Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma continuo a preferire nettamente la google experience.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ciao, mi fai capire di più?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Google experience = sistema "vanilla", cioè vuoto senza software più o meno utile caricato dal produttore hardware.
Facciamo l'esempio di Naoko, non trova (giustamente) gestori di file perché non ci sono (fatti certamente ES File Explorer). Puoi poi tranquillamente scaricare le varie App che personalizzano il tuo sistema.

Gli altri produttori invece caricano molte applicazioni, a volte inutili e non disinstallabili se non dopo un root del sistema.

Questo rende il sistema più "spoglio", ma molto più veloce e personalizzabile.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: carib il 02 Mar 2014, 16:08

:prr:

Grazie pent!!
Già che ci sono,  qualche consiglio su ebook reader? Sempre sul padfone c'era integrato e vedevo tutto.. Ovviamente NO kindle  :)
Per i video mi avevate già consigliato Mobo, e continuo ad usare quello! :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 02 Mar 2014, 16:39
Aldiko, of course...

;)
grazie, va una meraviglia! Invece mobo non mi apre gli avi sul nexus, ma sul padfone sì  :x
ne cerco un altro

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: pentiux il 02 Mar 2014, 16:25
Google experience = sistema "vanilla", cioè vuoto senza software più o meno utile caricato dal produttore hardware.
Facciamo l'esempio di Naoko, non trova (giustamente) gestori di file perché non ci sono (fatti certamente ES File Explorer). Puoi poi tranquillamente scaricare le varie App che personalizzano il tuo sistema.

Gli altri produttori invece caricano molte applicazioni, a volte inutili e non disinstallabili se non dopo un root del sistema.

Questo rende il sistema più "spoglio", ma molto più veloce e personalizzabile.

grazie per avermi risposto. quindi giò dice meglio nexus 7 che samsung per questi motivi?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
grazie per avermi risposto. ma come si fa personalizzare una cosa del genere? vale lo stesso discorso vecchio dei pc assemblati? o persino su un galaxy nexus si può operare uno snellimento simile?
o esistono sul mercato smartphone già vanillati in partenza?
Aspè, il Galaxy Nexus, essendo un Nexus, è un sistema Vanilla. Quindi con solo le applicazioni Google.
Ovviamente se lo usi da tempo, avrai installato molte altre applicazioni. Dovresti quindi al limite resettare il sistema operativo.

Oltre a questo, gli unici sistemi preinstallati puramente Vanilla sono le varie serie Nexus.
Poi esistono una marea di Custom Rom che possono essere considerate simili (o addirittura più "estreme", alcune non montano neanche le googleapps) ai sistema Nexus, anche per altri terminali.
Si trovano ovviamente tutte su http://forum.xda-developers.com/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
grazie per avermi risposto. quindi giò dice meglio nexus 7 che samsung per questi motivi?
Vedo che hai editato :DD, comunque diciamo che di solito i motivi sono due: questo della google experience ed il fatto che di solito i sistemi Nexus hanno un ottimo rapporto hardware/prezzo mentre i sistemi Samsung (anche per la marca e la pubblicità) a parità di hardware sono più cari.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 02 Mar 2014, 16:45
grazie, va una meraviglia! Invece mobo non mi apre gli avi sul nexus, ma sul padfone sì  :x
ne cerco un altro
Devi installare il codec pack relativo...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 02 Mar 2014, 16:54
Devi installare il codec pack relativo...
no pent, peggio, molto peggio di questo....
era il file corrotto...  :oops:
comunque ho scaricato mx player e mi piace  :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
comunque se anche V. si fa il nexus 5 (skizzo è molto vicino a cedere), davvero possiamo chiedere a google di farci da sponsor per lazionet!!!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 02 Mar 2014, 17:02
comunque se anche V. si fa il nexus 5 (skizzo è molto vicino a cedere), davvero possiamo chiedere a google di farci da sponsor per lazionet!!!
Più che altro dovrebbe darmi i soldi a me, che ho lanciato la moda... :p

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 02 Mar 2014, 17:02

Io ogni tanto mostro segni di cedimento, ma poi dico chi me lo fa fa. :D

Ho altre priorità al momento :D:
- Cucina
- Tv
- Lampade
- Sgabelli
- Ginocchio

V.

*
Lazionetter
* 12.186

ho un samsung galaxy nexus ma non lo mollo. anche perché resto dell'utopia che contino molto gli standard raggiunti, troppe versioni beta in giro e beato chi c'ha 600 euro l'anno per correre dietro ai listini.
il tablet ormai per me è diventato indispensabile per una serie di motivi legati alla professione: per questo tornerò a spulciarmi tutto il topic. l'idea di fondo è che il tablet non deve essere piccolo: perché la navigazione full immersion e la fisicità nello scrivere sono tutto.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Questo potrebbe servire a tutti (potete comprarne anche di altre marche e in altri lidi),
con 6000mAh ricarica due volte la mia batteria (quindi il telefono mi dura tre volte, se sei tutto il giorno con gps e dati...):
http://www.amazon.it/gp/product/B00F91KMHG/ref=oh_details_o01_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: DopoNesta il 03 Mar 2014, 13:25
Questo potrebbe servire a tutti (potete comprarne anche di altre marche e in altri lidi),
con 6000mAh ricarica due volte la mia batteria (quindi il telefono mi dura tre volte, se sei tutto il giorno con gps e dati...):
http://www.amazon.it/gp/product/B00F91KMHG/ref=oh_details_o01_s00_i01?ie=UTF8&psc=1
Ottimo ... penso che sarà il mio prossimo acquisto.
Thanks DopoNesta.  ;)

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ciao, mi fai capire di più?

Scusami se non ti ho risposto... :S Ho visto che Pentiux è stato eccezionale come al solito!

Purtroppo la banda dei Nexus perde un membro (in tutti i sensi). M'è caduto per strada e praticamente per farla breve me ce so passati sopra distruggendolo. Volevo morì. Mai successa una cosa del genere.
Al momento non avendo soldi e avendo diverse spese in programma per i prossimi mesi sono andato su un Moto G che, per quello che costa, mi sembra abbastanza performante.

:(

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Discussione precedente - Discussione successiva