Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Manni il 16 Giu 2014, 12:17
Ritiro su questo topic un po' datato perché avrei bisogno anche io di un consiglio.
Purtroppo credo che sarò costretto a separarmi dal mio fido Nokia BL 5 CA, che mi ha accompagnato in tutti questi anni, e sostituirlo (a 'sto punto) con uno smartphone... Però ho un budget di max 150 €. Di più non spendo per il telefonino.

Ora ho visto che è uscito un Motorola che farebbe al caso mio (Motorola Moto E). Sembra fico, e costa poco. Qualcuno può confermare, o suggerire altri modelli che non costino troppo? (vanno bene anche modelli un po' più datati che magari sono scesi di prezzo). Mi servirebbe principalmente per le solite cazzate (whatsapp, facebook, email, youtube ecc.), nulla di trascendentale...

Grazie a tutti e  :asrm
Vai tranquillo con il Moto E, ma se avessi due ma proprio due euro in più, pensa al Moto G.
;)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: pentiux il 16 Giu 2014, 12:43
Vai tranquillo con il Moto E, ma se avessi due ma proprio due euro in più, pensa al Moto G.
;)

Grazie del consiglio... in settimana me li vado a vedere "dal vivo" e deciderò...  :beer:

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Manni il 16 Giu 2014, 12:17
Ritiro su questo topic un po' datato perché avrei bisogno anche io di un consiglio.
Purtroppo credo che sarò costretto a separarmi dal mio fido Nokia BL 5 CA, che mi ha accompagnato in tutti questi anni, e sostituirlo (a 'sto punto) con uno smartphone... Però ho un budget di max 150 €. Di più non spendo per il telefonino.

Ora ho visto che è uscito un Motorola che farebbe al caso mio (Motorola Moto E). Sembra fico, e costa poco. Qualcuno può confermare, o suggerire altri modelli che non costino troppo? (vanno bene anche modelli un po' più datati che magari sono scesi di prezzo). Mi servirebbe principalmente per le solite cazzate (whatsapp, facebook, email, youtube ecc.), nulla di trascendentale...

Grazie a tutti e  :asrm

Io ho un Wiko Iggy da 3 mesi, pagato 99 €.

E' fichissimo e va molto bene.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: superdelio il 16 Giu 2014, 12:55
Io ho un Wiko Iggy da 3 mesi, pagato 99 €.

E' fichissimo e va molto bene.

Sembra fico, ma purtroppo qui in Germania pare venga venduto a prezzi leggermente più alti (e solo online)... non lo trovo nei negozi e parte da 129 €, ma provo a informarmi meglio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: lagazzella il 16 Giu 2014, 13:15
Ma un Lumia 630?

Vorrei un telefono Android... In più mi è capitato in passato di tradurre articoli sui Nokia Lumia e non mi hanno fatto una grande impressione (almeno da quanto ho potuto leggere, in mano ne ho avuto solo un paio in negozio per qualche minuto, e pure lì non mi hanno entusiasmato per quel che ho potuto vedere...)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Boh, io li ho fatti prendere come telefoni aziendali dove sto io, e credo che se non ci devi giocare pesantemente siano una scelta ottimale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 16 Giu 2014, 15:56
spendi ste tre piotte e mezza
http://www.antelife.com/oneplus-one-android-4-3-with-snapdragon-801-quad-core-5-5-inch-ips-ogs-corning-gorilla-glass-fhd-screen-3gb-64gb-4g-smartphone.html
Ah, vabbè... vuoi entrare nella polemica del momento???  :)

(una bestia, sulla carta mostruoso... ma mi tengo sempre il Nexus 5 per n-mila motivi)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
ma 'stereonzi, che so' pure mezzi cinesi, non lo potevano fare dual sim ?  :x :x

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Dissi il 16 Giu 2014, 16:05
ma 'stereonzi, che so' pure mezzi cinesi, non lo potevano fare dual sim ?  :x :x

Tu zitto che prima suggerisci le cinesate e poi te compri i top di gamma, non sei credibile.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: lagazzella il 16 Giu 2014, 16:12
Tu zitto che prima suggerisci le cinesate e poi te compri i top di gamma, non sei credibile.

quali top de gamma ?  :o

io ci ho il re delle cinesate, come telefono ....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Dissi il 16 Giu 2014, 16:14
quali top de gamma ?  :o

io ci ho il re delle cinesate, come telefono ....

Volevi il miglior dual sim sul mercato...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: lagazzella il 16 Giu 2014, 16:39
Volevi il miglior dual sim sul mercato...

e mica me lo sono comprato, però ...
ho preso un dual sim moralizzato e didascalico :DD

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Dissi il 16 Giu 2014, 17:03
e mica me lo sono comprato, però ...
ho preso un dual sim moralizzato e didascalico :DD

puzzone

Per la cronaca il mio zp980 perde colpi (mi perdo le chiamate perché salta il segnale tra H e 3G, il flash si accende solo dopo svariati colpetti, ho dovuto fare la ribullonatura...)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: lagazzella il 16 Giu 2014, 17:12
Per la cronaca il mio zp980 perde colpi (mi perdo le chiamate perché salta il segnale tra H e 3G, il flash si accende solo dopo svariati colpetti, ho dovuto fare la ribullonatura...)
si sa che chi va con lo zopo

vabe'

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 15 Giu 2014, 10:21
HELP!!!

/Mode Fred&Barney ON

ho un nexus galaxy (credo il primo uscito) il modello è i9250
da qualche giorno è lentissimo, sia all'accensione sia nell'uso. Per telefonare funziona ma solo per aprire la rubrica ci mette molti secondi... internet funziona molto a singhiozzo, addirittura Wapp si blocca!
Cosa può essere?
Ho visto la memoria e ci sono oltre 5 Gb liberi.

Considerate che sono quasi imbranato come Tarallo, quindi anche ipotesi banali potrebbero essere risolutive...

Scaricare aggiornamenti?
Deframmentare la memoria?
Virus?
App che incasinano?
Boh?

Lo usa mio figlio di 12 anni, quindi non ho il pieno controllo di quello che ha scaricato però c'è almeno da dire che è più sveglio di me. Tra qualche giorno parte per un campo estivo e vorrei che partisse con un telefono funzonante!!!

GRAZIE!!!  :beer:

Grazie Swee!!!

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ma un buon tablet 2-1 che sostituisca un portatile?
dove poter far girare giochi "pesanti" (vedi Football Manager) ed scrivere/fare presentazioni ppt, impaginazioni.

Il Dell Venue 11 Pro non mi sembra malaccio, che ne dite? alternative?

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: pentiux il 16 Giu 2014, 12:43
;)

Alla fine oggi sono andato e ho preso il Moto E. Vedendolo dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione, nonostante le carenze lamentati da molti (assenza telecamera frontale, autofocus, assenza flash led ecc.). Il Moto G purtroppo non era disponibile e avendo una certa fretta nel cambiare telefono alla fine ho optato per il modello più economico.

Discussione precedente - Discussione successiva