Sono nell'occhio del ciclone

Aperto da Scialoja, 16 Lug 2011, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Mi stavo rileggendo un pò di cose del topic...ebbene finalmente ve la posso dire la frase tanto agognata da molti di voi: avevate proprio ragione!  :D

In questi ultimi giorni ho avuto modo di riscontrare e capire di aver avuto a che fare con una ragazza semplicemente affetta da problemi psichici...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
ma alla fine si è messa col terzo uomo?

Esattamente...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
E' sempre meglio sbatterci la testa, solo così hai la certezza che non ti sei perso niente e non hai rimpianti  :beer:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: silvia84 il 04 Nov 2011, 00:43
E' sempre meglio sbatterci la testa, solo così hai la certezza che non ti sei perso niente e non hai rimpianti  :beer:

porgascogne

Visitatore
si, vabbè, ma mica ce possiamo ave' ragione tutti, eh

CHI c'aveva ragione, scialo'?
8)

(si, si, certo: c'hanno avuto ragione anche quelli che ti dicevano di andare avanti, di vivertela...si, si, certo...avrei voluto vedere te insieme ad una che, dopo 7, toh, 10 gg, ti poneva nello stesso eterno dilemma del suo ex, sfaciolandosela con il terzo uomo...eh, ma te l'eri vissuta, eh...come no...)
:sisisi:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Scialoja il 03 Nov 2011, 22:58
Esattamente...

che poi basta dar ascolto ai vecchi e saggi proverbi della nonna

frai due litiganti il terzo gode

Proverbio usato per rilevare che nelle contese fra due persone, spesso viene a trame vantaggio un estraneo.

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Oddio, vantaggio...secondo me pure il terzo uomo un po se la rischia.
Una testa di caz...scusa, no, volevo dire una che é "affetta da problemi psichici" secondo me tanto calla nun ce resta.
Cioé, una cosi' é l'apoteosi della donna che sta bene solo co uno che la prende a sganassoni anche letteralmente.
Il che non é bene, intendiamoci, ma se gli sganassoni restano solo morali ce sarebbe da fa una ola di giubilo.

Tipo la canzone di Mina c'avete presenta, quella che dice :

Con te dovro` combattere
Non ti si puo` pigliare
Come sei,
I tuoi difetti sol talmente
tanti
Che nemmeno tu li sai.

Sei Peggio di un bambino
Capriccioso
La vuoi sempre vinta tu,
Sei l'uomo piu` egoista e
Prepotente
Che abbia consciuto mai.

Ecco, quel tipo di donna. Io fossi l'uomo più egoista e prepotente la tratterei come uno zerbino, a lavà i piatti e poi passà la cera per terra, gli sganassoni no, abbiamo detto che non é una bella cosa, pero' ecco, diciamo che me ne vado a giocà ai cavalli, a ballà con l'amichi, a vedé la Lazio pure in trasferta e quando torno a casa si nun trovo tutto pulito me ne vado in albergo, o a dormi' dall'amante.
Che amo veramente, perché é una di quelle che, cito sempre la canzone :

ricevono regali e rose rosse
per il loro compleanno
dicon sempre di sì
non han mai problemi e son convinte
che la vita e' tutta lì...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2011, 08:45
si, vabbè, ma mica ce possiamo ave' ragione tutti, eh

CHI c'aveva ragione, scialo'?
8)

(si, si, certo: c'hanno avuto ragione anche quelli che ti dicevano di andare avanti, di vivertela...si, si, certo...avrei voluto vedere te insieme ad una che, dopo 7, toh, 10 gg, ti poneva nello stesso eterno dilemma del suo ex, sfaciolandosela con il terzo uomo...eh, ma te l'eri vissuta, eh...come no...)

Quelli che dicevano che era una mentitrice, manipolatrice, che stava curando unicamente i suoi interessi...
Tutte le cose che mi ha sciroppato erano str.onz.ate, io ho voluto crederle (sbagliando) e mi sono ritrovato a prenderlo in quel posto...esatto, voi me l'avevate detto, ma se vi dico che in quel momento le credevo veramente è perchè è stata un'attrice strepitosa, da oscar, mi spaventa sapere che ci sia così brava nel dire e interpretare menzogne...

In pratica nonostante non lo ammettesse, dicendo che per lei era inimmaginabile frequentare un'altra persona dal punto di vista delle relazioni adesso dopo tutto quello che è successo (catzara), in queste ultime settimane si è frequentata con questo terzo tizio e adesso stanno insieme, e come ciliegina sulla torta tutte le altre stupidaggini che mi ha detto, sul fatto che fossi un punto di riferimento, che mi considerava come una persona della famiglia etc. etc. sono andate a farsi friggere visto che da quando si vede con questo io per lei non esisto praticamente più...

Ora vorrei solo poterle sbattere in faccia tutte queste verità e mandarla affancolor, le sto dicendo più volte di vederci per parlare ma lei continua a rinviare (probabilmente sente che è per darle il benservito e da codarda quale è fa di tutto per non darmene la possibilità), ma è uno sfizio di cui non voglio privarmi

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: fede75 il 04 Nov 2011, 08:51
che poi basta dar ascolto ai vecchi e saggi proverbi della nonna

frai due litiganti il terzo gode

Proverbio usato per rilevare che nelle contese fra due persone, spesso viene a trame vantaggio un estraneo.

;))

Proverbio tanto banale quanto vero

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2011, 08:45

Sentendomi leggerissimamente chiamato in causa...  :)

Pur premettendo che i miei consigli a Scialoja sono decisamente cambiati, anche da prima che il terzo si presentasse, perché era evidente che fosse il momento di fare qualcosa, porga na cosa te la vojo dì:

ehm, io sta situazione me la vivo da tre mesi (altro che 7-10 gg), ad essere proprio precisi dal 30 luglio.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E te posso dì na cosa? Sono i tre mesi tra i più belli che abbia mai vissuto, me sento il re del monno e la situazione evolve in modo decisamente diverso (scusate, ma al contempo me gratto...).
MA alcune differenze ovviamente ci sono:

1) Per me questa situazione non è una tragedia. A volte ci sono delle difficoltà oggettive, innegabili, ma comprendo e sostengo le sue ragioni.
Non è una sfida, io sono dalla sua parte. A tutti i costi. Tanto da darle consigli sul suo rapporto che non siano "Lascialo, lascialo, lascialo, lascialo, lascialo, lascialo...."

2) Me la vivo quindi solo in base alle attenzioni che mi dà e a quelle che mi sento di dare.
Fino a che queste rimarranno quelle attuali, io mi sento stra-amato e stra-ricambio. Per cui mi sta non bene, ma benissimo.
Le sue scelte riguardano lei. Se vuole, da me ha consiglio e supporto. Ma è la sua vita, non la mia.
La mia vita può passarle accanto per più o meno tempo, in base alle mie scelte e alle sue.
E se lo lascia non deve farlo per me (sempre perché nel mio personalissimo mondo l'amore non è conflitto) ma perché così lei ha deciso.

3) Qualora non mi dovessi sentire più così amato o, peggio, preso in giro (come nell'ultimo periodo di Scialoja per capirci) darei una sterzata immediata. L'amore che sono in grado di dare è almeno pari al mio Ego (e forse da qualche post si capisce... eheheh).
Ne soffrirei? come un cane. Ne sarebbe valsa la pena? Già ad oggi, assolutamente si.

4) Tre mesi sono talmente pochi che non vedo il motivo per cui pormi domande esistenziali su questo rapporto.
Sarà la donna della mia vita? Buahahahahahahahahha.
A parte che la mia vita ha già avuto altre donne che non ho alcuna intenzione di subordinare (per quale motivo dovrei farlo?). Ma poi dopo tre mesi può essere questo il mio problema?
Non vedo motivo di perdere tempo co ste pippe mentali.
Durerà? Time will tell.
La cosa che so è che è incredibilmente bello stare insieme. Passeggiare abbracciati, ridere davanti ad un bicchiere di vino, perdersi in interminabili discorsi durante weekend troppo stancanti per essere ipotetici giorni di riposo, sussurrarsi tenere frasi, fare all'amore. E tanto basta.
Può bastare per sempre? Assolutamente no, ma sono abituato ad affrontare i problemi a tempo debito.
L'ansia è sempre una cattiva consigliera.

