Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2011, 08:45
(si, si, certo: c'hanno avuto ragione anche quelli che ti dicevano di andare avanti, di vivertela...si, si, certo...avrei voluto vedere te insieme ad una che, dopo 7, toh, 10 gg, ti poneva nello stesso eterno dilemma del suo ex, sfaciolandosela con il terzo uomo...eh, ma te l'eri vissuta, eh...come no...)

Sentendomi leggerissimamente chiamato in causa...

Pur premettendo che i miei consigli a Scialoja sono decisamente cambiati, anche da prima che il terzo si presentasse, perché era evidente che fosse il momento di fare qualcosa, porga na cosa te la vojo dì:
ehm, io sta situazione me la vivo da tre mesi (altro che 7-10 gg), ad essere proprio precisi dal 30 luglio.

E te posso dì na cosa? Sono i tre mesi tra i più belli che abbia mai vissuto, me sento il re del monno e la situazione evolve in modo decisamente diverso (scusate, ma al contempo me gratto...).
MA alcune differenze ovviamente ci sono:
1) Per me questa situazione non è una tragedia. A volte ci sono delle difficoltà oggettive, innegabili, ma comprendo e sostengo le sue ragioni.
Non è una sfida, io sono dalla sua parte. A tutti i costi. Tanto da darle consigli sul suo rapporto che non siano "Lascialo, lascialo, lascialo, lascialo, lascialo, lascialo...."
2) Me la vivo quindi solo in base alle attenzioni che mi dà e a quelle che mi sento di dare.
Fino a che queste rimarranno quelle attuali, io mi sento stra-amato e stra-ricambio. Per cui mi sta non bene, ma benissimo.
Le sue scelte riguardano lei. Se vuole, da me ha consiglio e supporto. Ma è la sua vita, non la mia.
La mia vita può passarle accanto per più o meno tempo, in base alle mie scelte e alle sue.
E se lo lascia non deve farlo per me (sempre perché nel mio personalissimo mondo l'amore non è conflitto) ma perché così lei ha deciso.
3) Qualora non mi dovessi sentire più così amato o, peggio, preso in giro (come nell'ultimo periodo di Scialoja per capirci) darei una sterzata immediata. L'amore che sono in grado di dare è almeno pari al mio Ego (e forse da qualche post si capisce... eheheh).
Ne soffrirei? come un cane. Ne sarebbe valsa la pena? Già ad oggi, assolutamente si.
4) Tre mesi sono talmente pochi che non vedo il motivo per cui pormi domande esistenziali su questo rapporto.
Sarà la donna della mia vita? Buahahahahahahahahha.
A parte che la mia vita ha già avuto altre donne che non ho alcuna intenzione di subordinare (per quale motivo dovrei farlo?). Ma poi dopo tre mesi può essere questo il mio problema?
Non vedo motivo di perdere tempo co ste pippe mentali.
Durerà? Time will tell.
La cosa che so è che è incredibilmente bello stare insieme. Passeggiare abbracciati, ridere davanti ad un bicchiere di vino, perdersi in interminabili discorsi durante weekend troppo stancanti per essere ipotetici giorni di riposo, sussurrarsi tenere frasi, fare all'amore. E tanto basta.
Può bastare per sempre? Assolutamente no, ma sono abituato ad affrontare i problemi a tempo debito.
L'ansia è sempre una cattiva consigliera.
Come diceva il dott. Frederick Frankenstein "si può fare".

Piccolo PS di avvertimento per chi volesse commentare (la prevenzione è importante):
diteme che so' un cojo, che sto a sbaja tutto, che me sto a fregà co le mani mie, che saranno cat.zi amari. Tutto quello che ve pare, su di me.
Ma io non so' Scialoja, non ho il suo bon-ton: provate a fare un qualcosa di analogo a quello che avete fatto con la sua "lei" e ve salto letteralmente alla gola. me faccio caccià dal forum senza alcuna esitazione per la sequela di insulti irripetibili che vi rivolgo.
Senza rancore.