di trovare la tua pienezza, dentro e fuori di te. E' un percorso, perciò non fermarti. Lascerai quando sarai pronta. Solo, se posso permettermi, non contare sul suo aiuto per chiudere. Devi farlo tu. E' giusto lo faccia tu per il valore che tale gesto avrà per te.
sono viva eh  :p nel frattempo qualche gg malata, lavoro e anche un we fuori con lui... stupendo manco a dirlo, ma anche diverso dalle vacanze precedenti, perchè io ero molto più rilassata e meno attenta a cìò che lui poteva pensare, come poteva sentirsi, cosa potevo fare io per sembrare perfetta...sono stata semplicemente me stessa, mi sono goduta 3 gg fuori e sono stata felice.
Fiammetta, le tue parole colpiscono perchè centrano il punto.Soprattutto quello che ho messo in neretto. Tutte cose vere. E di cui sono consapevole, il che forse è la cosa più importante. Ci sto lavorando, vedo l'obiettivo anche se non ho la forza di coglierlo ancora. D'altra parte quanti amori sembrano eprfetti, ma semplicemente non possono realizzarsi? io mio è cosi. Non ci sono mutandine che tengano, in tutti questi anni sono stata super rispettosa nei limiti del possibile (ovvio non lo sono stata al 100% se ho intrapreso questa relazione), ma non ho mai rimproverato a lui i weekend passati da sola, le telefonate che avrei voluto fare e non ho potuto fare, il poco tempo insieme. In questa cosa ci sono entrata consapevole della situazione, quindi giusto comportarsi da adulti.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
vi amate tutti e due, da quanto leggo. lui ha aiutato te a sbocciare con il sentimento, tu hai aiutato lui con il sentimento che hai dato tu. non mi sembra di aver colto dalle tue parole su di lui l'immagine di uno che che è andato in caccia, da sposato, per mero divertimento. tre anni che state insieme, non pare il classico tipo che cornifica la moglie per sport. si sarà innamorato, di te. e come soffri tu, credo soffra pure lui della situazione.
non credo che nei rapporti che nascono così, quando già c'è un altro/una altra che rimane all'oscuro pensando invece che tutto vada bene, non ci sia un un grumo di patimento quotidiano nel pensare al da farsi. tutte e due le parti pensano, nel loro angolino, come sia situazione non sostenibile, come bisognerebbe prendere una decisione finale. è il sentimento che tara questa decisione, non altro. se no non vi sareste buttati in questa vicenda, lui ma anche tu.
quando avete iniziato avete superato l'ostacolo, l'altra persona, per amore. dopo tre anni, è sempre  per amore che dovreste decidere.
tutto questo per dire che non vedo elementi di forza soverchianti nell'altra persona, sol perchè ha la vera al dito. mi sembra invece un rapporto, da quanto racconti, voluto, ponderato, omogeneo, in cui per ovvi motivi i nodi vengono al pettine. il fatto è che quei nodi ci sono stati dal primo minuto, visto che i fatti erano chiari. la passione, l'amore ha preso il sopravvento. se questo adesso ti rende più infelice del sentimento stesso, lascia. ma lasciarlo e continuare ad amare mi sembra senza senso.
corna secondo me ne ha messe... un paio me le ha raccontate, come una botta e via. Mi ha sempre stra giurato che storie durature non ne ha mai avute fuori dal matrimonio, un paio di avventure prima che nascesse la prole... è sicuramente un uomo a cui piacciono le donne, a cui sa che piace... Le guarda (in un modo anche abbastanza odioso, per quanto mi riguarda) ma sa anche farti capire che ci sei solo tu( vero? falso? paraculo? bohhh, tanto cambia poco...se uno ti vuole cornificare 10 volte oggi giorno riesce a farlo... ). Però si, che sia innamorato non lo metto in dubbio, penso bisogna essere scemi per inventarsi i mostri per vedersi per una scopata, o 100 scopate...quando di occasioni, da uomo di mezza età elegante, distinto e anche abbastanza agiato, ne puoi trovare a centinaia.
Non metto in dubbio 1 secondo il sentimento. Credo anche che  -  avendo un carattere per cui star fermo o non far qualcosa di nuovo è impossibile, questa storia gli abbia dato un bel brivido che - magari -  una crisi dei 50 anni ha portato... ma ora ne son passati di anni, continuare per quel brivido la vedo una cosa poco plausibile.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: spaturno il 14 Nov 2022, 14:52
Ciao Chiara, mi pongo sempre la stessa domanda, ma se tu ora stai bene, e non avverti questa relazione come una relazione tossica, tutti ti dicono che lo è, ma tu la senti come una cosa che invece ti far star bene, per quale motivo devi trovare una giustificazione per troncarla, goditela, vivi bene questo momento.
Vuoi altro nella vita, vuoi una famiglia perché è la tua massima aspirazione perché tutti dovremmo avere una famiglia, allora tronca, ma se invece cerchi amore e l'hai trovato, goditi il momento non importa quanto lungo.
Gioca ovviamente con le sue stesse regole, dovesse finire questo trasporto, o dovessi incontrare un'altra persona che ti fa star meglio di lui, mollalo immediatamente senza problemi, ma non per senso di rivalsa altrimenti sarebbe già finito.
La sua punizione, visto che la massima soddisfazione in questo forum è punire il narcisista, già ce l'ha, non potendo godere a pieno di te e vivendo una vita che lo rinchiude e non lo soddisfa.
Detto questo, rimane solo un problema, sei stanca di fare l'amante dopo 3 anni, lo vuoi per te al 100%, beh, allora parlagliene, iniziate questo discorso, impegnati su questo, provoca anche attrito su ciò(è tutto lecito anche far trovare le tue mutandine in macchina alla moglie), magari la tua passione si esaurirà su questa questione oppure magari riuscirai ad ottenere ciò che vuoi.
Il discorso io non l'ho mai affrontato eprchè credo che se uno voglia lasciare la moglie lo fa e basta... Se non lo fai vuol dire che ti va bene continuare così, che il coraggio di sciogliere un matrimonio di 20 anni non lo hai, di dire a tuo figlio/a che non ami più la mamma ancora meno... Non lo biasimo, lo capisco.
E' ovvio che non posso essere felice al 100% di amare una persona che non è mia. E' altrettando vero -  come diceva fiammetta -  che la situazione attuale mi fa comodo. Mi permette di crescere, di provare un assaggio di felicità, senza entrare al 100% nella responsabilità di una relazione vera con tutti i compiti, le paure che ne derivano. Ovvio che mi perdo anche i lati positivi di una relazione, il tornare a casa da qualcuno che ti aspetta, il fare progetti, il non sentirsi mai soli nel pensare a ciò che si vuol fare.
Nei primi mesi (forse nei primi 2 anni) i momenti sono stati duri, i weekend da sola, le telefonate mancate (anche se devo dire che ci sentiamo tutti i giorni anche diverse ore...questo da sempre, anche prima che la relazione diventasse tale), la mancanza di progetti di vita. Ora non è più cosi... forse sto riuscendo ad "uscirne"? o - peggio -  oramai sono assuefatta all'idea di una relazione fatta così?
Nel frattempo, ve lo giuro,  io di occasioni SERIE (ovvero proposte di uomini che stimolano la mia curiosità, non sposati, non bavosi) non ne ho avute... altrimenti perlomeno il dubbio sul lasciarlo epr iniziare a conoscere un altro mi sarebbe venuto... non ho manco quelle app dove gli uomini cercano di far sesso però... mi fanno schifo.

Discussione precedente - Discussione successiva