Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
mi spiego meglio, forse avrei dovuto parlare di innamoramento e non di amore.
quando si è diciamo nella prima fase della vita, gli incontri, le cotte, le relazioni di poco tempo, le schermaglie maliziose, gli appuntamenti, il sesso... li si vive per quello che sono. si riesce a circoscrivere il loro valore, si capisce come possano non essere amore, ma incontri passionali e piacevoli da raccontare, come vediamo, anche su LN un domani. con la maturità succede spesso che, anestetizzata la componente sentimentale non perché si sia diventati aridi ma perché si è raggiunta la stabilità dei rapporti, si aneli anche inconsapevolmente a rivivere proprio quella fase giocosa, fatta di emozioni nuove, di corteggiamento, del piacere fine a sè stesso. una sorta di nostalgia per quel modo di fare che è dietro di noi, nel tempo. e così può succedere che quelle stesse faccende amorose a cui non si dava un valore assoluto perché in effetti non lo avevano, capitano (o le facciamo capitare) per poter rivivere quella fase tanto emozionante e vitale. costruzioni mentali per sentirsi ancora così.
e certo che quelle farfalle nello stomaco saranno reali ugualmente, certo che quella persona nuova la penseremo ogni giorno e ci farà perdere l'appetito, ma credo sia uno struggimento nostalgico, non di più.
come detto, la stessa situazione, la stessa persona, collocata nei nostri trent'anni, non ci avrebbe causato tutto sto turbamento.
diverso il discorso Amore, quello reale e basato su componenti "x" che manco sto a cercare di spiegare. quello fa parte di ognuno di noi a venti come ottant'anni, ne sono sicura anch'io.

È un campo vasto quello che apri con questo post. Anche in questo caso condivido molte cose di quelle che hai descritto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2022, 18:21
Ma mortacci vostra e de sti secchi dell'immondizia al posto del cuore.. grandissime opere musicali e cinematografiche, nonche' letterarie, sono state generate da questi sentimenti.
Vergognateve, tutti e due.

Te meriti tre metri sopra il cielo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Drake il 04 Mar 2022, 09:50
Ma davvero avete vite così complicate alla vostra età?

no no, la mia e' angoscia vera al pensiero di tornare al periodo in cui quelle cose erano un problema per me. era fisicamente devastante. non ero contento. per inciso spesso confliggevano anche con la Lazio piu' forte di ogni epoca. oggi non je la potrei fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma niente, le paturnie dei vecchidemmerda alle prese con l'andropausa.

Io più saggiamente ho deciso fin dai quaranta di accettare la malinconia per la Golden Age 25-35 così che non ci sarà alcuna sorpresa tra dieci anni, ma una vecchia amica presente da sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Scusate, ma sembra che ci sia quasi un astio, che non capisco, verso questa storia dove in fondo non è successo nulla e con quasi certezza  non succederà mai nulla. Leggo quasi la pretesa che certe cose non debbano accadere, ma accadono. Il mio ormone sicuramente è stato turbato per un paio di giorni a causa dell'andropausa o di chi sa quale arcano fenomeno che meglio sapranno descrivere gli illuminati del forum, ora però è tornato alla normalità come è giusto che sia.
D'altra parte se la storia fosse stata tra 2 25enni, non ci sarebbe stata nessuna "situazione difficile", quindi se siete qui per leggere sitazioni difficili, perché poi giudicare?
Forse qualche mio coetaneo vdm come me, si è sentito più turbato in dal racconto in sé, che dalla situazione stessa per quello che è stata.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
per quanto mi riguarda ti chiedo scusa se ho urtato la tua suscettibilità, dando un parere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: spaturno il 05 Mar 2022, 17:50
Scusate, ma sembra che ci sia quasi un astio, che non capisco, verso questa storia dove in fondo non è successo nulla e con quasi certezza  non succederà mai nulla. Leggo quasi la pretesa che certe cose non debbano accadere, ma accadono. Il mio ormone sicuramente è stato turbato per un paio di giorni a causa dell'andropausa o di chi sa quale arcano fenomeno che meglio sapranno descrivere gli illuminati del forum, ora però è tornato alla normalità come è giusto che sia.
D'altra parte se la storia fosse stata tra 2 25enni, non ci sarebbe stata nessuna "situazione difficile", quindi se siete qui per leggere sitazioni difficili, perché poi giudicare?
Forse qualche mio coetaneo vdm come me, si è sentito più turbato in dal racconto in sé, che dalla situazione stessa per quello che è stata.

