Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9582
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1160 il: 27 Nov 2013, 08:50 »
ma comprate quelle cover che ricaricano no?

"è arrivato il dottorino" (cit.)

 :=))

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1161 il: 27 Nov 2013, 09:09 »
(forse lo usava in modalità aereo come sveglia)

Simpatica  :X(

No, lo usavo normale, cioe' durante la giornata lo uso poco.
Grazie dei consigli ma non credo colgano nel segno, con iOS 7 e' facile chiudere tutte le apps aperte.
Non so se TuneIn Radio puo' girare anche a app chiusa, devo dire che metto questo crollo della batteria in relazione ad un ascolto di LSR recente, non mi capita spesso di sentirli in macchina ma tre giorni fa' l'ho fatto. La app sembra chiusa...
L'altra cosa che potrebbe essere e' un cambio nella connectivity dal mio ufficio. Il WiFi mi arriva malissimo, 3G manco a parlarne, e magari cerca costantemente di allacciarsi??

Boh.

Offline blow

*
20008
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1162 il: 27 Nov 2013, 09:17 »
può darsi anche che l'utilizzo di tapatalk, mi sembra tu ne faccia uso, possa aver aumentato il consumo di batteria a seguito degli ultimi rilasci.
a me è crollata la durata della batteria dell'ipad ad esempio, ma credo sia quella cazzo di fattoria di merda...
 :)

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1163 il: 27 Nov 2013, 14:38 »
Arrivata la cover originale google. Carina ma prezzo eccessivo.



Sembra rosa ma in realtà è rossa

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Offline Dissi

*****
22308
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1164 il: 27 Nov 2013, 14:40 »
per la cover me la consigliate la ringke fusion ?
costa un capitale , però ..... 20 euro
sui siti cinesi con 20 euro ti porti a casa un cinesino che te lo regge in mano il telefono ... :((
e le pellicole sono incluse o devo comprarle a parte?

Offline pentiux

*****
18584
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1165 il: 27 Nov 2013, 14:45 »
Se mi arrivasse ti risponderei...
 :x

(comunque ci dovrebbe essere una pellicola inclusa, e costa meno di 20 euro)

Offline Svennis

*****
25087
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1166 il: 27 Nov 2013, 14:57 »
seriamente

ora della nokia e dei suoi telefoni che pensate?

Offline Dissi

*****
22308
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1167 il: 27 Nov 2013, 15:01 »
seriamente

ora della nokia e dei suoi telefoni che pensate?

una prece

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1168 il: 27 Nov 2013, 15:32 »
seriamente

ora della nokia e dei suoi telefoni che pensate?

A me piacciono tanto tanto. Windows phone o lo ami o lo odi (a partire dalla strana interfaccia a mattoncini). Io lo amo. e poi nokia sui materiali è sempre una garanzia. Il problema è che quello di Microsoft è un sistema ancora acerbo e piuttosto "chiuso" (sullo stile Apple, per intenderci) La libertà di Android te la da solo Android.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1169 il: 27 Nov 2013, 18:52 »
per la cover me la consigliate la ringke fusion ?
costa un capitale , però ..... 20 euro
sui siti cinesi con 20 euro ti porti a casa un cinesino che te lo regge in mano il telefono ... :((
e le pellicole sono incluse o devo comprarle a parte?
In realtà su Amazon sta a 16,99.
Io ce l'ho già nel carrello, ma aspetto venerdì per vedere che sconti fanno per il venerdì nero.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1170 il: 27 Nov 2013, 18:54 »
In realtà su Amazon sta a 16,99.
Io ce l'ho già nel carrello, ma aspetto venerdì per vedere che sconti fanno per il venerdì nero.
Io l'ho preso a 13,99 sempre su Amazon, ma subito appena uscito il N5 sul play store. Dopo unj paio d'ore hanno alzato il prezzo a 16,99.