Come diceva il dott. Frederick Frankenstein "si può fare".
;)

Piccolo PS di avvertimento per chi volesse commentare (la prevenzione è importante):
diteme che so' un cojo, che sto a sbaja tutto, che me sto a fregà co le mani mie, che saranno cat.zi amari. Tutto quello che ve pare, su di me.
Ma io non so' Scialoja, non ho il suo bon-ton: provate a fare un qualcosa di analogo a quello che avete fatto con la sua "lei" e ve salto letteralmente alla gola. me faccio caccià dal forum senza alcuna esitazione per la sequela di insulti irripetibili che vi rivolgo.
Senza rancore.  :)

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2011, 09:19
Oddio, vantaggio...secondo me pure il terzo uomo un po se la rischia.
Una testa di caz...scusa, no, volevo dire una che é "affetta da problemi psichici" secondo me tanto calla nun ce resta.
Cioé, una cosi' é l'apoteosi della donna che sta bene solo co uno che la prende a sganassoni anche letteralmente.
Il che non é bene, intendiamoci, ma se gli sganassoni restano solo morali ce sarebbe da fa una ola di giubilo.

Tipo la canzone di Mina c'avete presenta, quella che dice :

Con te dovro` combattere
Non ti si puo` pigliare
Come sei,
I tuoi difetti sol talmente
tanti
Che nemmeno tu li sai.

Sei Peggio di un bambino
Capriccioso
La vuoi sempre vinta tu,
Sei l'uomo piu` egoista e
Prepotente
Che abbia consciuto mai.

Ecco, quel tipo di donna. Io fossi l'uomo più egoista e prepotente la tratterei come uno zerbino, a lavà i piatti e poi passà la cera per terra, gli sganassoni no, abbiamo detto che non é una bella cosa, pero' ecco, diciamo che me ne vado a giocà ai cavalli, a ballà con l'amichi, a vedé la Lazio pure in trasferta e quando torno a casa si nun trovo tutto pulito me ne vado in albergo, o a dormi' dall'amante.
Che amo veramente, perché é una di quelle che, cito sempre la canzone :

ricevono regali e rose rosse
per il loro compleanno
dicon sempre di sì
non han mai problemi e son convinte
che la vita e' tutta lì...

Da quello che so questo poraccio c'è già sotto ma una cifra...ti basta sapere che le ha pagato un intero viaggio...e quando lei lo stava raccontando se ne vantava, come a dire "eh sto [...] mi ha pure pagato un viaggio"...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2011, 11:10Ora vorrei solo poterle sbattere in faccia tutte queste verità e mandarla affancolor, le sto dicendo più volte di vederci per parlare ma lei continua a rinviare (probabilmente sente che è per darle il benservito e da codarda quale è fa di tutto per non darmene la possibilità), ma è uno sfizio di cui non voglio privarmi

guarda scialo', abbiamo riso e scherzato (tu un po' meno), però alla fine ti si vòle bene
sia io (il re dei cinici) che fatdanny (per dirne uno della cordata vivilavita)
ognuno a suo modo, ognuno coi suoi consigli

che poi, a dire il vero, anche noi che sapevamo come sarebbe andata a finire SPERAVAMO di sbagliarci e che tu fossi quella vittoria (in senso lato) che le in@ulate che abbiamo preso, e che ci hanno irrigidito il còr, meritavano

facevamo tutti il tifo per te, sia chiaro

un po' meno su lei, ovvio, essendo l'impersonificazione di una delle tante che ci fecero addannare l'anima con gli stessi medesimi atteggiamenti

ora, la cosa importante è che tu ti ponga verso le altre donne, tutte le altre donne, che sono immensamente meno stronze di questa e che, te lo assicuro, hanno un bisogno di essere amate ed amare che il tuo in confronto è un moscerino sul parabrezza, beh, insomma, che tu ti ponga in modalità "la-vita-è-bella-ed-io-so'-bello-e-vi-amo"

che non è la stessa cosa che diceva fatdanny (che io amo, non corrisposto  :=)) )
ti serviva, imho, 'sta botta e non ti serviva zerbinarti per prenderla
anche sfan@ularla a suo tempo ti avrebbe fatto stare male, ma senza il livido
ora non serve più

ok, mo' c'hai 'sto livido: che ce volemo fa?
lo lasciamo lì, diventare marrone, poi giallo e poi sparire oppure se lo tatuamo nell'anima, lo utilizzamo come cartina al tornasole per le steronze e ci dirigiamo belli dritti (lo spero per te ma soprattutto per loro) e spediti verso nuovi lidi pieni di tettine giovani e sorrisi ampi?