Oddio, pure io non vorrei pensassi fosse rivolto a te.
In realtà le mie parole sprezzanti si riferivano bonariamente a tarallo, IB, SK e gli altri guasconi accampati come me su sto topic.
Scusami se ti è sembrata una sorta di intolleranza sul tema che hai portato, la mia era ironia nei loro confronti, non parlavo seriamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
I primi mesi sono avanti e indietro in treno....
Con me sale una ragazza bellissima che conoscevo di vista. Si siede di fianco a me.....
Iniziamo a parlare. A Padova io a Scienze Agrarie lei a Biologia.
Sul treno di ritorno la ritrovo e mi fa un bellissimo sorriso...
Iniziano così 3 mesi di avanti e indietro. Al ritorno io la aspetto se finisce le lezioni più tardi, lei no.
Quando arriviamo a casa, io abito diametralmente dall'altra parte della città, ma la accompagno a casa.
È appassionata di Marquez: ogni lunedì le regalo un suo libro, mi ringrazia mi prende la mano.
Inizia , quando ci salutiamo , a darmi un bacio frettoloso sulla guancia.
Quando mi chiama al telefono (ere geologiche fa, mica telefonini e whatsapp...) io faccio in modo di esserci sempre, lei meno.
I fine settimana sono off limits fino a quando prendo il coraggio e le chiedo se vuole uscire. Mi sorride e mi disarma, " mi spiace ma devo andare da mia sorella" .
Ritento dopo qualche settimana: il padre che non sta bene....
Sono tonto , ma non fino al rin[...]mento.
Il sabato successivo me ne vado a camminare in montagna con gli amici e la vedo mano nella mano con uno sciacquetto....
Il lunedì non sono andato a lezione.
Il martedì si, ho fatto finta di niente e quando mi ha detto se l'aspettavo al ritorno ho detto: certo!
E non mi sono fatto vedere.
Mercoledì ho preso il treno dopo e me ne sono rimasto a Padova fino a venerdì.
Poi ho deciso di prendermi una stanza là.
Per due anni l'ho accuratamente evitata.
Poi all'ultimo dell'anno me la ritrovo ad una festa, io ormai con la testa altrove, lei tutta smorfiosa  e sorridente, ma non più bella come la ricordavo: dopo un paio di ore sento un po' di baccano e voci eccitate, arrivo e la vedo totalmente ubriaca mezza spogliata con 3 ragazzi che la toccano e la manipolano come fosse di pongo in maniera greve e lei non è in grado di reagire da quanto è strafatta.
Al giorno d'oggi , giustamente, lei avrebbe potuto anche denunciarli per molestie sessuali.
Oggi mi vergogno della mia reazione di allora, perché non mossi un dito (c'erano anche tante altre persone), allora provai un brivido di perfida soddisfazione e me ne andai a prendere 2 di picche nelle altre stanze.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
certo che andare fino a padova a fare scienza agrarie è tanta strada, ce ne sono almeno otto più vicine da roma
comunque per me scienze agrarie biologia ha funzionato, siamo finora ancora sposati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: giovannidef il 05 Mar 2022, 19:16
certo che andare fino a padova a fare scienza agrarie è tanta strada, ce ne sono almeno otto più vicine da roma
comunque per me scienze agrarie biologia ha funzionato, siamo finora ancora sposati
Ma io sono Veneto sinistra Piave....😃 :=))

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
scusa, essere laziale sul Piave non me lo aspettavo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: giovannidef il 05 Mar 2022, 20:07
scusa, essere laziale sul Piave non me lo aspettavo
Poi sono sceso...
Il Po e adesso L'Arno....

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
La Lazio ha vinto, io sono felice e gia' cambiato , profumato e barba pettinata.
Vado a bere qualcosa con la numero 2  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Discussione precedente - Discussione successiva