Solo.

Aperto da NineTenEightEight, 24 Ott 2013, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
a volte sono i nostri errori a determinare il nostro destino, senza quelli non si avrebbe mai l'opprtunità di cambiare strada, cambiare noi stessi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alexia68 il 24 Ott 2013, 16:34
mah, forse però bisognerebbe anche lottare per quello che si ritiene importante e se lei è quella giusta, prendi la laurea e dopo vattela a riprendere.

Sarebbe ironico se lei si chiamasse Laura

:chap:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 16:47
Sarebbe ironico se lei si chiamasse Laura

:chap:

:pp

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 11:17
Le ho mentito continuativamente per due anni. Le avevo detto, a lei come alla mia famiglia, di aver finito gli esami, che mi sarei laureato a dicembre, a luglio, a ottobre, poi sono crollato: di esami ne mancano due che mi appresto a sostenere. Avrei potuto continuare a mentire, o dire la verità solo alla mia famiglia e farmi coprire.
Avevo una paura matta e non riuscivo ad uscirne, poi un giorno mi sono ricordato di avere le palle. Mi sono assunto le mie responsabilità. L'amo, l'amo davvero con tutto me stesso.
Mi sembra un po poco per troncare un rapporto.
Secondo me lei e' tifosa della Roma, non solo e' una fan del Pupone.
Meglio cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
assumersi le proprie responsabilità e le relative conseguenze è sinonimo di maturità e di rispetto nei confronti di chi ti ama, ma soprattutto verso di te, bisognerebbe farne tesoro, ma spesso i schiaffi presi in faccia si dimenticano troppo facilmente, anche se hanno fatto male, proprio come i dolori di un parto.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
a me la cosa che sembra più strana è che 91088 venga qua e "so(u)pporti" 10 pagine di topic in 1 giorno su questa cosa
non mi permetto di esprimere giudizi compiuti, però questa autoesposizione (non so se possa ricadere nella volontà di espiazione) a me suona un po' sospetta
non che non creda alla storia, alle sue ragioni, alle ragioni della ragazza
però forse se si ha tutta questa facilità di parlarne, e di ascoltare e rispondere a tutti quelli che ti dicono una cosa qualsiasi, magari in generale può essere che sei un po' "leggero" tu

e te lo dice uno che c'ha il vizio di chiacchierà, e leggero, un po' senz'altro lo è    :s

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: stefy40 il 24 Ott 2013, 22:13
a me la cosa che sembra più strana è che 91088 venga qua e "so(u)pporti" 10 pagine di topic in 1 giorno su questa cosa
non mi permetto di esprimere giudizi compiuti, però questa autoesposizione (non so se possa ricadere nella volontà di espiazione) a me suona un po' sospetta
però forse se si ha tutta questa facilità di parlarne, e di ascoltare e rispondere a tutti quelli che ti dicono una cosa qualsiasi, magari in generale può essere che sei un po' "leggero" tu

e te lo dice uno che c'ha il vizio di chiacchierà, e leggero, un po' senz'altro lo è    :s

posso dire che questa mi sembra na cavolata?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
credo di poterti capire benissimo, proprio di recente ho scoperto anch'io che il mio ragazzo ha mentito per mesi su una cosa.. niente tradimento o cose simili come nel tuo caso. Appena me l'ha detto ha pianto come un pazzo pensando lo stessi lasciando. La fiducia è importante e ancora adesso mi sento ferita, ma secondo me lasciare una persona, soprattutto se la consideri LA persona, non può essere così facile.. forse ha solo trovato un motivo in più per fare una cosa che avrebbe fatto comunque. Poi certo, ognuno ha il proprio carattere e reagisce a suo modo. Però se la vuoi davvero, tenta di riconquistare la sua fiducia.. un uomo che si arrende è proprio quello che certe persone non vogliono vedere, forse ti ha lasciata proprio perchè tu facessi di tutto per riconquistare lei e la sua fiducia. Un abbraccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: silvia84 il 24 Ott 2013, 22:26un uomo che si arrende è proprio quello che certe persone non vogliono vedere

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 16:29
Io non ho visto pietre.

