Sono nell'occhio del ciclone

Aperto da Scialoja, 16 Lug 2011, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: eaglemiky il 07 Set 2011, 16:29
Once again. L'altra persona puo' essere debole, confusa , indecisa ma e' Scialoia che deve entusiasmarla , farle perdere la testa  e saper prendere la situazione nel modo giusto e indirettamente controllarla a suo favore. Se si sa godere la vita,  nei momenti in cui staranno insieme le fara' godere la vita anche a lei  e la tirera' fuori dai suoi casini che poi imho e' quello che inconsciamente vuole anche lei . Se ci si impantana insieme e' logico che fa peggio. Deve imparare che piangersi addosso in questi casi e' dannoso e resettarsi. Se no finisce che si piange addosso sia con lei che senza di lei se decide che la storia lo fa soffrire troppo.

Scialoia non deve fare assolutamente nulla che non sia essere se stesso, se questo la entusiasma bene altrimenti ciccia, un rapporto che nasca con le tue premesse non potrà che essere la base di un'infelice vita di coppia.

Citazione di: Emanuele il 07 Set 2011, 16:49
(temo solo una cosa al mondo - disperatamente - certo non l'amore )

parli dello scudetto alle merde suppongo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Drake il 07 Set 2011, 16:54
parli dello scudetto alle merde suppongo

vero, famo due allora :DD

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: carib il 07 Set 2011, 12:46
Er probblema è che chi ha scritto queste cose parlava di sé stesso convinto che tutta l'umanità stesse come lui (paranoia's power di un cocainomane sessuofobico  :) ). Quindi ritornando a bomba, faccio notare che il letto è ancora mezzo vuoto. Sebbene ci sia chi lo continua a vedere mezzo pieno, il motivo sembra palese.

:oo Perchè qualcuno ha scritto sul serio quelle cose ? 'nteressante......

Citazione di: carib il 07 Set 2011, 12:46
Ciò detto, maestro scignia non esimerti dal dispenZare ulteriori consiji

ora diche na consiglio:

50€ 1ora
100€ fai tutto
200€ in albergo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: eaglemiky il 07 Set 2011, 16:29
Once again. L'altra persona puo' essere debole, confusa , indecisa ma e' Scialoia che deve entusiasmarla , farle perdere la testa  e saper prendere la situazione nel modo giusto e indirettamente controllarla a suo favore. Se si sa godere la vita,  nei momenti in cui staranno insieme le fara' godere la vita anche a lei  e la tirera' fuori dai suoi casini che poi imho e' quello che inconsciamente vuole anche lei . Se ci si impantana insieme e' logico che fa peggio. Deve imparare che piangersi addosso in questi casi e' dannoso e resettarsi. Se no finisce che si piange addosso sia con lei che senza di lei se decide che la storia lo fa soffrire troppo.
Eagle, ti faccio presente un piccolo particolare: Scialoja sta alla canna del gas. Non credo possa entusiasmare nessuno, forse giusto Morticia Addams.
Raga' ma davvero credete che amore e calma olimpica possano andare di pari passo?
Come citava spesso un mio amico "l'amore è un cane che viene dall'inferno". Lasciate le obliteratrici all'ingresso. Nessuno di noi può controllare certe cose né viverle bene. Possiamo solo scegliere se viverle oppure no. Ma io a questo senso zen applicato a un sentimento che è un coagulo di sangue e viscere non ho mai creduto. Sono diventata più quieta solo perché amo molto meno intensamente di un tempo. Poi, vabbé, magari sono un'incapace e altri ci riescono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2011, 17:29
Eagle, ti faccio presente un piccolo particolare: Scialoja sta alla canna del gas. Non credo possa entusiasmare nessuno, forse giusto Morticia Addams.
A prescindere da questo, nel ragionamento in cui in una coppia c'è qualcuno che deve entusiasmare l'altro o deve solo essere felice e godersela per rendere felice di riflesso il partner c'e una perversione di fondo evidente, dato che è impossibile essere felici e contenti per sempre, salvo che nelle fiabe ben inteso.

Ah e per chiarire la mia posizione io so' d'accordo con tutto quello che ha scritto FatDanny, davvero, se solo si riferissero a un diverso tipo di rapporto, un rapporto dove la passione è reciproca, a me però, da quello che scrive Scialoja non mi sembra che da parte di lei ci sia passione nei confronti del nostro, ma forse sbaglierò.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Drake il 07 Set 2011, 17:57
A prescindere da questo, nel ragionamento in cui in una coppia c'è qualcuno che deve entusiasmare l'altro o deve solo essere felice e godersela per rendere felice di riflesso il partner c'e una perversione di fondo evidente, dato che è impossibile essere felici e contenti per sempre, salvo che nelle fiabe ben inteso.

