Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Visto che tutti vi state ad accolla (Cucciolo, Naoko, amici, etc..) diteme che cellulare ordinare che forse ho deciso :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2014, 09:06
devo comprare un telefono , il mio Alcatel Idol Ultra sta passando a miglior vita.
Mi è durato 6 mesi, buona media per me.
Visto che non me durano non vorrei spenderci più di 200 euro.
Dateme un consiglio, sono abituato ad avere uno schermo di 4,7 pollici.
No Naoko , visto che il consiglio è stato " ce ne sono una cifra a quel prezzo"
Ce ne sono una cifra a quel prezzo!

Stramaccioni ... bleah!

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ragazzi mi occorre un bel cellulare, che abbia tutto ciò che può servire internet, app, ecc ecc...
ho uno smartphone di 3 anni che con 2-3 app si inchioda e praticamente non regge operazioni e app pesanti; devo quindi evolvermi e prendere un bell'oggetto.
Requisiti:
1) Ho un budget di massimo 400 euro.
2) Vorrei che avesse uno schermo di circa 4.7"-5"
3) No Iphone, è più forte di me, non riesco a farmeli piacere e li escludo a priori, pertanto Android.
4) Brand preferiti: Samsung, LG, HTC

Chi ne capisce qualcosa può consigliarmi qualche modello?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che domande fai???  Ma non lo hai letto il topic??? :pp

Nexus 5, ovviamente. Il telefono ufficiale della Community di Lazio.net...
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: pentiux il 05 Giu 2014, 22:32
Che domande fai???  Ma non lo hai letto il topic??? :pp

Nexus 5, ovviamente. Il telefono ufficiale della Community di Lazio.net...
:beer:
Per le mie conoscenze tecnologiche sono indeciso tra il Nexus 5 e il samsung S4, però chiedevo per avere maggiori info e consigli... :D

Ho una domanda sul Nexus 5; comprandolo sul Play Store, la garanzia è italia o europa?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Hai la garanzia direttamente da Google, che è considerata la migliore.
Lascia perdere Samsung, tra N5 e S4 non c'è paragone.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: pentiux il 05 Giu 2014, 22:42
Hai la garanzia direttamente da Google, che è considerata la migliore.
Lascia perdere Samsung, tra N5 e S4 non c'è paragone.
Chiedo perchè ho trovato i N5 su vari motori di ricerca di offerte a prezzi leggermente convenienti rispetto al play store, quindi se fosse stata EU, tanto valeva comprare altrove.
Te hai il N5? Come va?
mettiamo il caso sfigatissimo che mi dia problemi se compro dal play store, do lo mando in garanzia?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Allora, tutti sanno che gli stockisti lo vende a un pò di meno. Puoi prenderlo pure li, ovvio.
Se hai un problema per l'originale preso su play store contatti google e nella stragrande maggioranza dei casi ti sostituiscono direttamente il telefono.

Io ovviamente ho un Nexus 5 e sono assolutamente soddisfatto. Come credo molti altri netters che scrivono su questo topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: pentiux il 05 Giu 2014, 23:04
Allora, tutti sanno che gli stockisti lo vende a un pò di meno. Puoi prenderlo pure li, ovvio.
Se hai un problema per l'originale preso su play store contatti google e nella stragrande maggioranza dei casi ti sostituiscono direttamente il telefono.

Io ovviamente ho un Nexus 5 e sono assolutamente soddisfatto. Come credo molti altri netters che scrivono su questo topic.
Na garanzia!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 05 Giu 2014, 23:04

che sono stati plagiati da te!! :lol:

Pure cucciolo se lo è comprato adesso :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Certo dopo il tracollo reputazione di OPO...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: naoko il 06 Giu 2014, 09:11

Pure cucciolo se lo è comprato adesso :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ma io l'ho comprato perché ce l'hai tu, e l'ho comprato anche lo stesso colore :love:

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 09:23
ma io l'ho comprato perché ce l'hai tu, e l'ho comprato anche lo stesso colore :love:
Ah,l'amore....

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Boh, nexus 5 "si dice" che abbia una fotocamera un po' scarsina. Io ho comprato S4 venendo da iphone 4s. Ma chimmelaffattofare...Vengo da 5 anni di vari iphone, mai un problema sempre ottima affidabilità e solidità, dite quello che volete, ma a livello di struttura del telefono, la qualità si vede immediatamente, ed apple non si batte. Per non parlare della perdita di valore: dopo 2 anni ho rivenduto il mio iphone 3gs a 250 €, l'S4 dopo un anno di vita credo di poterlo giusto regalare al barbone sotto casa...

