Lazio.net Community

Varie / General => Friends => Discussione aperta da: Svennis il 18 Feb 2013, 20:26

Titolo: Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 18 Feb 2013, 20:26
Help.
Se avete un Sony Bravia, che configurazione utilizzate per l'immagine?
Non mi chiedete che modello ho perchè lo scatolone del televisore è giù in cantina e sul manuale non c'è scritto (è un manuale comune a molti modelli).
E' comunque un LCD (Display Cristalli Liquidi) comprato un anno e mezzo fa.


Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Biafra il 18 Feb 2013, 20:31
Fatte er samsung.
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 18 Feb 2013, 20:49
bià, non fa il riomico  :pp

Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: PILØ il 18 Feb 2013, 22:56
Io per regolare il mio Samsung ho spulciato questo sito
http://www.avmagazine.it/
Nel forum ci sono sempre buoni consigli e persone competenti.
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 18 Feb 2013, 23:30
grazie pilø ma non ho trovato granchè sui sony bravia.
l'avevo già visto ieri ricercando su google, per questo ho aperto il topic.
spero che il doponesta che è in voi possa darmi una mano.


Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: DopoNesta il 19 Feb 2013, 02:54
a) ci vuole il modello esatto e spesso pure il codeice del pannello per risalire al costruttore reale.
b) cercare chi lo ha già su avmagazine o su avsforum e vedere cosa ha spippolato.
c) prendere o scaricarsi un dvd test e farsi la regolazione propria.

Fai il bravio e comincia a scendere in cantina...
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 08:24
Ho un EX72 40 pollici 3D
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 08:31
sto spulciando sul forum ma non trovo un kaiser
a me interesserebbe settare l'immagine come cristo comanda.
le ho provate tutte. sono purtroppo entrato nel loop che ogni volta che cambio canale vado su immagini a smanettare.
non sono mai soddisfatto.

alcuni canali sky sono hd (non tutti) ma l'immagine IMHO è ben lontana dall'essere hd.
e si che il mio televisore è full hd.

doponè, h e l p !
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 08:42
il modello esatto è
sony kdl40ex723baep
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: PILØ il 19 Feb 2013, 08:50
Citazione di: Svennis il 19 Feb 2013, 08:31
sto spulciando sul forum ma non trovo un kaiser
a me interesserebbe settare l'immagine come cristo comanda.
le ho provate tutte. sono purtroppo entrato nel loop che ogni volta che cambio canale vado su immagini a smanettare.
non sono mai soddisfatto.

alcuni canali sky sono hd (non tutti) ma l'immagine IMHO è ben lontana dall'essere hd.
e si che il mio televisore è full hd.

doponè, h e l p !
Non è un problema di tv, ma della trasmissione. L'HD italiano non è vero e proprio HD. Scaricati un filmato a 1080p e prova quello. Quello è vero HD.
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 09:04
si ho capito che non è un problema di tv.
è che ho la sensazione di non sfruttare al meglio le potenzialità.
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: seagull il 19 Feb 2013, 09:52
Svennis, io avevo un Sony lcd e sono passato ad un Pana plasma. In genere dovresti avere un contrast alto, intorno all'70-80%, color 50%, brightness idem e sharpness a zero. Vado a memoria, nota bene. Anch'io come te smanetto all'inizio poi mi calmo ed il mio occhio si adegua. altro tentativo da fare e' un google tipo:

kdl.....etc etc ideal picture settings.

trovi quasi sempre vari fora che possano aiutarti.

good luck!
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: italicbold il 19 Feb 2013, 10:04
Citazione di: Svennis il 19 Feb 2013, 09:04
è che ho la sensazione di non sfruttare al meglio le potenzialità.

Parlane con uno psicologo.


:lol: :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 10:05
non si applica :DD
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: italicbold il 19 Feb 2013, 10:07
Citazione di: Svennis il 19 Feb 2013, 10:05
non si applica :DD

A me me lo scrivevano per default sulle pagelle.
In quarta liceo ormai avevano capito e la mia pagella c'aveva la frase pre-stampata.
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 19 Feb 2013, 17:21
doponesta ci sei?
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: DopoNesta il 20 Feb 2013, 01:55
Try these settings

Backlight: 8
Contrast: 84
Brightness: 40
Colour: 41
Hue: G3
Colour Temp: Warm 2

Sharpness: 11
Noise reduction: off
Motionflow: Standard

Advanced Settings:

Adv Contrast Corrector: low
Gamma: +1


http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1441475-sony-bravia-kdl40ex723-blurry-picture-issue.html


Picture Mode: Custom
Backlight: 5
Contrast: 80
Brightness: 65
Colour: 40
Hue: 0
Colour Temperature: Warm 2
Sharpness: 50 (I think this = off)
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Dot Noise Reduction: Off
Motionflow: Off
Film Mode: Off

Advanced settings: All off, Gamma 0

http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1444007-kdl32ex723-kdl40ex723-settings.html



http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex723-kdl32ex723-201105121145.htm#calibration
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/sony-kdl-40ex724-954450/review/3#articleContent
Titolo: Re:Sony Bravia
Inserito da: Svennis il 20 Feb 2013, 08:50
grazie doponesta, sei l'unico.
quando torno a casa faccio un po' di prove e ti faccio sapere.