beh, sono pietre metaforiche.
Io non do giudizi: ha fato bene, ha fatto male.
Dico solamente che ognuno di noi ha nascosto o tiene dentro di sè qualcosa.
Allora siamo tutti mr Ripley.
Ammiro 91088 per la sua sensibilità e, si, la sua maturità: a 25 anni.
Non era fuoricorso da secoli.
Forse le aspettative erano troppo alte.
Forse la paura di non deludere.
In un rapporto tra due persone, visto il sentimento provato, se è reciproco, si trova il modo di riconcigliarsi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 25 Ott 2013, 08:56
beh, sono pietre metaforiche.
Io non do giudizi: ha fato bene, ha fatto male.
Dico solamente che ognuno di noi ha nascosto o tiene dentro di sè qualcosa.
Allora siamo tutti mr Ripley.

Ma che dici?
Ha fatto bene, ha fatto male... le pietre quali sarebbero? Tutti hanno detto che ha fatto bene a dirlo, tutti.
Il resto sono fatti. Ha nascosto una cosa, tra l'altro francamente di una gravita' estremamente limitata, perche' gli e' venuto cosi', e poi l'effetto palla di neve, la bugia e' diventata una valanga e ha perso il controllo. La gravita' della scelta la si vede dalle conseguenza della stessa, ha perso la ragazza che amava.

Ammetterai che non dire a qualcuno che ti mancano due esami e' anomalo, o no? Lo dice anche lui.

Non e' il problema di nascondere qualcosa. Il problema e' la logica di questa scelta, e in questo caso e' preoccupante perche' non la si trova proprio.

Ma meno male che lui ha capito, e mi pare che abbia fatto un percorso fenomenale da quel ragazzetto che aveva paura di ammettere che stava un po' indietro con gli studi.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 24 Ott 2013, 22:26
credo di poterti capire benissimo, proprio di recente ho scoperto anch'io che il mio ragazzo ha mentito per mesi su una cosa.. niente tradimento o cose simili come nel tuo caso. Appena me l'ha detto ha pianto come un pazzo pensando lo stessi lasciando. La fiducia è importante e ancora adesso mi sento ferita, ma secondo me lasciare una persona, soprattutto se la consideri LA persona, non può essere così facile.. forse ha solo trovato un motivo in più per fare una cosa che avrebbe fatto comunque. Poi certo, ognuno ha il proprio carattere e reagisce a suo modo. Però se la vuoi davvero, tenta di riconquistare la sua fiducia.. un uomo che si arrende è proprio quello che certe persone non vogliono vedere, forse ti ha lasciata proprio perchè tu facessi di tutto per riconquistare lei e la sua fiducia. Un abbraccio

molto bello ciò che hai scritto, silvie'

detto questo, 91088, io sto a legge 'sto libro, magari lei l'ha letto e si è terrorizzata
(scherzo, eh)

o magari ha visto il film che ne è stato tratto

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: AquilaLidense il 24 Ott 2013, 11:38
per esperienza personale vi dico che una persona, sopratutto una donna, quando è innamorata se magnerebbe pure gli escrementi pur di tenersi il compagno/.
Dare il nome giusto alle cose è importante, quello per me non è amore è bisogno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drake il 25 Ott 2013, 09:32
Dare il nome giusto alle cose è importante quello per me non è amore è bisogno.

Non solo, non si capisce perche' sta cosa sarebbe limitata alle donne.
Io, anzi, ho visto il contrario.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Drake il 25 Ott 2013, 09:32
Dare il nome giusto alle cose è importante, quello per me non è amore è bisogno.
e allora so tante le donne che c'hanno "bisogno".
No, credo che in una storia d'amore la capacità di "sacrificio" di una donna sia imparagonabile a quella di un uomo ma detesto stilare regole generali.
Molte storie d'amore pluriennali vengono tenute in piedi da donne innamorate o, come dici tu, bisognose. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2013, 09:33
Non solo, non si capisce perche' sta cosa sarebbe limitata alle donne.
Io, anzi, ho visto il contrario.
Tarà, non ti avevo letto.
Qui entrano in ballo le esperienze personali...
Io ho visto calate nel ruolo di salva matrimoni o storie d'amore più donne che uomini.
Non sufficientemente calata, ahimè, ne ho vista e ne vedo solo una... cci mia

