Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
L'alternativa sarebbe stata migliore?
Nessuno lo sa.

E' la main sliding door di tutti i padri.

Le madri no, loro iniziano ad essere madri già dal primo ciclo mestruale. (immagine figurata eh, non scatenatevi donne del forum, non saprei gestirvi  :=)) )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh, ho distribuito in modo abbastanza equo il tempo.

per 20 anni me ne sono  disinteressato
per 20 anni mi sono goduto l'alternativa
Ora, che sinceramente mi regge anche meno, famo che ti rispondo tra altri 20  :))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: StylishKid il 23 Gen 2023, 12:03
La domanda è, il mondo è pronto per un piccolo FD?  :=))

Domanda a cui rispondere è complicato.
E che nasconde un'altra domanda la cui risposta invece è evidente.
Il mondo è pronto per UNA piccola FD ?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: StylishKid il 23 Gen 2023, 12:09
Non lo so.
L'alternativa sarebbe stata migliore?
Nessuno lo sa.

E' la main sliding door di tutti i padri.

Le madri no, loro iniziano ad essere madri già dal primo ciclo mestruale. (immagine figurata eh, non scatenatevi donne del forum, non saprei gestirvi  :=)) )

No, mai.

I figli ti migliorano la vita, al netto di tutte le preoccupazioni che ti daranno.

Danno risposte ad un sacco di domande che ti sei sempre fatto, ti aiutano a capire meglio tante cose dei tuoi genitori che a te erano sembrate assurde o sbagliate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ecco perchè te ne eri uscito con Chodorow sull'altro topic, mo se spiega tutto!  :beer:
Beh quello che intendevo dire è che,  ascolta bene, nei primi 6 mesi di vita del nino (hai letto bene, i primi 6) anche tu puoi essere la mamma.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 12:23
beh, ho distribuito in modo abbastanza equo il tempo.

per 20 anni me ne sono  disinteressato
per 20 anni mi sono goduto l'alternativa
Ora, che sinceramente mi regge anche meno, famo che ti rispondo tra altri 20  :))

Ho fatto lo stesso percorso, ti potrei dire un sacco di cose che però è giusto che tu scopra da solo.

Nel frattempo goditi le 38/40 settimane, sono il periodo più bello.
Prima che lo straordinario missile termonucleare che lei ha dentro si manifesti.

Auguri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 23 Gen 2023, 12:29

Danno risposte ad un sacco di domande che ti sei sempre fatto, ti aiutano a capire meglio tante cose dei tuoi genitori che a te erano sembrate assurde o sbagliate.

Questo è verissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 12:24
Domanda a cui rispondere è complicato.
E che nasconde un'altra domanda la cui risposta invece è evidente.
Il mondo è pronto per UNA piccola FD ?

IB spesso si pone le domande giuste...

(ancora non lo sappiamo, ma è la mia sensazione del tutto umorale fin dall'inizio)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho detto che è una situazione MOLTO difficile

Citazione di: StylishKid il 23 Gen 2023, 12:31
Ho fatto lo stesso percorso, ti potrei dire un sacco di cose che però è giusto che tu scopra da solo.

Nel frattempo goditi le 38/40 settimane, sono il periodo più bello.
Prima che lo straordinario missile termonucleare che lei ha dentro si manifesti.

Auguri.

Grazie

:luv:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Fat preparati a leggere i tuoi ultimi libracci...ti aspettano mostri, orchi, e animali parlanti  :beer: . Si trova anche li bella roba cmq.

In ogni caso, perché la vivi come situazione difficile? Questo é il punto. Le paure sono umane troppo umane e sia chiaro che siamo tutti pessimi genitori...ergo stai tranquillo.  :D Oppure c´é qualcosa che va aldilá della genitorialitá.

Per il resto sono contento per te e poi eh, avremo un lazial@ in piú. Dobbiamo essere tutti felici, ormai noi possiamo solo riprodurci per via biologica.

ah, su tutto il resto, puoi lasciarl@ libera di sciegliere, sulla squadra del cuore, usa qualsiasi mezzo coercitivo nei primi mesi...poi si lasceranno trascinare perché siamo la squadra piú bella del mondo.

Per il resto i bambini hanno l´enorme vantaggio di non essere adulti. Sono spinoziani

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché situazione difficile, chiedi, o mio caro RGLazio.