Ah e per chiarire la mia posizione io so' d'accordo con tutto quello che ha scritto FatDanny, davvero, se solo si riferissero a un diverso tipo di rapporto, un rapporto dove la passione è reciproca, a me però, da quello che scrive Scialoja non mi sembra che da parte di lei ci sia passione nei confronti del nostro, ma forse sbaglierò.
Sì, infatti. Messa così la questione, parrebbe che vi sia il bisogno di un animatore turistico o di un infermiere. Sogni, appunto.
Sulla passione, mi tiro fuori. Sono troppo sanguigna, non faccio testo. Se Scialoja fosse oggetto della mia passione, dimagrirebbe per altri motivi. Però, come giustamente diceva Fat, l'universo femminile (e anche quello maschile) sono variegati.
(a dire la verità, sono diventata quieta anche in quello, negli ultimi anni. Chissà chi cazzo sto diventando...  :roll:)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Scusate, ma tutte queste cose da dove le avete dedotte?

Nelle occasioni in cui mi vedo con lei sono la persona più allegra e felice della terra, cerco di trasmetterle serenità, lei si diverte ed è contenta, tutti i problemi e le pippe mentali che mi faccio le riservo per questo topic, dove mi sento libero di poter mettere a nudo le mie paure, so benissimo che sarebbe un errore farlo con lei, le trasmetterei solo ansia e angoscia, rovinando tutto quanto...

Non è un caso che nonostante la sua decisione di allontanarci momentaneamente come amanti, lei spesso ci ricaschi, a detta di chi dice che non ha passione per me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: porgascogne il 07 Set 2011, 09:51
la cosa vale pure per te, sally
molly, io non ho ripetuto nessun "consiglio" ogni due/tre post.  :=))

anche perchè che consigli je posso dà? :DD

io mi limito a fare il tifo, figurati. daje Scialò!!!  :since

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2011, 19:55
Scusate, ma tutte queste cose da dove le avete dedotte?

Nelle occasioni in cui mi vedo con lei sono la persona più allegra e felice della terra, cerco di trasmetterle serenità, lei si diverte ed è contenta, tutti i problemi e le pippe mentali che mi faccio le riservo per questo topic, dove mi sento libero di poter mettere a nudo le mie paure, so benissimo che sarebbe un errore farlo con lei, le trasmetterei solo ansia e angoscia, rovinando tutto quanto...

Non è un caso che nonostante la sua decisione di allontanarci momentaneamente come amanti, lei spesso ci ricaschi, a detta di chi dice che non ha passione per me...
E io che mi facevo problemi a parlarti di dissociazione. Spiegami una cosa: ma come si fa a essere così scissi, da tormentarsi, non mangiare e non dormire perché si soffre come cani e poi simulare una sicurezza, una serenità e una felicità inesistenti (se fossero reali, ti durerebbero anche la notte)? E lei, terrorizzata (lo hai detto tu, io non la conosco), che improvvisamente si rilassa, si diverte, ritrova la passione, ma non riesce a trovare un grammo di forza per prendere uno straccio di decisione? Mi pare il festival della schizofrenia. Ma non è che state recitando a soggetto tutti e due, sapendo sotto sotto di prendervi chiattamente per il culo? Se non stai mangiando, stai dimagrendo. Se non stai dormendo, oltre alle borse sotto gli occhi, avrai anche il pallore tipico dei fantasmi innamorati. Dici che è una tua amica e quindi dovrebbe conoscerti. Credi che non se ne accorga che stai soffrendo? Se no, allora, perdonami, questa nemmeno ti guarda. Forse è troppo presa dalla contemplazione del suo burrone, per vedere il tuo. O forse, molto banalmente, non prova quello che provi tu.
Comunque, rinnovo a maggior ragione gli auguri. Mi pare una nebbia troppo fitta. E ci sono anche troppe bugie di mezzo. Ottimi ingredienti per un thriller. Peccato che non siamo al cinema. Però, ti ripeto, è del tuo cuore che si tratta. Il mio l'ho già buttato a mare un paio di volte. Per cui, figurati se non capisco.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2011, 19:55

a scialò... non la prendere in acido eh.... perchè come ti ha già scritto qualcuno, te in tutto sto topic non hai preso nessuno spunto se non quelli che ti pareva a te... quelli che ti hanno detto "bravo continua, povera donna, l'amore trionfa" so' stati la tua ancora. Comprensibile ma... veramente poco pratico... E poi mo' dai sta risposta.. che se fossi un mio amico, con pochi peli sulla lingua ti risponderei "e allora beccate sta grande passione e non rompere i [...]..." ma sei fortunato.. non ti conosco e voglio dirti una cosa... da donna di 40 a ragazzo di 26... sta grande passione o te la sogni, o so solo grandi scopate (il che ha il suo perchè ed avresti grandi meriti!!). al contrario del romatico Fat, io da donna ti posso dire che, se voglio tanto tanto bene al mio uomo ma proprio mi fa "ribrezzo" anche se mi da un bacio e provo una grande grande passione per un altro, dopo 3 mesi posso prendere 2 decisioni: 1) mollo il mio ragazzo che nel frattempo oltre al ribrezzo, mi sta pure sulle palle (succede così FAt, credimi) e mi vivo la mia grande passione con serenità e rinata vita, o compensando il mio ribrezzo con le grandi scopate con l'amante, ritrovo l'entusiasmo nel mio rapporto di coppia... ecco.. voi 2 in sto momento non siete ne carne ne pesce.

E dimmi un po'.. sta grande passione che lei ha per te, come la sai????

e comunque dopo tanto tempo, mi trovo ad essere d'accordo con Porga, quindi Scialò... questo merito cell'hai, oltre al fatto che quando NON vorrò sentirmi dire una cosa di certo non mi rivolgerò ad Emanuele.
detto questo, rubo ogni singola parola alla saggia Fiammetta

Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2011, 20:42
E io che mi facevo problemi a parlarti di dissociazione. Spiegami una cosa: ma come si fa a essere così scissi, da tormentarsi, non mangiare e non dormire perché si soffre come cani e poi simulare una sicurezza, una serenità e una felicità inesistenti (se fossero reali, ti durerebbero anche la notte)? E lei, terrorizzata (lo hai detto tu, io non la conosco), che improvvisamente si rilassa, si diverte, ritrova la passione, ma non riesce a trovare un grammo di forza per prendere uno straccio di decisione? Mi pare il festival della schizofrenia. Ma non è che state recitando a soggetto tutti e due, sapendo sotto sotto di prendervi chiattamente per il culo? Se non stai mangiando, stai dimagrendo. Se non stai dormendo, oltre alle borse sotto gli occhi, avrai anche il pallore tipico dei fantasmi innamorati. Dici che è una tua amica e quindi dovrebbe conoscerti. Credi che non se ne accorga che stai soffrendo? Se no, allora, perdonami, questa nemmeno ti guarda. Forse è troppo presa dalla contemplazione del suo burrone, per vedere il tuo. O forse, molto banalmente, non prova quello che provi tu.
Comunque, rinnovo a maggior ragione gli auguri. Mi pare una nebbia troppo fitta. E ci sono anche troppe bugie di mezzo. Ottimi ingredienti per un thriller. Peccato che non siamo al cinema. Però, ti ripeto, è del tuo cuore che si tratta. Il mio l'ho già buttato a mare un paio di volte. Per cui, figurati se non capisco.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: BiancoAzzurro il 07 Set 2011, 20:11

io mi limito a fare il tifo, figurati. daje Scialò!!!  :since

no BA, te cerchi la rivincita nella sua storia, non ce provà!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Raga' ma davvero credete che amore e calma olimpica possano andare di pari passo?
Come citava spesso un mio amico "l'amore è un cane che viene dall'inferno". Lasciate le obliteratrici all'ingresso. Nessuno di noi può controllare certe cose né viverle bene. Possiamo solo scegliere se viverle oppure no. Ma io a questo senso zen applicato a un sentimento che è un coagulo di sangue e viscere non ho mai creduto. Sono diventata più quieta solo perché amo molto meno intensamente di un tempo. Poi, vabbé, magari sono un'incapace e altri ci riescono.

Fiammetta, siamo d'accordissimo che l'amore non va d'accordo con la calma olimpica.
Proprio per questo non mi convincono certe visioni troppo mediate dalla pura logica. Ma questo non vuol dire che debba assumere dei tratti necessariamente melodrammatici e struggenti.
Può anche essere leggero e passionale, complice e disinteressato. Vissuto con importanza, ma senza considerarla la storia definitiva. Quello si vede alla fine, c'è chi pretende di saperlo all'inizio.

L'Amore può anche darsi con aspettative effimere, che poi sarebbero quelle proprie del sentimento. Come diceva PG (mi pare) si declina al presente. Non fa affidamento sul futuro, si basa su una sua ipotesi, perché di più non può assicurare.
E tanto basta per un presente goduto a pieno, in modo passionale e complice. Il coagulo di sangue e viscere ne giova quanto molli i freni e ti lasci andare a quello che provi.
Oggi in una situazione complicata, domani magari in una più chiara o, perché no, forse anche nel nulla.
Per questo Scialo', si può evitare di dare alla situazione significati che (ancora) non ha. Per le definizioni c'è sempre tempo, meglio lasciarle per quando si trasformano in dati oggettivi.
Viviti al meglio tutto quel che c'è di bello nel rapporto con lei; se questo non porta a nulla in un tempo per te ragionevole, trai le tue conseguenze e agisci con sicurezza.
Molti qui dentro potrebbero rimanerne sorpresi, vedendo che non sei così zerbino.

