Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
ho quasi convinto mia figlia, forse ce la faccio ...

qualcuno ha invece il nexus 7 ?
potrebbe essere il regalo di natale per mio figlio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2013, 12:28

ce l'ha un mio amico (regalo fatto da noi di Laurea) e sembra che gli vada bene.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Dissi il 05 Nov 2013, 12:28

er tablet?
moi.
na bomba

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
m'ero quasi convinto quando ieri ho letto i rumors sul  nexus 8 ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ho il nexus 7 2013, dopo aver avuto il 7. E' una bomba, va benissimo, se ti serve quel giocattolino fallo senza pensarci.
Per me forse otto pollici sono anche troppi... i sette pollici te lo fanno stare anche in tasche (grandicelle), dove forse l'otto non entrerebbe. A quel punto meglio prendere direttamente il dieci.

Detto questo, i rumors dei dieci pollici sono molto più diffusi che quelli sull'otto, che si basano prevalentemente su una foto prontamente cambiata da Google.

http://www.androidiani.com/news/google-cambia-limmagine-del-nexus-8-e-lo-fa-diventare-un-nexus-7-2013-192126#more-192126

Comunque non ci farei troppo affidamento, a breve...
;)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Solita tattica di Google. Fa trapelare qualcosa per sbaglio, come il Nexus 5 nel video di KitKat, e appena partono i rumor toglie tutto.
Per me al Nexus8 ci stanno pensando, per fare concorrenza all'iPad mini, altrimenti non avrebbero lanciato l'esca.

skizzo87

Visitatore
Voi che siete Google Followers, come funziona l'assistenza/garanzia in caso di necessita'?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: skizzo87 il 05 Nov 2013, 13:20
Voi che siete Google Followers, come funziona l'assistenza/garanzia in caso di necessita'?

https://play.google.com/intl/it_it/about/device-terms.html

Per chiarirci meglio (http://www.tuttoandroid.net/google-play/google-play-devices-garanzia-assistenza-142774/):
"Se invece si acquista un dispositivo sul Play Devices in Italia, allora:

sarà inviata una mail al proprio indirizzo nella quale saranno forniti tutti i dettagli riguardo l'indirizzo al quale spedire l'oggetto e le modalità di invio del pacco."

(comunque, non vorrei dire cretinate, ma un Nexus 5 credo possa ricevere assistenza direttamente anche da LG, così come un Nexus 7 da Asus)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pentiux il 05 Nov 2013, 13:28
https://play.google.com/intl/it_it/about/device-terms.html

Per chiarirci meglio (http://www.tuttoandroid.net/google-play/google-play-devices-garanzia-assistenza-142774/):
"Se invece si acquista un dispositivo sul Play Devices in Italia, allora:

sarà inviata una mail al proprio indirizzo nella quale saranno forniti tutti i dettagli riguardo l'indirizzo al quale spedire l'oggetto e le modalità di invio del pacco."

(comunque, non vorrei dire cretinate, ma un Nexus 5 credo possa ricevere assistenza direttamente anche da LG, così come un Nexus 7 da Asus)

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Dai, litighiamo un pò tra noi prossimi possessori di N5...

Nero o bianco non sono uguali!!!

Bianco spakka, nero sucks!
:p

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Oddio pent, non so, vedendo questo video direi che preferisco il nero.
Il bianco mi sarebbe piaciuto se fosse stato tutto bianco, ma mezzo mezzo non mi piace. E poi la parte nera è lucida, non mi convince.
Va beh, torno a guardare il mio meraviglioso padfone dallo schermo a ragnatela  :(

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 05 Nov 2013, 15:52
Oddio pent, non so, vedendo questo video direi che preferisco il nero.
Il bianco mi sarebbe piaciuto se fosse stato tutto bianco, ma mezzo mezzo non mi piace. E poi la parte nera è lucida, non mi convince.
Va beh, torno a guardare il mio meraviglioso padfone dallo schermo a ragnatela  :(
Ma il bianco è più sgichio... ha il front lucido, ha la griglia dell'altoparlante bianco, ma soprattutto ha una foto in più sulla scatola!!!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 05 Nov 2013, 15:59
ha una foto in più sulla scatola!!!
mi rendo conto che questo è il plus! :lol:
non so, non mi convince il bicolor..

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Allora: il pacchetto che arriva è piccolino, poco più grande della scatola del telefono vera e propria. La scatola del telefono, bianca con il logo Google grigio in basso a destra, ha un involucro blu chiaro con la serigrafia del telefono. L'effetto non è lo stesso dell'aifone ma comunque è discreto.

Il telefono è riportato come LG-D821 ed è prodotto in Korea.

Due piccole strisce adesive, una per lato, tengono chiusa la scatola. Una volta tagliate e tolto il coperchio compare il dispositivo in tutto il suo splendore. La pellicola trasparente sopra lo schermo riporta il nome "nexus5".

Tolto dall'alloggiamento il telefono rende subito una gradevolissima sensazione al tatto: la parte posteriore è di plastica "gommata" (non so come altro definirla) nel senso che da un'ottima sensazione di grip senza risultare pesante.

L'ho subito affiancato all'aifone (che purtroppo dovrò tenere pechè aziendale) ed il confronto con le dimensioni è impietoso.

All'accensione ci sono le sfere colorate che danzano sullo schermo fino a quando il sistema chiede di scegliere la lingua, di inserire la sim (cosa che ancora non ho fatto dato che devo tirarla fuori dal BB) e di selezionare la wi-fi disponibile.

Una volta configurata la wi-fi il sistema procede subito con un aggiornamento di circa 130 mb. L'ho appena lanciato, ulteriori informazioni a breve  :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Stiso il 05 Nov 2013, 16:05
Allora: il pacchetto che arriva è piccolino, poco più grande della scatola del telefono vera e propria. La scatola del telefono, bianca con il logo Google grigio in basso a destra, ha un involucro blu chiaro con la serigrafia del telefono. L'effetto non è lo stesso dell'aifone ma comunque è discreto.

Il telefono è riportato come LG-D821 ed è prodotto in Korea.

Due piccole strisce adesive, una per lato, tengono chiusa la scatola. Una volta tagliate e tolto il coperchio compare il dispositivo in tutto il suo splendore. La pellicola trasparente sopra lo schermo riporta il nome "nexus5".

Tolto dall'alloggiamento il telefono rende subito una gradevolissima sensazione al tatto: la parte posteriore è di plastica "gommata" (non so come altro definirla) nel senso che da un'ottima sensazione di grip senza risultare pesante.

L'ho subito affiancato all'aifone (che purtroppo dovrò tenere pechè aziendale) ed il confronto con le dimensioni è impietoso.

All'accensione ci sono le sfere colorate che danzano sullo schermo fino a quando il sistema chiede di scegliere la lingua, di inserire la sim (cosa che ancora non ho fatto dato che devo tirarla fuori dal BB) e di selezionare la wi-fi disponibile.

Una volta configurata la wi-fi il sistema procede subito con un aggiornamento di circa 130 mb. L'ho appena lanciato, ulteriori informazioni a breve  :)

ma ha già kit kat  ?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Ottima descrizione, Stiso.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Discussione precedente - Discussione successiva