Io sono uno smanettone quindi non mi prendete per l'utente medio apple, e l'iphone lo avevo jailbreakato perchè mi piace aprire il cofano e smucinare dentro qualsiasi cosa mi viene data.
Se proprio vuoi Android, forse opterei per un LG G2, di cui mi hanno parlato molto bene, però, fossi in te, cercherei un iphone 5.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 06 Giu 2014, 09:11
Diglielo alla Google, che non vuole pagarmi la percentuale!!!
:p

Citazione di: Kappa il 06 Giu 2014, 09:46
Boh, nexus 5 "si dice" che abbia una fotocamera un po' scarsina. Io ho comprato S4 venendo da iphone 4s. Ma chimmelaffattofare...Vengo da 5 anni di vari iphone, mai un problema sempre ottima affidabilità e solidità, dite quello che volete, ma a livello di struttura del telefono, la qualità si vede immediatamente, ed apple non si batte. Per non parlare della perdita di valore: dopo 2 anni ho rivenduto il mio iphone 3gs a 250 €, l'S4 dopo un anno di vita credo di poterlo giusto regalare al barbone sotto casa...

Io sono uno smanettone quindi non mi prendete per l'utente medio apple, e l'iphone lo avevo jailbreakato perchè mi piace aprire il cofano e smucinare dentro qualsiasi cosa mi viene data.
Se proprio vuoi Android, forse opterei per un LG G2, di cui mi hanno parlato molto bene, però, fossi in te, cercherei un iphone 5.

Samsung è un altra cosa. Io ho parlato di serie Nexus (anche se FORSE, il 5 sarà l'ultimo Nexus).
Rapporto qualità / prezzo imbattibile, e quindi anche relativamente alla perdita di valore, senza paragone.

Il G2 è un ottimo terminale, veramente ottimo. E' esattamente il Nexus 5 con addirittura qualche caratteristica migliore.
Ma scelgo sempre il Nexus 5. Perché è pure google e non ha personalizzazioni, perché costa meno, perché è più diffuso e supportato dalla community di sviluppatori oltre che dalla Google stessa, perché è Nexus, insomma.
Specie se sei "smanettone", la scelta di un S4 è stata assolutamente sbagliata. Era comunque meglio un Nexus (4 o 5, a seconda di quando lo hai comprato).

Secondo me.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
L'ultimo aggiornamento di sistema, tra HDR+ e nuove modalità di foto, la rende una fotocamera di tutto rispetto (ovviamente per essere uno smartphone).

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: ilPadrino il 05 Giu 2014, 22:36
Per le mie conoscenze tecnologiche sono indeciso tra il Nexus 5 e il samsung S4, però chiedevo per avere maggiori info e consigli... :D
fino a domenica comprando un s4 italia in regalo uno smartwatch samsung gear 2 neo fonte.

per lo sticazzi time, avendo necessita' di dual sim al momento ho optato per questo, comprato da noto store online a meno de du' piotte, arrivato in due giorni dalla cina.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: Pikkio il 06 Giu 2014, 11:31
per lo sticazzi time, avendo necessita' di dual sim al momento ho optato per questo, comprato da noto store online a meno de du' piotte, arrivato in due giorni dalla cina.

io ho preso da pochissimo il tcl idol x+ (che mi avevi consigliato tu, tra l'altro) ed ha lo stesso chip mtk
me la sono rischiata un po' acquistando da un sito scarsissimo cinese, ma con 215 euro ho un ottimo terminale.

per quanto riguarda nexus, è iniziato il roll-out di kk 4.4.3 via OTA a me (mia figlia) è arrivato stamattina

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2014, 11:58per quanto riguarda nexus, è iniziato il roll-out di kk 4.4.3 via OTA a me (mia figlia) è arrivato stamattina
Mi sa che è pure finito... ;)

Comunque mi era arrivato ieri sia su Nexus 5 che su Nexus 7 2013.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 06 Giu 2014, 12:00
Mi sa che è pure finito... ;)

Comunque mi era arrivato ieri sia su Nexus 5 che su Nexus 7 2013.

a me invece non è ancora arrivato niente :(
e dire che qui c'è wifi

comunque pent, la fotocamera è scarsa secondo me, anche dopo gli aggiornamenti!
lo vedo ora che sono a Oslo, l'anno scorso con il padfone facevo foto eccellenti, quest'anno normali diciamo..

Discussione precedente - Discussione successiva