Allora: il pacchetto che arriva è piccolino, poco più grande della scatola del telefono vera e propria. La scatola del telefono, bianca con il logo Google grigio in basso a destra, ha un involucro blu chiaro con la serigrafia del telefono. L'effetto non è lo stesso dell'aifone ma comunque è discreto.
Il telefono è riportato come LG-D821 ed è prodotto in Korea.
Due piccole strisce adesive, una per lato, tengono chiusa la scatola. Una volta tagliate e tolto il coperchio compare il dispositivo in tutto il suo splendore. La pellicola trasparente sopra lo schermo riporta il nome "nexus5".
Tolto dall'alloggiamento il telefono rende subito una gradevolissima sensazione al tatto: la parte posteriore è di plastica "gommata" (non so come altro definirla) nel senso che da un'ottima sensazione di grip senza risultare pesante.
L'ho subito affiancato all'aifone (che purtroppo dovrò tenere pechè aziendale) ed il confronto con le dimensioni è impietoso.
All'accensione ci sono le sfere colorate che danzano sullo schermo fino a quando il sistema chiede di scegliere la lingua, di inserire la sim (cosa che ancora non ho fatto dato che devo tirarla fuori dal BB) e di selezionare la wi-fi disponibile.
Una volta configurata la wi-fi il sistema procede subito con un aggiornamento di circa 130 mb. L'ho appena lanciato, ulteriori informazioni a breve