Sono nell'occhio del ciclone

Aperto da Scialoja, 16 Lug 2011, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
:x

fat, guarda che eaglemiky dice l'opposto di quello che dici tu ed esattamente quello che dico io
cioè, lascia perdere oppure vaje addosso come un treno (de passioni)

tu pèrori la causa della pesantezza, del fatto che 'sto cristiano se debba struggere nell'inseguimento inutile delle fisime della medesima

poi, certo, va da se che io pronostico (ma non auspico) che questa rinsavisca e manni tutto affa: sia il vecchio (loffio) che il nuovo (pavido) e che fugga insieme a un panettiere tunisino sudato e che je fa mangia' pane e passione per 2 o 3 mesi

me inizia pure a sta' simpatica, tie', tanto me sta' a anna' per aria scojattoloja

e annamo, ci hai 26 anni e pija 'sta cazzo de vita pe' le recchie
ma quando cresci a lacrime e pippe?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 07 Set 2011, 14:54
Speriamo che prima o poi lo incontri...

Magari si aggira nel forum  :). Stai attento Scialoia che se dovesse  incontrare  uno dei marpioni di Lazionet sparisce dalla circolazione.  :beer:

porgascogne

Visitatore

ahime' non posso non devo
:p

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho lasciar perdere non puo' e non deve. La vita sentimentale raramente ti offre occasioni facili. Gli deve andare adosso ma deve imparare a farlo nella maniera giusta ed a gestire i suoi sentimenti e le sue emozioni  in modo positivo. Cosi facendo imparera'  a gestire questo tipo di situazioni che saranno frequenti con sfaccettature e dettagli differenti , e si dara' molte piu chance di essere felice ed avere risultati positivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 07 Set 2011, 15:00
niente, nu je la faccio
:x

fat, guarda che eaglemiky dice l'opposto di quello che dici tu ed esattamente quello che dico io
cioè, lascia perdere oppure vaje addosso come un treno (de passioni)

tu pèrori la causa della pesantezza, del fatto che 'sto cristiano se debba struggere nell'inseguimento inutile delle fisime della medesima

poi, certo, va da se che io pronostico (ma non auspico) che questa rinsavisca e manni tutto affa: sia il vecchio (loffio) che il nuovo (pavido) e che fugga insieme a un panettiere tunisino sudato e che je fa mangia' pane e passione per 2 o 3 mesi

me inizia pure a sta' simpatica, tie', tanto me sta' a anna' per aria scojattoloja

e annamo, ci hai 26 anni e pija 'sta cazzo de vita pe' le recchie
ma quando cresci a lacrime e pippe?

Ma perché direbbe il contrario di quel che dico io???
Dove ho detto che tocca esse pesanti e drammatici? Forse nun se semo capiti. Lasciarsi andare è la cosa più leggera del mondo!!! Ho detto il contrario: nun ce pensà, buttate in quel burrone de testa, senza casco e gridando "alimortaccivostraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!"

E' prendere l'amore con la massima presa abbene, dicendo proprio MA STI CAZZI. Sto bene? E vivemose sto bene fino in fondo, senza "se" "ma" "epperò" "e ma se lei fa così" "e ma io devo fa cosà".

Solo che non penso che sia tanto utile dire a Scialoja "ao, stamme a sentì, devi fa così". Perché, essendoci passato, credo che non gli verrà così naturale, soprattutto se è fatto come è fatto.
Meglio, magari, farlo ragionare su una serie di elementi che magari portano LUI a viversela più serenamente e non perché je lo dico IO o chi per me.
Me pare taaaaaaanto semplice come ragionamento.... quasi banale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 07 Set 2011, 15:13
Imho lasciar perdere non puo' e non deve. La vita sentimentale raramente ti offre occasioni facili. Gli deve andare adosso ma deve imparare a farlo nella maniera giusta ed a gestire i suoi sentimenti e le sue emozioni  in modo positivo. Cosi facendo imparera'  a gestire questo tipo di situazioni che saranno frequenti con sfaccettature e dettagli differenti , e si dara' molte piu chance di essere felice ed avere risultati positivi.

Citazione di: porgascogne il 07 Set 2011, 15:00

tu sei sicuro eh? me sa c'hai capito quanto uno che al tavolo de BlackJack a Montecarlo grida "Scopa!"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Le persone cambiano con l'esperienza. Magari via via che va avanti questa storia Scialoia inizia da solo , razionalmente prima e subconsciamente poi a viverla nel modo giusto. Si impara strada facendo e magari prima di sbattere la testa sul muro. Io ci sono passato come tutti credo  e ho cambiato il modo di viverla in corsa per esempio.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2011, 15:14
Ma perché direbbe il contrario di quel che dico io???
Dove ho detto che tocca esse pesanti e drammatici?

infatti :))

fatdanny disse

Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2011, 19:09
Venendo a noi: Scialò, su una cosa gli altri mi trovano totalmente d'accordo. Se la devi prende così accanna, perché te massacri l'anima.
Una situazione del genere o la prendi con la giusta leggerezza che i bei sentimenti a mio avviso dovrebbero avere o non la prendi proprio.
Gli amori drammatici, struggenti, strappa-vesti  so' fatti per le storie tranquille, quelle in cui te conosci per caso, te scatta l'interesse, te rivedi, vieni preso dalla passione, te metti insieme e tutti vissero felici e contenti (fino a na certa). Lineare, consequenziale, pacifica. La barchetta dell'amore (du palle, ma chi ha detto che l'amore deve esse sta roba da filmaccio de Hugh Grant/Julia Roberts/Ben  Affleck???)....

Perché caricare l'amore dei pesi che lo distruggono?
Togli sto peso da "storia definitiva", che l'amore è la cosa meno definitiva de sto mondo, soprattutto a vent'anni.

...
Carpe diem, quam minimum credula postero

:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2011, 15:17
tu sei sicuro eh? me sa c'hai capito quanto uno che al tavolo de BlackJack a Montecarlo grida "Scopa!"

:rotfl2:

no, guarda, proprio no

a te sfugge che, per quanto tu gli stia dando tutti 'sti consigli di viversela senza affanni, lui s'affanna

perché sta in loop
lui VUOLE soffrire
lui crede che facendo il problematico di riflesso arrivi a qualche cosa di buono, mentre da' solo a lei la sponda per mantenere immutata qualsiasi posizione

lui non sta a senti' nè a me nè a te, fidate
te quota quando je dai lo zuccherino, quando je l'appoggi e je dici, vai avanti

ma tu, per esperienza, gli dici di andare avanti per arrivare ad una felicità attraverso il viversi serenamente la sua storia, ma lui non ti sente, da quel punto di vista

none

ed allora, se devo dare un consiglio (lo stiamo facendo tutti e ce piace tanto) gli do quello che, per esperienza, a me non ha fatto soffrire

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dopo la Zarateide , la Scialoiateide :).   :beer:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
stavo rispondendo - con indolenza che avevo da fa' - poi ho scorto l'intervento del porga
visto che da qualche pagina mi quota, ne approfitto
metto sul tavolo la pigrizia e faccio rispondere lui per me, che tanto il pensiero grossomodo è quello
solo che io sarei andato un po' fuori tema pe' rispondere alle secchiate di retorica amorosa

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Comunque sono tutti e tre nel peccato: sesso prima del matrimonio, bugie, tradimenti, mancanza di un progetto di vita.
Pentitevi.

(vabbè, dopo 41 pagine, so du ore che leggo, non credo che ci sia altro da aggiungere)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
AguilaRoja

Visitatore
mi metti paura: è impressionante, perchè è come leggersi allo specchio a distanza di pochi anni... brividi di terrore!!!

E io, quel periodo e l'Io di quel periodo, li giudico totalmente ridicoli.
Per il tempo che ho perso, stupidamente e facendo le più brutte figure che si possano fare con sè stessi e con gli altri, ancora mi mangio i gomiti.

Te ovviamente fai quello che ti pare, ma l'esito sarà esattamente lo stesso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Scialo', posso dirti solo una cosa (o meglio, quattro o cinque)?
Esci un attimo da te (lo so, è roba da dissociati, ma a me è sempre riuscito benissimo) e guarda un passo avanti. Mettiamo che tu diventi lui. Sei il suo uomo. Vi fate qualche anno insieme, poi incappate nella pesantezza (non quella dello strazio d'amore, ma del quotidiano spento, grigio, ammorbante). Lei avrà un amico che dapprima raccoglierà i suoi sfoghi, poi le darà la spalla, e poi pure tutto il resto. Tu sarai quello che non ha più una vita sessuale, ma aspetta. Aspetta. Aspetta. A vent'anni si crede di poter spendere tutta la vita aspettando. Non sei una caso patologico. Anzi, è tutto così comune e normale.
Ma, sempre viaggiando sulla scia della dissociazione: sei proprio sicuro di volere una persona così irresoluta, accanto? Una persona che ti sta facendo aspettare per sceglierti (se ti sceglierà) e che, visto il suo livello altissimo di immobilismo, ti farà aspettare anche se e quando dovesse lasciarti? Personalmente, non la giudico affatto. Ma ho abbastanza vita sulle spalle da sapere che i vili mi hanno fatto più male degli stronzi. E che i confusi mi hanno fatto più male dei b.astar.di. Perché non c'è autodifesa possibile con loro. Ora, ciascuno scrive le proprie pagine e non è detto che arriverai alle mie conclusioni. Meglio per te, aggiungo, se non ti accadrà. Però lo capisco perché ti stai ammalando: perché hai di fronte una debole, perché stai pescando a piene mani nella sua fragilità. E stai diventando una statuina di sabbia a tua volta.
E' la tua vita, è del tuo cuore che si tratta: puoi scegliere liberamente di fartelo schiantare da un camion. Avrai tutta la mia/ nostra comprensione. L'ho fatto, non posso dirti in tutta coscienza di evitarlo, perché la scelta spetta a te e solo a te.
Però, te lo dico come una sorella, questa storia è già partita malissimo. Può darsi si raddrizzi, per carità, la vita è piena di ipse dixit. Ti auguro di essere uno dei pochissimi fortunati. Ma non ci credo affatto.
(per la cronaca, io per un uomo, a ventiquattro anni, persi 10 chili. Che per voi non saranno niente. Ma chi di voi mi conosce, sa che sono esile. Sembravo una radiografia animata. E il brutto è che di quella storia mi è rimasta solo quell'immagine feroce di me. Insomma, Scialo', spero che almeno ti stia ammalando per altre immagini. Per qualcosa che valga la pena conservare nella memoria. Ma questo nessuno di noi può saperlo. Sarebbe davvero triste se di tutto ciò ti restasse solo una cartella clinica del tuo dolore)
Buona fortuna. Ne hai davvero bisogno. Preferirei avessi a che fare con una stronza totale. Ti farebbe meno danni. Dio ci scampi dalle persone con buone intenzioni di creare "meno sofferenza possibile". Guarda che bei risultati. Ne avessi incontrata una che non ha combinato un macello.
Detto questo, ti abbraccio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2011, 16:12

perfetto

e aggiungo Scialo' se la ami veramente lasciala andare via, se dovrà essere saprà ritrovare da sola la strada per raggiungerti

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Once again. L'altra persona puo' essere debole, confusa , indecisa ma e' Scialoia che deve entusiasmarla , farle perdere la testa  e saper prendere la situazione nel modo giusto e indirettamente controllarla a suo favore. Se si sa godere la vita,  nei momenti in cui staranno insieme le fara' godere la vita anche a lei  e la tirera' fuori dai suoi casini che poi imho e' quello che inconsciamente vuole anche lei . Se ci si impantana insieme e' logico che fa peggio. Deve imparare che piangersi addosso in questi casi e' dannoso e resettarsi. Se no finisce che si piange addosso sia con lei che senza di lei se decide che la storia lo fa soffrire troppo.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2011, 14:45
E ci sono volte che per stare con una ragazza/o te devi buttà in quel burrone de testa e senza casco, senza alcuna esitazione. Essere folle con una lucida determinazione. Può sembrare un controsenso, ma è così.

Puoi fare la fine di Patrick de Gayardon? Certamente si. Ma non vuol dire cercare masochisticamente "la batosta".
Chi non prova quel rischio, non prova quel brivido. Questo intendevo prima col "non ti invidio".
Tu mi puoi rispondere "ma che ne sai de come me la vivo?" e io ti dico: ovviamente è un'opinione personale, per me chi fa un ragionamento così non si lascerà mai andare fino in fondo, non si perderà mai completamente, perché è troppo spaventato da quanto può farsi male cadendo.
Il che non vuol dire che non amerà; ma amerà tenendo sempre conto del rischio che può correre. Non sarà mai una roba che mozza il fiato, che DISORIENTA. Perché quando il fiato è mozzato e te manco sai ndo stai de casa per come ti senti, puoi finirci sempre secco. Pischello, non pischello, amante, marito, cometepare.
Ci parti proprio con l'idea che le difese saranno tutte abbassate perchè è bello così.
Ma, ti ripeto, sono opinioni personali... magari è il gusto perverso degli appassionati di viaggi mentali e droghe psichedeliche (amore, possibilmente libero, e LSD a confronto... sarebbe un OT interessante).

ok, rispondiamo
non capisco perché parli di paura
la paura che citi te dovrebbe prevenire, forse ti sfugge il particolare che qui non c'è nulla da prevenire
non c'è un "poi", c'è un "ora"
scialoja non mangia e non dorme in questo momento
tra qualche tempo, quando questa storia sarà finita, diventerà per lui inevitabile ripensare al suo vecchio "io" con pena, rifiuto, anche un po' di sdegno (come dice AguilaRoja e come è capitato anche a me, naturalmente. mi viene in mente lo splendido racconto di papini "due immagini in una vasca", anche se non parlava d'amore)
è stupidità, è debolezza
non c'è nulla al mondo che valga l'autodistruzione
tra il preservarsi e il flagellarsi è sempre la prima opzione che deve prevalere
e non è che a scialoja piaccia flagellarsi, sia chiaro, è che è convinto che sacrificandosi adesso, otterrà molto poi, ma non è così
e anche se lo fosse, sarebbe comunque un errore
nella vita conta sola una cosa: la vita
e con questo mi allaccio anche alla mia sfera personale, visto che l'hai tirata in ballo
la paura di soffrire non fa più parte della mia esistenza da diverso tempo
(temo solo una cosa al mondo - disperatamente - certo non l'amore )

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
questo topic è la dimostrazione che l'amicizia tra uomo e donna cela sempre dell'altro...
Me c'è qualcuno che ha detto che le donne degli amici non se toccano mai?

Discussione precedente - Discussione successiva