Citazione di: Pag il 07 Set 2011, 22:54
sta grande passione o te la sogni, o so solo grandi scopate (il che ha il suo perchè ed avresti grandi meriti!!). al contrario del romatico Fat, io da donna ti posso dire che, se voglio tanto tanto bene al mio uomo ma proprio mi fa "ribrezzo" anche se mi da un bacio e provo una grande grande passione per un altro, dopo 3 mesi posso prendere 2 decisioni: 1) mollo il mio ragazzo che nel frattempo oltre al ribrezzo, mi sta pure sulle palle (succede così FAt, credimi) e mi vivo la mia grande passione con serenità e rinata vita, o compensando il mio ribrezzo con le grandi scopate con l'amante, ritrovo l'entusiasmo nel mio rapporto di coppia... ecco.. voi 2 in sto momento non siete ne carne ne pesce.

Ma ogni tanto sto ragazzo lo volete sentì prima di cominciare a scrivere?
Ha detto che la ragazza ORA ha iniziato a provare questa repulsione verso il ragazzo. ORA. Non da tre mesi. ORA sta capendo. Prima è successo dell'altro, ma lei il ragazzo non l'aveva ancora messo davvero in discussione. Ce sta arivà ,ma je date il tempo????
So' tre mesi che aspetta, mo' che se move na cosa 'n croce je dite de accannà. Ma state fori? Ma pure pe curiosità sua, no?    :p

Non c'arrivamo a tre mesi de ribrezzo, non ve preoccupate, perché nonstante ce lo trattiate, Scialoja fesso nun me pare e manco cosi poco lucido. Tende a drammatizzare, questo si  :) ; ma non ha perso capacità di giudizio.

Pag, tranquilla, il romantico Fat la vede come te. Ma a differenza vostra non ha già scritto una storia che manco è cominciata.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
fat secondo me sei te che non hai letto bene.. Ora ammette di provare fastidio vs il ragazzo, ma da mo' che l'ha messo in discussione...

Citazione di: FatDanny il 08 Set 2011, 00:14

Pag, tranquilla, il romantico Fat la vede come te. Ma a differenza vostra non ha già scritto una storia che manco è cominciata.

ci sarà un perchè se manco è cominciata... ma io infatti dico che ci deve e ci sbatterà la testa contro.. posso pure sbagliarmi eh... ma vista dal di fuori e per mie esperienze è la "classica storia", nulla di nuovo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fat secondo me sei te che non hai letto bene.. Ora ammette di provare fastidio vs il ragazzo, ma da mo' che l'ha messo in discussione...

...vista dal di fuori e per mie esperienze è la "classica storia", nulla di nuovo.

Ma ora lo sta mettendo in discussione davvero!
Prima c'era un'attrazione per Scialoja, finita anche parecchio in là, ma il ragazzo era una figura presente e problematica. Ora resta problematica, ma la presenza vacilla di brutto. Se pe voi è la stessa cosa...

La storia può essere cambiata, sempre. O non capisco noi qua che ci stiamo a fare (e non mi riferisco al topic).

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Fiammetta il 07 Set 2011, 16:12
Preferirei avessi a che fare con una stronza totale. Ti farebbe meno danni. Dio ci scampi dalle persone con buone intenzioni di creare "meno sofferenza possibile".

sante parole
io anni fa ero proprio una di quelle persone con buone intenzioni di creare "meno sofferenza possibile"...
che danni..

(oggi forse un pò più stronzetta  :DD )

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
no BA, te cerchi la rivincita nella sua storia, non ce provà!
la rivincita presuppone una sconfitta.

e così non è.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
scusatemi se mi intrometto nel vostro "botta e risposta" ma secondo me state scambiando l'amore con la passione....sono due cose ben diverse....

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
 "[...] i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra saggi, e tutte le strade possono finire in un precipizio."

Scialoja dice che cerca consigli ma in realtà non li cerca, si sta solo sfogando visto che dopo 40 pagine di logica (a partire dal filmino di Sigurd) non ha preso uno spunto uno. Ed è pure normale, dal suo punto di vista che è quello di uno accecato dall'ammore, quindi il punto di vista di un cieco.
Sappiamo tutti (o quasi) che alla fine c'è un palo sul quale si schianterà e tutti a dirgli "spostate, spostate, frena, frena!". Ma Scialoja, il freno non ce l'ha e, pur intravendendo il palo, spera di sbagliarsi e che si sbaglia chi gli dice di frenare.

Pur'io spero che si stanno sbagliando tutti ma il palo lo vedo pur'io.

Comunque Scialo', pentiti e vieni alla mia festa di compleanno nell'altro topic, come dice Fede.

Discussione precedente - Discussione successiva