Salve a tutti...
sono ormai quasi due anni che non scrivo più (ma questo non mi ha impedito di seguire questo forum che considero parte della mia vita).
Chissà se qualcuno si ricorda di me...(chi non ha avuto questa fortuna non si è perso nulla).
Sono sparito, da questo forum e anche con altre persone "reali", per paura.
Ho sperimentato quello che non avrei mai voluto. Prendere una decisione (soffertissima), cambiare vita, a volte sembra voler dire venir meno alle aspettative degli altri, ti da l'impressione che sei un fallimento per familiari e tutti gli altri, sembra che è meglio che non ti fai più vedere perchè sei uno scandalo. Anche se in coscienza non hai da rimproverarti nulla, anzi!
Ho preso una decisione. Non essere più quello che ero prima. Togliere il "don" davanti al mio nome.
Crisi personali, dubbi, paure...
Ora sto riprendendo la mia vita. Ho trovato una persona speciale con la quale condividere la vita ed essere felici, noi due, i suoi due figli che veramente sento miei e la piccola Ludovica che ad Aprile, Dio volente, vedrà la luce.
Ho capito che non ha senso vergognarmi, non ha senso sentirmi in colpa per qualcosa che non ho fatto.
Nella mia "precedente vita" ho dato tutto me stesso, la mia vita e al meglio e per come sono fatto, appena ho visto che stavo cedendo, che non stavo mettendo la mia vita al servizio di Dio e degli altri, ho capito che era tempo di rivedere un pò di cose, di considerarne altre per ripartire al meglio o invece prendere altre decisioni.
Ora sono di nuovo felice (anche se il lavoro per uno come me è un miracolo trovarlo, perchè la maggior parte delle persone ti vede come un appestato!),
mi mancano i sacramenti ma questo me l'aspettavo...
mi mancano i miei amici da cui, per quelle paure e pensieri prima citati, mi ero allontanati
mi manca questo luogo dove scrivere, scherzare e parlare
e ho deciso di non privarmi più di tutto questo.
Scusate lo sfogo
e me lo dico da solo
Bentornato!