vedi che pòi fa

ma, SOPRATTUTTO, non darle l'onore delle armi
ovvero NON fare ciò che vorresti e che ho quotato
NON FARLO

non ci parlare, non dirle nulla, snobbala, non darle peso, anzi, daglielo ma come un peso, un grave, che le pesi sull'anima (delimortaaaaacccituaaaa - cit.) e che le serva da antifurto per ogni altra volta che vorrà giocare con la vita di un pischello/uomo

e che il terzo sia l'uomo giusto per lei, almeno

:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2011, 11:26
non ci parlare, non dirle nulla, snobbala, non darle peso, anzi, daglielo ma come un peso, un grave, che le pesi sull'anima (delimortaaaaacccituaaaa - cit.) e che le serva da antifurto per ogni altra volta che vorrà giocare con la vita di un pischello/uomo

paro paro. Zero importanza, e soprattutto, adesso, sotto co le pischelle!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2011, 11:14
Sentendomi leggerissimamente chiamato in causa...  :)

Pur premettendo che i miei consigli a Scialoja sono decisamente cambiati, anche da prima che il terzo si presentasse, perché era evidente che fosse il momento di fare qualcosa, porga na cosa te la vojo dì:

ehm, io sta situazione me la vivo da tre mesi (altro che 7-10 gg)...

Ma infatti la tua situazione mi sembra assolutamente diversa, probabilmente hai di fronte una persona matura, e come dici tu con cui condividi momenti di felicità e di rispetto reciproco...elementi che nel mio caso mancavano in toto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che non è la stessa cosa che diceva fatdanny (che io amo, non corrisposto  :=)) )

Sei proprio il re dei cinici...
Chi te l'ha detto che non sei corrisposto? E' assolutamente falso!
Soprattutto mo' che hai fatto la citazione de na canzone che praticamente me calza come un guanto.
"Io... ti stimo moltissimo" (cit.) eheheh

Pensa che sono addirittura d'accordo con te sul fatto che ora non se la deve cagare.
Aveva senso farlo all'epoca. Ora decisamente meglio l'indifferenza totale.

E visto che l'hai citata... sentimosela va, in un live che personalmente ha significato un sacco de cose:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
adesso, sotto co le pischelle!

si, ma consiglio anche qualche donna più matura (e ancora bona  8)) )
fidati  ;))

:=))

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

ma, SOPRATTUTTO, non darle l'onore delle armi
ovvero NON fare ciò che vorresti e che ho quotato
NON FARLO

Quindi ignorarla proprio? C'avevo pensato, però mi sembra che l'ignorarla sia proprio quello che lei vuole...cioè ora mi vede solo come un rompi[...] che è presente solo per farle vedere quanto è stata str... e che non le lascia vivere tranquillamente la sua nuova storia e quindi l'ignorarla sarebbe proprio fare quello che vuole...

porgascogne

Visitatore
ma te pare che te posso di' qualcosa sulla tua attuale situazione?
8)
me pare chiaro che sei un tantinello più scafato de scialoja che, lo spero, diventerà un simil fatdanny fra un altro par de cantonate (li conosco quelli così: non ce riescono proprio)

oltretutto, sappi che, diciamo così, ehm, non è che io per 8 mesi sia stato molto lontano dalle tue condizioni, eh
poi, fortunatamente (più per mia fortuna, che de quella santissima donna che me sopporta), le cose sono state vissute in maniera così giusta (non saprei dire altrimenti) che hanno naturalmente rotolato verso la ns attuale unione

:p

scialo', aridanghète
guarda, io e fat siamo d'accordo: n-o-n-t-e-l-a-c-a-g-a-r-e-d-i-s-t-r-i-s-c-i-o

non farlo perché lo vuole lei, come dici tu: fallo per te
fai una cosa per te

pensa a te

Discussione precedente - Discussione successiva