Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2022, 15:24
Credo mdfn stesse parlando di prime impressioni, il "primo impatto" diciamo. Astraendolo dalla personalità.
Nel mio primo intervento intendevo anch'io la personalità. 
Volevo dire che la bellezza è animata dal movimento.
Poi sì, ho parlato delle imperfezioni fisiche, delle quali di solito ci accorgiamo in un secondo momento. Ed è un altro discorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 07 Set 2022, 15:48
IMHO quello che attizza in termini di desiderio è l'identità (ma non so come spiegarlo, dev'essere sicuramente qualcosa di ancestrale).
E la voce è il vero specchio dell'identità sia femminile che maschile (più delle mani o degli organi sessuali)

Amen

è perché nella preistoria i cavernicoli cacciavano con la voce.
Con un "AOOO" erano capaci di tirare giù due-tre gazzelle o di ferire gravemente un mammuth.
E infatti, INFATTI, Latium significa "terra di gran cacciatori" perché da queste parti sdraiavamo intere mandrie, cosa rimasta anche in alcune inflessioni dialettali andando avanti nella historia.

La donna questa cosa la sente e il punto G già titilla.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.342
Citazione di: StylishKid il 07 Set 2022, 15:01
Allora, a me capita di fantasticare sulle speaker radiofoniche.
Alcune hanno voci pazzesche, poi però le vedi e non te dicono nulla.

Meglio solo ascoltare in quel caso.

Nel tuo caso te sei risposto da solo.

A me non piacciono i tatuaggi, però per lei farei una eccezione :=))

Anche se in realtà scoprii della sua esistenza prima in tv e quindi non dalla voce. In seguito ho scoperto che praticamente abbiamo studiato nella stessa facoltà e nello stesso dipartimento, più o meno anche nello stesso periodo: chissà se ai tempi ci saremo incrociati a qualche lezione...

A dirla tutta però, guardando alla sola voce (ossia senza aver visto una foto) preferisco altre speaker  :p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma per caso è cambiato il titolo del topic in GAC?

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece quando parlavo di personalità mi riferivo proprio all'impatto visivo, non al carattere. Un volto, un fisico che ha una personalità grazie ad alcuni tratti peculiari che si allontanano dai canoni.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2022, 15:57
Con un "AOOO" erano capaci di tirare giù due-tre gazzelle o di ferire gravemente un mammuth.
E infatti, INFATTI, Latium significa "terra di gran cacciatori" perché da queste parti sdraiavamo intere mandrie, cosa rimasta anche in alcune inflessioni dialettali andando avanti nella historia.

Te scherzi ma per esempio essere bravi a imitare le voci o i versi degli animali, come facevano alcuni cacciatori nella preistoria per ingannare le prede è veramente una dote apprezzata dalla femmina perchè aumenta le probabilità del potenziale compagno di procurarsi risorse alimentari.
Difatti gli imitatori sono spesso uomini che hanno successo con le donne.
Guarda Fiorello per esempio. Pur non essendo un bello è stato fidanzato con la Falchi....
Tu potresti tentare questa via se su altri fronti non sei messo abbastanza bene.
Sempre meglio che fare il finto Piero Angela.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2022, 15:07
No, Severino. Luisa Ranieri è bellissima, giunonica e burrosa. Io sono agli antipodi come tipo. Lo so, sono deludente. :)

Oh, in quanto ai cessi a rotelle, a pedali e quant'altro, una volta ero a Roma in una pizzetteria di Cinecittà. Era ora di pranzo e all'interno c'era un gruppetto di maschi vagamente antropomorfi, di fatto più simili nel contegno e nei tratti a cinghiali e gnu. Entrò una ragazza lievemente in sovrappeso, non riuscirò mai a riportare lo schifo dei commenti di cui si resero protagonisti, ma dopo dieci minuti lei scappò via rossa in viso e con gli occhi pieni di lacrime. Non voglio riportare nemmeno quello che dissi
ai facoceri e al proprietario del locale, perché fui veramente bastarda e ai vertici di ogni stronzaggine possibile. Ma questa è una cosa che mi ha sempre mandata al manicomio. Il fatto che un [...] qualsiasi, becero, brutto come la morte, con una landa desolata di culo peloso che fa capolino da un paio di jeans brutti più di lui, volgare e gretto si senta in diritto di insultare una ragazza che è meglio di lui sotto qualsiasi punto di vista. Moltiplicate un atteggiamento simile per 6.
Giusto per fare presente che, talvolta, quelli che definiscono i cessi a rotelle, non sono degni manco di accostarli (SK e Jeffry non ce l'ho con voi, parlo in generale).
La spaccaminchia se ne torna a lavoro.
Baci.

Io fossi in te me terrei lontano dai raduni della curva sud.... ;) :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Io mi innamorai all'istante di lei la prima volta che ascoltai il disco. Poi il video mi diede la conferma.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.342
Poi sì, ho parlato delle imperfezioni fisiche, delle quali di solito ci accorgiamo in un secondo momento. Ed è un altro discorso.

Sono d'accordo con mdfn: la "semplice" bellezza di solito non mi "attizza" più di tanto. Anzi, direi più che non mi incuriosisce e non mi invoglia ad approfondire la conoscenza. Un po' come una donna che va in giro "discinta" e una invece "copertissima": il 95% delle volte mi attrae più questo secondo tipo.

Poi c'è anche il difetto che piace, che può essere dei più svariati generi.

Comunque per un unico difetto, scoperto a conquista avvenuta, un paio di volte mi è capitato di non riuscire a proseguire oltre, nonostante fossi stato dietro ad entrambe per settimane. Con ambedue fu in ambito universitario ma non per il medesimo difetto. Con la prima scattò subito la friendzone, l'altra invece mai più rivista.

A posteriori ho maturato l'idea che in entrambi i casi fui eccessivamente rigido  :(

Citazione di: FatDanny il 07 Set 2022, 15:57

Secondo me aveva ragione Leroi-Gourhan quando diceva:

"Mi piacerebbe pensare che la prima invenzione [dell'uomo], la sua prima condizione di sopravvivenza, sia stata l'umorismo. Se non l'avesse avuto, sarebbe stata probabilmente la creatura più miserabile che si possa immaginare"

E questo thread alla fine un po' lo conferma  :=))

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Sergio21 il 07 Set 2022, 16:37
Io fossi in te me terrei lontano dai raduni della curva sud.... ;) :asrm

Sergio21 non è una presa in giro, mi dai una tua idea su questa storia della "voce"?  :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: mr_steed il 07 Set 2022, 16:02
A me non piacciono i tatuaggi, però per lei farei una eccezione :=))

Anche se in realtà scoprii della sua esistenza prima in tv e quindi non dalla voce. In seguito ho scoperto che praticamente abbiamo studiato nella stessa facoltà e nello stesso dipartimento, più o meno anche nello stesso periodo: chissà se ai tempi ci saremo incrociati a qualche lezione...

A dirla tutta però, guardando alla sola voce (ossia senza aver visto una foto) preferisco altre speaker  :p

come non fano a piacerti i tatuaggi?
A me fanno veramente sangue...

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ancora co ste cose. A me dicono che ho un bellissimo sorriso, ma vuole dire altro.  :)

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: TestaccioLaziale il 07 Set 2022, 16:47
Sergio21 non è una presa in giro, mi dai una tua idea su questa storia della "voce"?  :)

Beh....a me sembra una cosa abbastanza normale che anche la voce rientri fra le caratteristiche che possono fare la differenza fra il piacere e il non piacere.
Se ci pensi la bella voce e il bel canto sono un qualcosa di innato.
I cantanti, anche quelli non belli, se hanno una bella voce hanno sempre successo con le donne (e anche le cantanti donne non belle hanno comunque il loro perchè).
Il bambino piccolo se la ninna nanna non gliela canti bene non dorme
Un tono di voce basso ma deciso predispone meglio al sesso (vale sia per l'uomo che per la donna)
Avere una voce stridula (per esempio c'è un giornalista di mediaset che ce l'ha terribile e spesso quando urla la cosa è ancora più evidente) penalizza parecchio.....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.342
Citazione di: sorazio il 07 Set 2022, 16:47
come non fano a piacerti i tatuaggi?
A me fanno veramente sangue...

Perché sono più VDM di te  :=))

Battute a parte... in realtà, quando era al liceo mi piacevano e mi piacciono tuttora intesi come "arte" e se esteticamente validi. Avevo anche intenzione di farmene qualcuno, ma poi è scoppiata la moda e mi è completamente passata qualsiasi voglia di farne anche solo uno. Poi, diciamoci la verità, la maggior parte di quelli che si vedono in giro sono terribili, soprattutto le varie scritte "ad minchiam". Oppure quelli sulle mani, come quelli che ha laMario in questa foto...

Ad ogni modo, se ti piacciono i tatuaggi, ti consiglio la visione di questo film di Yasuzô Masumura, intitolato "Irezumi" (che, imho, è un capolavoro della cinematografia giapponese): chissà se dopo ti piaceranno di più o di meno  :pp

Ti posto il trailer così ti fai un'idea...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Quando capita, trombo quasi ed esclusivamente per merito della mia voce.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: carib il 07 Set 2022, 15:48
IMHO quello che attizza in termini di desiderio è l'identità (ma non so come spiegarlo, dev'essere sicuramente qualcosa di ancestrale).
E la voce è il vero specchio dell'identità sia femminile che maschile (più delle mani o degli organi sessuali)

Amen

Citazione di: mdfn il 07 Set 2022, 15:54
ecco, mdfn ti nomino mio traduttore personale (ancestrale): Identità = personalità

nb. Visto che è stato tirato in ballo, devo dire che quel paio di volte che ho avuto la fortuna di parlare al tel con Piero "the voice" Angela ho provato un certo non so che

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Sergio21 il 07 Set 2022, 17:03
Beh....a me sembra una cosa abbastanza normale che anche la voce rientri fra le caratteristiche che possono fare la differenza fra il piacere e il non piacere.
Se ci pensi la bella voce e il bel canto sono un qualcosa di innato.
I cantanti, anche quelli non belli, se hanno una bella voce hanno sempre successo con le donne (e anche le cantanti donne non belle hanno comunque il loro perchè).
Il bambino piccolo se la ninna nanna non gliela canti bene non dorme
Un tono di voce basso ma deciso predispone meglio al sesso (vale sia per l'uomo che per la donna)
Avere una voce stridula (per esempio c'è un giornalista di mediaset che ce l'ha terribile e spesso quando urla la cosa è ancora più evidente) penalizza parecchio.....

Ti ringrazio e ti prego di dare sempre una tua opinione in questo topic.  ;)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sergio21 il 07 Set 2022, 16:25
Te scherzi ma per esempio essere bravi a imitare le voci o i versi degli animali, come facevano alcuni cacciatori nella preistoria per ingannare le prede è veramente una dote apprezzata dalla femmina perchè aumenta le probabilità del potenziale compagno di procurarsi risorse alimentari.

secondo i miei studi, quello è il bancomat più che la voce

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La bellezza e una cosa, il fascino un'altra. Le donne belle colpiscono l'occhio, quelle affascinanti vanno più in profondità ed alla lunga ti stendono.

Discussione precedente - Discussione successiva