Citazione di: mdfn il 07 Set 2022, 15:54
Nel mio primo intervento intendevo anch'io la personalità.
Volevo dire che la bellezza è animata dal movimento.
Poi sì, ho parlato delle imperfezioni fisiche, delle quali di solito ci accorgiamo in un secondo momento. Ed è un altro discorso.
Sono d'accordo con mdfn: la "semplice" bellezza di solito non mi "attizza" più di tanto. Anzi, direi più che non mi incuriosisce e non mi invoglia ad approfondire la conoscenza. Un po' come una donna che va in giro "discinta" e una invece "copertissima": il 95% delle volte mi attrae più questo secondo tipo.
Poi c'è anche il difetto che piace, che può essere dei più svariati generi.
Comunque per un unico difetto, scoperto a conquista avvenuta, un paio di volte mi è capitato di non riuscire a proseguire oltre, nonostante fossi stato dietro ad entrambe per settimane. Con ambedue fu in ambito universitario ma non per il medesimo difetto. Con la prima scattò subito la friendzone, l'altra invece mai più rivista.
A posteriori ho maturato l'idea che in entrambi i casi fui eccessivamente rigido

Citazione di: FatDanny il 07 Set 2022, 15:57
è perché nella preistoria i cavernicoli cacciavano con la voce.
Con un "AOOO" erano capaci di tirare giù due-tre gazzelle o di ferire gravemente un mammuth.
E infatti, INFATTI, Latium significa "terra di gran cacciatori" perché da queste parti sdraiavamo intere mandrie, cosa rimasta anche in alcune inflessioni dialettali andando avanti nella historia.
La donna questa cosa la sente e il punto G già titilla.
Secondo me aveva ragione Leroi-Gourhan quando diceva:
"Mi piacerebbe pensare che la prima invenzione [dell'uomo], la sua prima condizione di sopravvivenza, sia stata l'umorismo. Se non l'avesse avuto, sarebbe stata probabilmente la creatura più miserabile che si possa immaginare"E questo thread alla fine un po' lo conferma