Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: telegraph road il 09 Lug 2014, 14:26
ma de che  ca@@o parlate??

:s

comunque a me il telefono fa pure le telefonate

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
vi ho letto 3 secondi e so dovuto scappà in bagno, mi fate uno strano effetto

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK, l'iPhone e' rimasto paralizzato durante l'upgrade dell'iOS.
E' quello del lavoro ma e' l'unico che avevo, lo usavo anche come telefono privato perche' l'idea di girare con due telefoni mi faceva venire le bolle.
Me lo aggiusteranno o me ne daranno uno nuovo, ma mi sa che devo piegarmi all'idea di avere il mio.

Ora, non dimentichiamo che questo topic l'ho aperto io, e l'ho aperto condividendo la mia completa inettitudine quando si tratat di queste cose (e molte altre ma questa e' un'altra storia).

Mi pare di capire che se uno non si fa il Nexus5 e' un cretino, bene partiamo da qui.

Che difficolta' ha un idiota totale come me a passare da iPhone a Android (il Nexus e' Android? Non me fate rilegge tutto). Quanto ci vuole per ottenere un contratto? Dipende dall'operatore? Se esco oggi, rientro a casa con un telefono funzionante? La musica (quanto me rode!!!!! Ora devo mettermi a fare i miei 20 minuti quotidiani di NordicTrack senza musica  :x :x :x )? Qual e' l'equivalente di i Tunes o store o come se chiama lui?

Si poosono chiedere post Tarallo-specifici, dedicata a uno col livello di comprensione di un sipinculide in letargo? (anche se dal primo post ho fatto progressi).

Al vostro buon cuore (magno tranquillo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo una nota di colore. Io faccio acquisti impulse. Cioe' me compro il telefono perche' l'altro e' rotto, quindi lo voglio ora. Mmi pare di capire che il Nexus a contratto non se trova?? Ho fatto un giro sui provider locali e non ce l'ha nessuno. Non vorrei che sta cosa mi costringesse a comprarne uno diverso. Poi mi sono riletto un po' il topic e leggo che pantarei, la cui famiglia e' Android-based, l'ha sfanculato, s'e' fatto il Lumia e e' contento.

Che faccio se voglio tornare a casa con un telefono oggi?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Te lo chiedo pure qui, hai un backup recente?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 12 Lug 2014, 09:25
Te lo chiedo pure qui, hai un backup recente?

Ah ecco ho visto ora.... chevvordi'?

Cioe', dovrei backuppare su Cloud io, attivamente? Non l'ho fatto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 12 Lug 2014, 09:29
Hai salvato i dati prima di aggiornare?

No. Se ho capito bene, significa trasferire su Cloud ogni aggiornamento effettuato sul telefono. La risposta e' no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Capirai e' sabato, se aspetto che se sveja Pentiux esce il Nexus 28)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2014, 09:29
No. Se ho capito bene, significa trasferire su Cloud ogni aggiornamento effettuato sul telefono. La risposta e' no.

Hai aggiornato via wi-fi o con i tunes?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 12 Lug 2014, 09:35
Hai aggiornato via wi-fi o con i tunes?
Ma non lo fa automaticamente???

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Nello store aziendale ancora non c'è l'ultimo HTC One (M8) quindi ho preso l'M7; da profano, se non hai problemi di budget lo consiglio: ottimo ascolto della musica grazie a Beats Audio e gestione della batteria sorprendente.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Andre il 12 Lug 2014, 09:38
Nello store aziendale ancora non c'è l'ultimo HTC One (M8) quindi ho preso l'M7; da profano, se non hai problemi di budget lo consiglio: ottimo ascolto della musica grazie a Beats Audio e gestione della batteria sorprendente.

Sì, ma se ho capito bene, a Tarallo serve un nuovo telefono e un nuovo numero insieme, cioè che lui esca dal negozio col telefono bello e funzionante (e numero non aziendale). Con l'M7 se pò fa?

Comunque Tarà, se pentiux non ti risponde a breve, vai in un qualsiasi negozio di un gestore telefonico delle tue parti (come TIM o Vodafone da noi), magari scegliendo quello che pensi ti freghi di meno, gli spieghi le tue esigenze e loro ti fanno uscire col mejo telefono che te serve: basta pagare.  8)  ;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non il Nexus 5, se ho capito bene  (grazie :) )

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Sono refrattario ai touch screen e loro mi odiano per questo. Tocco un numero e ne esce un altro e così via, provocando molto dolore ai santi tutti che io chiamo con epiteti vari durante le mie disavventure... Ho un nokia similsmartphone che mi è stato regalato ma non lo uso quasi mai. È una battaglia persa la mia....
W i telefoni con i tasti.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2014, 09:23
Aggiungo una nota di colore. Io faccio acquisti impulse. Cioe' me compro il telefono perche' l'altro e' rotto, quindi lo voglio ora. Mmi pare di capire che il Nexus a contratto non se trova?? Ho fatto un giro sui provider locali e non ce l'ha nessuno. Non vorrei che sta cosa mi costringesse a comprarne uno diverso. Poi mi sono riletto un po' il topic e leggo che pantarei, la cui famiglia e' Android-based, l'ha sfanculato, s'e' fatto il Lumia e e' contento.

Che faccio se voglio tornare a casa con un telefono oggi?

Il lumia dovrebbe avere sistema operativo microsoft, se si la mia esperienza è fortemente negativa....

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Cliath il 12 Lug 2014, 09:53
Sì, ma se ho capito bene, a Tarallo serve un nuovo telefono e un nuovo numero insieme, cioè che lui esca dal negozio col telefono bello e funzionante (e numero non aziendale). Con l'M7 se pò fa?

80 pagine son tantine da leggere  :oops:

io l'ho preso aziendale ma tutti i cellulari possono esser acquistati da un privato e con una sim, almeno in Italia ...

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: scignia il 12 Lug 2014, 10:07
Il lumia dovrebbe avere sistema operativo microsoft, se si la mia esperienza è fortemente negativa....
naaahh i lumia sono ottimi telefoni. Il 625 ha un rapporto qualità prezzo stra-ottimo: 150 € e passa la paura. Il market windows phone è un po' scarsino, ma se non si hanno grandissime pretese, è un ottima soluzione e praticamente tutti i gestori telefonici lo offrono a contratto.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Se trova qualcos di meglio allo stesso prezzo?

Discussione precedente - Discussione successiva