Citazione di: pan il 04 Mar 2022, 13:42
esatto. non voglio fare la cinica e non dico certo che l'amore non viene provato a tutte le età (e qua rispondo a Tarallo), ma è indubbio che certe dinamiche improvvise da fns, adolescenziali, non mangio, non bevo, penso solo a te nell'ordine: l'edicolante sotto casa, la barista, la condomina mai cagata fino a quel momento, infermiere, fisioterapiste, pasticciere, segretarie.. sono tipiche di questa età particolare. voglia di sentirsi ancora vivi, nostalgia quasi organica di riprovare i tumulti forti di una volta. il desiderio di riprovare tali sensazioni ormai dimenticate fa correre il rischio di "creare" l'oggetto sul quale riversare le emozioni. incontri normali, sguardi normali, frasi normali che magari un decennio prima avrebbero solo procurato un sorrisetto compiaciuto e solleticato la propria vanità per tipo due minuti di orologio, in questa fase delicata diventano un vortice che prende il sopravvento. e quello struggente turbamento ottenuto è inconsciamente il fine che tutto il corpo, chimico e spirituale, ha perseguito.
Boh, non metto in discussione sia così, ma solo io non ho voglia di tumulti forti? Se me ne arriva un altro sono morta e dire che avrei l'età per volermi buttare, secondo le vostre teorie.
Inoltre credo che l'aspirazione al "tormento" (per voi sono farfalle, per me calabroni) non sia specifica dell'andropausa, forse è più accentuata dalla voglia di "giovinezza" che è un istinto insopprimibile e irrazionale, ma quando hai un passato da kamikaze, arriva pure il momento che ti stufi e decidi che va bene così, che è tutto molto bello, ma i tuffi in una piscina che non sai nemmeno se è vuota, è meglio li facciano gli altri. Insomma, a me piace leggervi e incoraggiarvi, ma da vecchiademmerda sposo la condizione di Taralluccio (mi ci vorrebbe un cric per rialzarmi, ma grazie del pensiero

)
Ah, ai baldi giovani che animano questo topic, voglio ricordare che da quaranta a cinquanta è un attimo, perciò noi che abbiamo già traversato il Rubicone, vi aspettiamo fiduciosi nel punto esatto in cui questo

. diventerà questo

.
Copiosi baci a tutti.