Sushi, parliamone

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #140 il: 10 Feb 2023, 14:21 »


So che è più facile ed economico andare al banco frigo veg del supermercato, ma l'altro giorno ho preso per provare due burger vegetali e, oltre a non sapere di niente ed avere una consistenza inquietante, avevano una lista ingredienti onestamente troppo lunga. Poi ho preso pure i felafel "BIO" che odio, e beh la percentuale di ceci era solo il 17% il resto tutta soia processata in vari modi, più eccipienti di varia natura per bilanciare. Insomma...

Ma infatti invece di comprare quella roba, sarebbe stato molto più semplice ed economico comprare un pacco di lenticchie da 300 grammi (per farti un esempio). Costo sui 3 euro, condimenti e sale li decidi tu quando le cucini e ci mangi almeno 4-5 volte
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #141 il: 10 Feb 2023, 14:55 »
Ma infatti invece di comprare quella roba, sarebbe stato molto più semplice ed economico comprare un pacco di lenticchie da 300 grammi (per farti un esempio). Costo sui 3 euro, condimenti e sale li decidi tu quando le cucini e ci mangi almeno 4-5 volte
Ma poi ti ricordi che la vita è una sola e muori di tristezza.
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #142 il: 10 Feb 2023, 14:58 »
Ogni tanto li prendo anche io i preparati pseudo vegetali, sono veloci e ti fanno pensare che siano leggeri.
Ne ho alcuni in frigo.
Il giorno dopo averli mangiati produco delle cacate abnormi.
Probabilmente tutti quegli ingredienti non li processo a dovere.
Ho imparato quindi a farmeli da solo, burger di ceci, di fagioli, non del tutto vegetali perché aggiungo un uovo per legare, il risultato è ottimo.
E comunque lenticchie, piselli etc sono buoni cucinati in qualsiasi modo, non è necessario trasformarli per forza in qualcos’altro.

Il sushi una volta al mese lo faccio da solo.
Lo stuoino si trova anche alla Conad.
Le alghe le trovo anche alla Conad, il riso lo prendo da Castroni ma lo hanno anche alla Conad, l’acero di riso idem.
Ci vuole un’oretta di tempo, man mano si prende la pratica.
Ne faccio parecchio come piace a me, con salmone, avocado, semi di papavero e carote precedentemente appena lessate.
Secondo la ricetta originale trovata su YouTube e spiegata da un mastro chef susciarolo giapponese.

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #143 il: 10 Feb 2023, 15:05 »
Ma poi ti ricordi che la vita è una sola e muori di tristezza.

Ma guarda le lenticchie in realtà son molto buone, poi si, se le devi mangiare tutti i giorni senza soluzione di causa meglio un bel cappio al collo  :beer:

Offline Gulp

*****
18544
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #144 il: 10 Feb 2023, 15:20 »
A me il burger beyond meat piace proprio
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #145 il: 10 Feb 2023, 15:45 »
A me il burger beyond meat piace proprio

Concordo, assaggiato con scetticismo ma mi sono ricreduto.

Re:Sushi, parliamone
« Risposta #146 il: 10 Feb 2023, 15:45 »
Ma guarda le lenticchie in realtà son molto buone, poi si, se le devi mangiare tutti i giorni senza soluzione di causa meglio un bel cappio al collo  :beer:

Lenticchia, beato il corpo in do' se ficchia.

Offline hafssol

*
8174
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #147 il: 10 Feb 2023, 16:52 »
Visto che qui siamo OT, mi sembra siano maturi i tempi per un topic sulla cucina vegetale e/o a km zero.
Chi si immola ad aprirlo?
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #148 il: 10 Feb 2023, 19:56 »
Non mi avrete mai…. :=))
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #149 il: 10 Feb 2023, 20:48 »
Cinese a roma Sinosteria buonissimo
Bravo Vaz.
Conosco bene Jun e la madre è gente seria e gli piace abbinare il buon china coi vini italiani.
Prima si chiamava Asian Inn (e iprezzi erano una punta piú contenuti)

Offline naoko

*****
9582
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #150 il: 11 Feb 2023, 00:24 »
un altro posto davvero buono con qualità del pesce eccellente è nomisan. un ristorante che sta un po' fuori mano eh, mezzocammino, ma davvero eccellente. lei, nipponica, di giorno fa la cuoca alla mensa della fao, e poi ha aperto questo ristorantino delizioso. il marito italiano è sommelier, cucina a vista. menu degustazione a scelta della chef davvero consigliato, pazzesco. 3 anni fa costava 68€, ora non so ma ve lo consiglio

Offline pan

*
4583
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #151 il: 11 Feb 2023, 02:52 »
le lenticchie con carote alla julienne, fettine di cipolla, olio e aceto, buonissime.
(se ci si stufa a mangiarle sempre con la pasta)

Offline Vincelor

*
7122
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #152 il: 11 Feb 2023, 03:26 »
Non andrei mai in un ristorante cinese che mi presentasse un menu diviso in antipasti, primi e gelato fritto
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #153 il: 11 Feb 2023, 16:48 »

Offline mr_steed

*
6413
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #154 il: 11 Feb 2023, 22:31 »
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #155 il: 11 Feb 2023, 23:06 »
non solo sushi...

https://www.rainews.it/articoli/2023/02/ragazza-di-20-anni-muore-dopo-aver-mangiato-un--tiramis-vegano-la-procura-apre-uninchiesta-d3d43401-cc55-4464-83d6-e35cfd4360c0.html
Due cose molto diverse.
Una sembra una intossicazione l’altra è stata una cross contamination da latte è la povera ragazza era fortemente allergica.

Offline vaz

*****
54823
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #156 il: 12 Feb 2023, 15:39 »
Bravo Vaz.
Conosco bene Jun e la madre è gente seria e gli piace abbinare il buon china coi vini italiani.
Prima si chiamava Asian Inn (e iprezzi erano una punta piú contenuti)

Li conosco per via dei vini, abbiamo amici in comune :))
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #157 il: 12 Feb 2023, 16:43 »
Cosa dice uno che ha appena pagato un conto salato dopo aver mangiato sushi?
Sushito ntronato.

Quaesta la volevo dire dal 1999, ma in Italia il sushi non era ancora sbarcato.
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #158 il: 12 Feb 2023, 22:32 »
le lenticchie con carote alla julienne, fettine di cipolla, olio e aceto, buonissime.
(se ci si stufa a mangiarle sempre con la pasta)

Io ho fatto il curry di lenticchie. Quasi per scherzo 🙃 oh, una cosa da girare gli occhi!
I burger vegetali li faccio anch’io, ho iniziato a farli per far mangiare verdure e legumi a mia figlia… ne faccio in quantità e poi li surgelo😁 ne andiamo matte tutte e due !

Offline naoko

*****
9582
Re:Sushi, parliamone
« Risposta #159 il: 16 Feb 2023, 09:25 »
spinta da questo forum ieri sera sono tornata da nomisan, menu degustazione ottimo arrivato a 72€ ma onestamente li vale tutti

invece sono curiosa, drake alla fine in quale risto indiano lo hai portato il pargolo? :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod