Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: pantarei il 21 Ott 2013, 11:10
hau ragione. infatti i miei figli giustamente hanno android per le app. io che mi limito alle sole app che uso da sempre, prediligo la parte telefonica. cmq, per sfizio mi comprero' un cinesone android di quelli che girano al lavoro da me, sui 130 la copia sputata dei samsung . provati e verificati. ci metto una scheda che uso per i fissi ,lo butto a casa e via.

Ci sono cinesoni che sostituiscono l'ipod Apple?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Cliath il 21 Ott 2013, 12:49
Ci sono cinesoni che sostituiscono l'ipod Apple?

che io sappia, si, ma non li ho mai visti. invece i cloni samsung li ho visti e sono ok. non sono tutti uguali, pero', devi andare sul sicuro.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Io e' da un po' che cerco un cellulare piu' decente del cancro che ho adesso ma non riesco ad orientarmi, con budget massimo 200 euro avete qualche consiglio?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Come al solito, "A Frà, che tte serve"??? :))

Insomma, definisci meglio cosa ti serve veramente, che ci devi fare con lo smart???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Guarda pentiux non ho grosse pretese, giochi non mi interessano molto se non qualcuno per passare il tempo, nulla di troppo performante che per me sarebbe inutile, anche perché ho già un tablet .. le cose che mi interessano di più sono le mappe, tapatalk, whatsapp, tuneinradio... niente di eccezionale l'importante è che sia fluido e non mi faccia castimare in aramaico

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mah, hai diverse opportunità. C'è online in offerta il Galaxy SII Plus a 199€. Da Mediaworld sempre a 199€ trovi un buon Huawei G615, da MarcoPolo un LG L9, stesso prezzo.

Se riesci a spendere qualcosa in più, certamente Galaxy Nexus o ancora meglio Nexus 4.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Grazie per il tempo pentiux, il samsung mi sembra interessante

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: giggio il 21 Ott 2013, 18:06
Grazie per il tempo pentiux, il samsung mi sembra interessante

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Figurati...

Comunque guarda qui:

http://versus.com/it/samsung-galaxy-sii-plus-vs-huawei-ascend-g615

Io quasi quasi sceglierei lo Huawei. Schermo migliore, processore migliore, batteria migliore.
Dalla parte del Samsung invece, il fatto di essere un Samsung, di avere maggiore memoria interna e di essere più piccolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/lg-nexus-5-ed-android-4-4-presentazione-in-giornata-secondo-paul-obrien-190832

Alcune ore fa, tramite il proprio account Twitter, il celebre Paul O'Brien avrebbe rilasciato una notizia molto interessante in merito alla presentazione di Android 4.4 KitKat e LG Nexus 5. Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore, Google potrebbe presentare ufficialmente i suoi nuovi prodotti in giornata.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

(chiedo a lui perché lo vedo parecchio preso, ma mi interessa l'opinione di tutti)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sigurd il 22 Ott 2013, 15:22
pentiux, che ne pensi del fairphone?

(chiedo a lui perché lo vedo parecchio preso, ma mi interessa l'opinione di tutti)
Vuoi una risposta tecnica o "etica"?

Tecnicamente, con 325€ in preordine consegnato (forse) a dicembre riesci a prendere telefoni con hardware migliore, e maggior supporto dato anche dalla maggior diffusione. Poi magari ti serve davvero un dual sim, o magari no.
20.000 pezzi venduti sono pochi per immaginare un vero interesse sia dei produttori che degli sviluppatori a supportare il telefono nel prossimo futuro, e anche il mercato che avrà da usato non sarà ottimo secondo me.

Se a questo però aggiungi la componente "etica", il valore può ovviamente cambiare.
Dipende tutto da quanto tu valuti importante quell'aspetto rispetto alla semplice analisi delle caratteristiche oggettive del telefono stesso.

Insomma, se fosse un qualsiasi phone te lo sconsiglierei certamente. Decidi tu quanto vale il fair.
;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Mi son comprato il samaung galaxy in offerta da saturn a 99 briscolotti

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: giggio il 21 Ott 2013, 16:34
Io e' da un po' che cerco un cellulare piu' decente del cancro che ho adesso ma non riesco ad orientarmi, con budget massimo 200 euro avete qualche consiglio?

Io avevo un budget simile e bisogno di un dual sim, ci ho messo 50 euro in più e ho preso questo:

http://www.amazon.it/Alcatel-Touch-Idol-Dual-Silver/dp/B00BJ3OGRU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382462973&sr=8-1&keywords=alcatel+6030d

Lo uso da mesi, il dual sim funziona alla grandissima e sono assolutamente soddisfatto, un gioellino!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
(il nexus 5 non lo hanno ancora annunciato, ma intanto nexus 4 a 259€...  non chiedete più consigli su cosa comprare! ;)) )

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: pentiux il 23 Ott 2013, 07:20
(il nexus 5 non lo hanno ancora annunciato, ma intanto nexus 4 a 259€...  non chiedete più consigli su cosa comprare! ;)) )

Peccato per la non espandibilità della memoria e non è LTE ma è decisamente un ottimo prodotto a quelle cifre.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
tieni in considerazione che è windwos RT

... e costa un botto !!

IMHO se lo danno in faccia

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 23 Ott 2013, 09:54