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: stefy40 il 24 Ott 2013, 22:13

Ma leggero in che senso scusa? Sospetto in che senso?
Non ho chiesto di essere "coccolato" dal forum, non ho chiesto di essere capito o insultato.
Ho semplicemente voluto esternare il mio dolore, quello che sento. Quello che in questo momento non riesco proprio a sopportare.
Che pensi che scrivere quello che ho scritto non mi abbia fatto stringere il cuore e rintorcinare le budella? L'intenzione del topic era parlarne, cercare spunti, capire fino in fondo la situazione con pareri esterni a quelle di chi, influenzato da un rapporto di amicizia e conoscenza pluriennale, non potrà mai essere oggettivo, non potrà mai essere non di parte.
Non esiste una cosa dentro casa, sulla strada, sul telefono, dappertutto che non mi ricordi lei. E non mi sento leggero, quando do la buonanotte alla sua foto, ne quando rileggo i messaggi, ne quando riascolto quella che in qualche modo era stata la nostra canzone e a maggior ragione non mi sento leggero e non ho alcun motivo di voler essere al centro dell'attenzione quando mi sfogo qui, una casa virtuale, fatta di persone vere che riescono a darmi sfumature, speranze, motivazioni, coraggio pur non essendoci mai o quasi mai visti.
In un certo senso mi da anche un senso ad ogni minuto che passo senza di lei, ad ogni minuto in cui una pagina di diritto tributario sembra un mattone.

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Casualmente torno qui proprio ora, che ti stai rivolgendo a me. Anzitutto ti dico che mi dispiace per te, per quello che ti e` successo. Avrai visto poi che ho detto la mia ma in modo abbastanza prudente, non ci conosciamo ma non metto minimamente in dubbio il fatto che tu soffra davvero. Pero`, oh, il fatto che uno il momento piu` importante e duro della propria vita lo "dia in pasto" qua dentro (che pure e` un luogo di belle persone), a me -ripeto: a me- fa un effetto diverso da quello della volonta`  di condivisione e di apertura... mi sembra spostare le cose su un altro piano rispetto a quello su cui la sofferenza e la consapevolezza (se cosi fosse) di aver fatto una ca.zzata direbbe di muoversi.

Ma ripeto, e` sempre e solo l'impressione mia...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: stefy40 il 25 Ott 2013, 12:26
Casualmente torno qui proprio ora, che ti stai rivolgendo a me. Anzitutto ti dico che mi dispiace per te, per quello che ti e` successo. Avrai visto poi che ho detto la mia ma in modo abbastanza prudente, non ci conosciamo ma non metto minimamente in dubbio il fatto che tu soffra davvero. Pero`, oh, il fatto che uno il momento piu` importante e duro della propria vita lo "dia in pasto" qua dentro (che pure e` un luogo di belle persone), a me -ripeto: a me- fa un effetto diverso da quello della volonta`  di condivisione e di apertura... mi sembra spostare le cose su un altro piano rispetto a quello su cui la sofferenza e la consapevolezza (se cosi fosse) di aver fatto una ca.zzata direbbe di muoversi.

Ma ripeto, e` sempre e solo l'impressione mia...

mi diceste la stessa cosa ai tempi della mia separazione
8)

io credo che uno preferisca parlare, e gli venga più facile, con persone che conosce solo virtualmente, piuttosto che con amici (che in realtà potrebbero non esserlo) reali

il concetto di "amicizia", completamente annientato dai SF oggi, è semplice: un amico dovrebbe essere un testimone della tua vita, uno che fra 30 anni ti potrà ricordare le cazzate che hai fatto, le cose giuste che hai fatto e la crescita o decrescita che hai avuto, ma che non necessariamente debba fare da grillo parlante e correggere le cazzate in corsa

perchè certe volte lo sai che la stai facendo, la cazzata, ma te la vuoi bere tutta e da solo
e fanculo i consigli

e magari non tutti oggi sono propensi ad avere testimoni in giro, quindi meglio avere rapporti meno invadenti nella vita di tutti i giorni, anche se possono essere più pesanti i giudizi, a volte, proprio perché espressi da chi, alla fine manco te conosce

Discussione precedente - Discussione successiva