Offline Dissi

*****
22308
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1171 il: 27 Nov 2013, 19:00 »
In realtà su Amazon sta a 16,99.
Io ce l'ho già nel carrello, ma aspetto venerdì per vedere che sconti fanno per il venerdì nero.
si, ho visto
ma se non arrivo a 20 euro devo pagare la spedizione, quindi sempre lì siamo ..
non è per i 2 o 3 euro, intendiamoci
è che, come ho scritto, sui siti cinesi, soluzioni analoghe stanno ad un terzo del prezzo
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1172 il: 27 Nov 2013, 19:15 »
seriamente

ora della nokia e dei suoi telefoni che pensate?

Niente schedina di memoria, poche app, interfaccia da schiaffi, ma molto fluido. Ottimo hardware. Scaffale!

Microsoft ha mandato un cavallo di troia (Elop) che fingesse di risollevare le sorti di Nokia, altalenanti. Invece il suo compito è stato di distruggerla, farla arrivare a valere due lire, ritornare trionfante come dirigente in Microsoft, e poi riacquistare Nokia a pochissimo. I prossimi Nokia potrebbero chiamarsi Microsoft phones.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1173 il: 27 Nov 2013, 19:40 »
Niente schedina di memoria, poche app, interfaccia da schiaffi, ma molto fluido. Ottimo hardware. Scaffale!

Microsoft ha mandato un cavallo di troia (Elop) che fingesse di risollevare le sorti di Nokia, altalenanti. Invece il suo compito è stato di distruggerla, farla arrivare a valere due lire, ritornare trionfante come dirigente in Microsoft, e poi riacquistare Nokia a pochissimo. I prossimi Nokia potrebbero chiamarsi Microsoft phones.
Il mio Lumia 520 la scheda di memoria ce l'ha!  :p

Per l'interfaccia, credo che sia una cosa soggettiva, le applicazioni disponibili sono, invece, oggettivamente poche se confrontate ad android, per esempio. Quello che mi lasciaperplesso, soprattutto, è che WP8 è un sistema molto chiuso con parecchie limitazioni, non c'è un file manager. Spero che con WP8.1 molte cose siano messe a posto da questo punto di vista.

Su Elop, direi che che ha fatto una porcata grande, ma pure il Consiglio di Amministrazione di Nokia ha le sue colpe, l'odore di cavallo di Troia si sentiva lontano mille miglia, non so se Nokia fosse all'ultima spiaggia ma una qualche altra soluzione forse ci poteva essere.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1174 il: 27 Nov 2013, 19:55 »
seriamente

ora della nokia e dei suoi telefoni che pensate?
A 230 euro (garanzia italia!) si prende il lumia 920, che a quel prezzo semplicemente umilia la concorrenza come display e qualità costruttiva.
Windows phone a detta di tutte le fonti autorevoli è il miglior sistema operativo per la messaggistica e come telefono e nella aprte telefonica non è certo peggio di android o ios.
Quindi ad oggi chi vuole uno strumento di lavoro base (cioè ci legge la posta e ci parla) e non lo usa per cazzeggiare installando 50 app a settimana, di cui mezza utile davvero, avrebbe una scelta obbligata.

Poi ci sono i gusti, haters, fanboy, tradizione (magari uno ha il mondo sincronizzato sull'iphone e per questo non cambia), ma sicuramente come smartphone in se i lumia sono ottimi.

Ad esempio, io che principalmente lo uso per telefonare, per leggere la posta e per navigare, mi troverei mille volte meglio con un lumia che con il nexus 4 che ho ora, che tra l'altro sulla parte telefonica ogni tanto si pianta.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1175 il: 27 Nov 2013, 20:15 »
E quale sarebbe il miglior sistema per messaggistica? Skype?
Perché nell'ultimo mese è diventato inutilizzabile, usa il 50% di CPU senza far nulla. E sapete qual è l'unica soluzione per fixare il problema? Settare quella ciofega di IE come browser predefinito.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1176 il: 27 Nov 2013, 21:42 »
L'altra cosa che potrebbe essere e' un cambio nella connectivity dal mio ufficio. Il WiFi mi arriva malissimo, 3G manco a parlarne, e magari cerca costantemente di allacciarsi??

