Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In questi casi la sincerità è un altro di quei sentimenti nobili di cui ha parlato esaurientemente il filosofo dei nostri tempi Joey Tribbiani: "There is no selfless good deed".
Sembra un gesto nobile ma lo facciamo per egoismo senza alcun riguardo per le conseguenze che può avere sugli altri.

In questi casi eh, non sempre. In generale la sincerità è una bellissima qualità.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 09:50
Mo m'hai dato un compito per la giornata.
Capire di quali film russi parli... :lol: ;))

Comunque era solo per ridestare questo forum che sembra aver perso quella grande qualità di mentecattismo che ha coltivato per anni. Se pure StylishKid se mette a dare consigli sensati dove andiamo a finire ?
fair play bon ton e politically correct ci hanno  intristito.
qualcuno tempo fa avrebbe pure scritto piegala.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Siete una masnada di manichei. Qui nessuno voleva indicare la verità come "esercizio di stile" e neppure come atto di egoismo. A volte evita reazioni peggiori, come nel caso la racconti qualcun altro perché lì salterebbe tutto, comunque. In questo caso, dirla sarebbe un calcio nelle palle innanzitutto per Jabot e poi per l'altro. Perché esiste una cosa chiamata amicizia e ne esiste un'altra chiamata fiducia, ed è veramente brutto che entrino in crisi soprattutto quando non hai fatto niente per meritarlo. Nello sciorinare le vostre teorie sembrate automi. Ma che vi hanno fatto nella vita? Sono la prima ad augurarsi che non si sappia mai, ma la verità è che nessuno di noi sa cosa succederà. E darlo per certo è una stronzata.
Sto sito si dovrebbe rinominare mandrale.net.
Cazzari.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
onestamente non mi pare però fiammetta una cosa così grave, per lui intendo, cioè jabot non ha fatto davvero niente.
personalmente io lo direi ad entrambi, pur essendo conscia che Joey Tribbiani non sbaglia quando dice
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2022, 10:28filosofo dei nostri tempi Joey Tribbiani: "There is no selfless good deed".
Sembra un gesto nobile ma lo facciamo per egoismo senza alcun riguardo per le conseguenze che può avere sugli altri.

in coscienza non sarebbe per il bene altrui ma per togliermi un peso. comunque sì io lo direi sia al mio compagno che alla ex del tipo che mi ha baciata.

per quanto non capisco come jabot non sia riuscito a staccarla e a dirle "ma che cazzo stai a fa".

io l'ho fatto eh, quando l'altra persona mi ripugnava, ma capisco che noi donne siamo più reattive  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Non direi nulla. Partendo dal presupposto che la cosa non abbia fatto nessun effetto a Jabot.
Non dico che sia la cosa giusta, dico quello che farei io.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Naoko, purtroppo quello che pensiamo noi è irrilevante. Nemmeno per me è grave e, ad esempio, a differenza di Chri, io non farei proprio niente. E' capitato a me ma nei panni di Jabot, sono cose che succedono. Il problema qui è che c'è un uomo innamorato di mezzo, che è un ex marito e un amico. Il problema è lui, non quello che è successo. E come la prenderebbe.
In quanto a togliersi il peso, non sarebbe un mio motivo, anche se mi accorgo che è gettonatissimo. Io lo farei per scongiurare pericoli peggiori, perché quando tieni alle persone è così. Almeno, io sono così ma la cosa che mi fa davvero specie è che si parla di un'amicizia che va avanti da anni e pare che questo sia un elemento irrilevante. Questa cosa sinceramente mi fa paura, indica livelli di cinismo che non voglio raggiungere. Dire che la verità vada detta per egoismo per me è un'eresia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a vedi, non solo a me capitano situazioni simili a quelle che vengono  raccontate   :=))

Non ho capito la tua risposta, mica ti abbiamo accusato della verità come esercizio di stile.
Siamo partiti da quanto accaduto per un ragionamento più in generale sulla verità e la sua sopravvalutazione (in casi come questi, giusta la specifica di Tarallo).
Tutto qui.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Vi trovo monotematici sull'egoismo, come fosse la sola cosa in grado di motivare le azioni di una persona.
Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ricordando Alda Merini, da alcuni anni mi sto accorgendo come per me sia diventato sempre più urgente scegliere con cura le parole da non dire.
Seguirei i consigli dei più fini: Fiammetta, Tarallo e Fat Danny.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: naoko il 22 Ago 2022, 11:36
onestamente non mi pare però fiammetta una cosa così grave, per lui intendo, cioè jabot non ha fatto davvero niente.
personalmente io lo direi ad entrambi, pur essendo conscia che Joey Tribbiani non sbaglia quando dice
in coscienza non sarebbe per il bene altrui ma per togliermi un peso. comunque sì io lo direi sia al mio compagno che alla ex del tipo che mi ha baciata.

per quanto non capisco come jabot non sia riuscito a staccarla e a dirle "ma che cazzo stai a fa".

io l'ho fatto eh, quando l'altra persona mi ripugnava, ma capisco che noi donne siamo più reattive  :=))
Naoko lei m'ha preso e m'ha dato sto bacio, sara durato 2 secondi (prima mi ha abbracciato , ma lo abbiamo sempre fatto, era tanto che non ci vedevamo. io sono rimasto fermo immobile come un coglio...ehm romanista perché era assurdo inaspettato e fuori luogo. Non ho avuto neanche il riflesso di staccarla, e' stato davvero un attimo ,poi ha preso ed e' scappata via dalle scale.penso di essere rimasto ancora fermo 10 secondi cercando di capire quello che era successo. Sono rientrato in casa mi sono seduto sul divano e con lo sguardo assente pensavo "ma che caz...".