Perché è un'attesa impotente (si lo so, devo abituarmici)
Perché non ho alcuna possibilità di controllo (si lo so, devo abituarmici)
Perché ho l'ansia che qualcosa vada storto (si lo so, devo abituarmici)
Perché l'unica volta che il tempo è scorso così lentamente era il 26 maggio 2013, erano le 19.45 e ogni secondo era una vita umana.

Ma li dovevano passare cinque fottuti minuti.
Qui devono passare sei mesi.
E ho anche smesso di fumare da un anno, quindi manco quello!!!!

Ecco perché è una situazione difficile.
Per tutto il resto è da paura.
:=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io li ho passati piantati (tutti e due) sul divano a guardare film, serie tv e a fantasticare su come sarebbe stata la nostra ranocchia.

carlos

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 19:44
Perché situazione difficile, chiedi, o mio caro RGLazio.

Perché è un'attesa impotente (si lo so, devo abituarmici)
Perché non ho alcuna possibilità di controllo (si lo so, devo abituarmici)
Perché ho l'ansia che qualcosa vada storto (si lo so, devo abituarmici)
Perché l'unica volta che il tempo è scorso così lentamente era il 26 maggio 2013, erano le 19.45 e ogni secondo era una vita umana.

Ma li dovevano passare cinque fottuti minuti.
Qui devono passare sei mesi.
E ho anche smesso di fumare da un anno, quindi manco quello!!!!

Ecco perché è una situazione difficile.
Per tutto il resto è da paura.
Caro Fat,
innanzitutto benvenuto nel club e quelle sensazioni sono da manuale.... ennemila domande, altrettante ansie, ma anche tante fantasticherie ed appunto vorresti che questo tempo passi istantaneamente...
Goditi ogni momento, la "trasformazione" di colei che ti renderà PAPÀ (t'assicuro che ti scioglierai come neve al solo :=)) ), anche le sue paturnie :=)) :=)) :=))
È tutto bellissimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È forse la più bella esperienza della vita e stai per viverla tutta di un fiato.
Cerca di goderti ogni momento.
Tantissimi Auguri... :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Fat una cosa ti puó consolare. Per fortuna non devi partorire tu. Francamente non so come facciano le donne a desiderare un secondo figlio dopo l´esperienza del travaglio. Mi sa che hanno un meccanismo nel cervello che gli cancella in parte l´esperienza del dolore.

Per il resto, se la vivi cosí ansiosa, forse dovresti sentire qualcuno, nel senso che va bene la dose normale di paure e preoccupazioni, pero ecco se stai 6 mesi come "il 26 Maggio" non ci arrivi...e guarda che mia moglie, ed io di riflesso abbiamo avuto una gravidanza orrenda, tra perdite nel primo mese, vomito costante per 4-5 mesi, ricoveri in ospedale per denutrizione (vomitava tutto). Gli ultimi 3 mesi sono stati per fortuna tranquilli.

Capisco benissimo cosa intendi per "controllo". Per quanto ti "conosco" qua sul web é una roba per uno come te, rognosetta, perché devi fare i conti con una essenzialitá non delimitabile razionalmente e analiticamente. Ci devi lavorare pian pianino ma ci arrivi non ti preoccupare.

Un consiglio che posso tardi: pianifica di stare i primi 2-3 mesi senza "fanfara" di parenti vari. Un bambino é un´esperienza aliena e allo stesso tempo intima che coglie "per fortuna" sempre impreparati e per mamma, papá e bimbo c´é bisogno di tempo e microcosmo e anche di non sentire nessuno (vale anche per mamma-mamma-bimbo o papá-papá-bimbo). Su Questa cosa ho avuto conferme anche a livello scientifico. Considera che io sono pugliese e puoi immaginare cosa é successo quando ho vietato qualsiasi accesso per le prime 6 settimane (ovviamente stare a 1600 km di distanza aiuta).

Insomma se puó aiutarti...microcosmo e passo dopo passo e insomma credimi é difficile per tutti, ma allo stesso tempo bellissimo...almeno fino ai due anni  :beer: 

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Abbandona sta mania del controllo se no non sopravvivi.

Sei solo il padre, conti meno di un cazzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la teoria la so tutta, mo' la questione è la pratica

Citazione di: .Christina. il 23 Gen 2023, 21:32
Tantissimi auguri FD! 😍😍😍😍

grazie
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva