Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2011, 17:29
Eagle, ti faccio presente un piccolo particolare: Scialoja sta alla canna del gas. Non credo possa entusiasmare nessuno, forse giusto Morticia Addams.
Raga' ma davvero credete che amore e calma olimpica possano andare di pari passo?
Come citava spesso un mio amico "l'amore è un cane che viene dall'inferno". Lasciate le obliteratrici all'ingresso. Nessuno di noi può controllare certe cose né viverle bene. Possiamo solo scegliere se viverle oppure no. Ma io a questo senso zen applicato a un sentimento che è un coagulo di sangue e viscere non ho mai creduto. Sono diventata più quieta solo perché amo molto meno intensamente di un tempo. Poi, vabbé, magari sono un'incapace e altri ci riescono.
Fiammetta, siamo d'accordissimo che l'amore non va d'accordo con la calma olimpica.
Proprio per questo non mi convincono certe visioni troppo mediate dalla pura logica. Ma questo non vuol dire che debba assumere dei tratti necessariamente melodrammatici e struggenti.
Può anche essere leggero e passionale, complice e disinteressato. Vissuto con importanza, ma senza considerarla la storia definitiva. Quello si vede alla fine, c'è chi pretende di saperlo all'inizio.
L'Amore può anche darsi con aspettative effimere, che poi sarebbero quelle proprie del sentimento. Come diceva PG (mi pare) si declina al presente. Non fa affidamento sul futuro, si basa su una sua ipotesi, perché di più non può assicurare.
E tanto basta per un presente goduto a pieno, in modo passionale e complice. Il coagulo di sangue e viscere ne giova quanto molli i freni e ti lasci andare a quello che provi.
Oggi in una situazione complicata, domani magari in una più chiara o, perché no, forse anche nel nulla.
Per questo Scialo', si può evitare di dare alla situazione significati che (ancora) non ha. Per le definizioni c'è sempre tempo, meglio lasciarle per quando si trasformano in dati oggettivi.
Viviti al meglio tutto quel che c'è di bello nel rapporto con lei; se questo non porta a nulla in un tempo per te ragionevole, trai le tue conseguenze e agisci con sicurezza.
Molti qui dentro potrebbero rimanerne sorpresi, vedendo che non sei così zerbino.
Citazione di: Pag il 07 Set 2011, 22:54
sta grande passione o te la sogni, o so solo grandi scopate (il che ha il suo perchè ed avresti grandi meriti!!). al contrario del romatico Fat, io da donna ti posso dire che, se voglio tanto tanto bene al mio uomo ma proprio mi fa "ribrezzo" anche se mi da un bacio e provo una grande grande passione per un altro, dopo 3 mesi posso prendere 2 decisioni: 1) mollo il mio ragazzo che nel frattempo oltre al ribrezzo, mi sta pure sulle palle (succede così FAt, credimi) e mi vivo la mia grande passione con serenità e rinata vita, o compensando il mio ribrezzo con le grandi scopate con l'amante, ritrovo l'entusiasmo nel mio rapporto di coppia... ecco.. voi 2 in sto momento non siete ne carne ne pesce.
Ma ogni tanto sto ragazzo lo volete sentì prima di cominciare a scrivere?
Ha detto che la ragazza ORA ha iniziato a provare questa repulsione verso il ragazzo. ORA. Non da tre mesi. ORA sta capendo. Prima è successo dell'altro, ma lei il ragazzo non l'aveva ancora messo davvero in discussione. Ce sta arivà ,ma je date il tempo????
So' tre mesi che aspetta, mo' che se move na cosa 'n croce je dite de accannà. Ma state fori? Ma pure pe curiosità sua, no?
Non c'arrivamo a tre mesi de ribrezzo, non ve preoccupate, perché nonstante ce lo trattiate, Scialoja fesso nun me pare e manco cosi poco lucido. Tende a drammatizzare, questo si

; ma non ha perso capacità di giudizio.
Pag, tranquilla, il romantico Fat la vede come te. Ma a differenza vostra non ha già scritto una storia che manco è cominciata.