Come ho gia detto, non voglio assolutamente dirlo alla mia attuale compagna. Non ho fatto nulla, sta cosa l'ho subita e pensare di andare a dirgli questa cosa gratuitamente e magari turbarla per una cosa cosi anche no. Ci sto bene cavolo , non voglio rischiare dirovinare il rapporto che abbiamo.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Fiammetta il 22 Ago 2022, 11:52
Naoko, purtroppo quello che pensiamo noi è irrilevante. Nemmeno per me è grave e, ad esempio, a differenza di Chri, io non farei proprio niente. E' capitato a me ma nei panni di Jabot, sono cose che succedono. Il problema qui è che c'è un uomo innamorato di mezzo, che è un ex marito e un amico. Il problema è lui, non quello che è successo. E come la prenderebbe.
In quanto a togliersi il peso, non sarebbe un mio motivo, anche se mi accorgo che è gettonatissimo. Io lo farei per scongiurare pericoli peggiori, perché quando tieni alle persone è così. Almeno, io sono così ma la cosa che mi fa davvero specie è che si parla di un'amicizia che va avanti da anni e pare che questo sia un elemento irrilevante. Questa cosa sinceramente mi fa paura, indica livelli di cinismo che non voglio raggiungere. Dire che la verità vada detta per egoismo per me è un'eresia.
La situazione e' complicata, fosse un mio amico e la ragazza ci prova (cosa gia successa molti anni fa' ) non mi farei scrupoli a dirlo.
Questo però ci sta sotto brutto, da due anni, hanno un figlio che io considero ancora mio nipote.il solo pensare che si possa scatenare una guerra ,anche se di riflesso nei loro rapporti (che ora sono buoni si puo dire) mi prende malissimo.
Perché che lui sbrocchi e comincino a farsi dispetti o anche solo a inasprire i lori rapporti, causerebbe di riflesso un cambiamento anche per il piccolo che e' la cosa piu importante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Ago 2022, 12:12
Seguirei i consigli dei più fini: Fiammetta, Tarallo e Fat Danny.

E' un quesito della settimana enigmistica ?
Trova i due intrusi ?

:lol: :lol: ;))

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 09:50
Mo m'hai dato un compito per la giornata.
Capire di quali film russi parli... :lol: ;))

Comunque era solo per ridestare questo forum che sembra aver perso quella grande qualità di mentecattismo che ha coltivato per anni. Se pure StylishKid se mette a dare consigli sensati dove andiamo a finire ?

Ma che ne so qui sopra è partito il gran premio della sensibilità e me so iscritto pure io.
In realtà l'unico problema che me sarei fatto io era la partita della Lazio che iniziava dopo pochi minuti.
Che poi una volta ho visto (per modo di dire) una finale di CL mentre una faceva i suoi comodi per distrarmi, quindi pure quel problema lì è relativo.
Vabbè ma questa è un'altra storia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma questa gli a messo le labbra sulle sue per due secondi e poi è andata. Sarebbe diverso se je battesse i pezzi a palla. È stato un attimo, magari già è tutto svanito.
Se non lo fosse, a Giabbo', facce sape' :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: StylishKid il 22 Ago 2022, 12:24
Che poi una volta ho visto (per modo di dire) una finale di CL mentre una faceva i suoi comodi per distrarmi, quindi pure quel problema lì è relativo.
Vabbè ma questa è un'altra storia.

Questo sarebbe un topic spin off da paura.
Io ricordo un Lazio-Lione di coppa Uefa, stagione 95/96.
Solo il secondo gol del Lione mi consiglio' che era ora di occuparmi di lei e di non farla aspettare troppo perché il vattenaffanculo te e la Lazio si stava spaventosamente avvicinando con gravi conseguenze.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Jabot il 22 Ago 2022, 12:21
La situazione e' complicata, fosse un mio amico e la ragazza ci prova (cosa gia successa molti anni fa' ) non mi farei scrupoli a dirlo.
Questo però ci sta sotto brutto, da due anni, hanno un figlio che io considero ancora mio nipote.il solo pensare che si possa scatenare una guerra  che anche se di riflesso, nei loro rapporti (che ora sono buoni si puo dire) mi prende malissimo.
Perché che lui sbrocchi e comincino a farsi dispetti o anche solo a inasprire i lori rapporti, causerebbe di riflesso un cambiamento anche per il piccolo che e' la cosa piu importante.
Sì, l'ho capito.
Però il tuo amico ha bisogno di uno scossone, perché è tempo che si riprenda. Lei è andata avanti e te lo ha dimostrato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che il topic sia stato già eviscerato in altri luoghi con la vittoria di Stéphane Chapuisat.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Comunque nessuno interviene per far notare che Tarallo ha scritto "a" senza acca.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2022, 12:25
Si ma questa gli a messo le labbra sulle sue per due secondi e poi è andata. Sarebbe diverso se je battesse i pezzi a palla. È stato un attimo, magari già è tutto svanito.
Se non lo fosse, a Giabbo', facce sape' :)
Mi sto fingendo morto in pratica, ma non so se mandargli un messaggio e vederci per chiarire le cose o aspettare che si faccia (forse) sentire lei.

Discussione precedente - Discussione successiva