Che poi probabilmente è l'unica cosa  che spiega lo scadimento nella durata della batteria.. Spesso uno non ci pensa ma lo scambio tra cellulare e rete è costante ed è la causa più banale di consumo batteria.

Offline sigurd

*****
11095
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1177 il: 02 Dic 2013, 14:17 »
A 230 euro (garanzia italia!) si prende il lumia 920, che a quel prezzo semplicemente umilia la concorrenza come display e qualità costruttiva.
Windows phone a detta di tutte le fonti autorevoli è il miglior sistema operativo per la messaggistica e come telefono e nella aprte telefonica non è certo peggio di android o ios.
Quindi ad oggi chi vuole uno strumento di lavoro base (cioè ci legge la posta e ci parla) e non lo usa per cazzeggiare installando 50 app a settimana, di cui mezza utile davvero, avrebbe una scelta obbligata.
Ho la possibilità di acquistare il Lumia 520 a un ottimo prezzo.
Mi servirebbe per:
1. telefonare;
2. usare google calendar;
3. leggere la posta (GMail);
4. usare google tasks;
5. usare Evernote (e quindi prendere appunti anche fotografici).

Domanda: è un buon telefono? Vale quanto detto da Kredskin per il 920 - a parte il PureView, mannaggiallui?

Inoltre: io ci trasferirei la mia SIM attuale, senza tariffa dati. Quindi, i punti 2-5 funzionerebbero solo grazie alla presenza di una wireless - e quindi la sezione wifi dovrebbe essere ben implementata.

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1178 il: 02 Dic 2013, 17:01 »
Ho la possibilità di acquistare il Lumia 520 a un ottimo prezzo.
Mi servirebbe per:
1. telefonare;
2. usare google calendar;
3. leggere la posta (GMail);
4. usare google tasks;
5. usare Evernote (e quindi prendere appunti anche fotografici).

Domanda: è un buon telefono? Vale quanto detto da Kredskin per il 920 - a parte il PureView, mannaggiallui?

Inoltre: io ci trasferirei la mia SIM attuale, senza tariffa dati. Quindi, i punti 2-5 funzionerebbero solo grazie alla presenza di una wireless - e quindi la sezione wifi dovrebbe essere ben implementata.

In Italia il Lumia e Windows Phone sono amati :

L’Italia è il paese delle meraviglie per Nokia e Microsoft: la quota di mercato di Windows Phone infatti, nell’ultimo rapporto diramato da Kantar relativo alle vendite nei mesi di agosto, settembre e ottobre, ha raggiunto il 16.1%, un vero record mai raggiunto in nessun altro stato del mondo. Difficile capire se il merito è dei prezzi aggressivi dei Nokia Lumia nelle principali catene o della fedeltà del popolo italiano al brand Nokia, quel che conta è che rappresentiamo per Microsoft un paese da imitare. Windows Phone sta vivendo un periodo abbastanza fortunato in tutta Europa: Nokia, che nel nostro continente è ancora forte, riesce a spingere la quota di Francia e UK rispettivamente al 12.5% e all’11.9%, cifre che iniziano ad essere importanti. Più faticoso invece far breccia nel mercato tedesco e spagnolo, dove i risultati negli ultimi mesi sono altalenanti anche se c’è un trend di crescita, soprattutto nell’ultimo trimestre. Cresce la quota anche in Usa, ma i numeri sono comunque ridotti.

http://www.dday.it/redazione/11330/Windows-Phone-una-potenza-in-Italia-16.html

Offline pantarei

*
7310
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1179 il: 02 Dic 2013, 18:46 »
io, passando da un android a un lumia, mi trovo meglio. ricezione perenne,ovunque. batteria performante, sistema operativo veloce. connessione sempre in h+. operatore wind. buon wifi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod