Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: zorba il 17 Set 2014, 14:03
In effetti un cellulare lungo tre metri ci vuole un bel pò per ricaricarlo...

:p :p :p
:lol:

riformulo:

Qualche settimana fa, ho visto in un grande centro di elettronica, dei cavi USB per ricaricare i cellulari. Uno di questi cavi, era lungo ben 2 metri, ma costava 19.90€.
Ho riflettuto, e ho capito che sì, mi serve un cavo lungo per ricaricare il cellulare.
Così mi avventuro su amazon, e ne trovo uno lungo, di cavo, lungo ben 3 metri. Lo acquisto felice, pagandolo 11€.
Però in tutta la notte, il nexus non si è caricato del tutto, è rimasto all'86%.
Da qui la mia domanda: è possibile che un cavo troppo lungo rallenti il caricamento del cellulare?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me invece spiega che caxxo ce fai con un cavo de tre metri

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 17 Set 2014, 14:07
:lol:

riformulo:

Qualche settimana fa, ho visto in un grande centro di elettronica, dei cavi USB per ricaricare i cellulari. Uno di questi cavi, era lungo ben 2 metri, ma costava 19.90€.
Ho riflettuto, e ho capito che sì, mi serve un cavo lungo per ricaricare il cellulare.
Così mi avventuro su amazon, e ne trovo uno lungo, di cavo, lungo ben 3 metri. Lo acquisto felice, pagandolo 11€.
Però in tutta la notte, il nexus non si è caricato del tutto, è rimasto all'86%.
Da qui la mia domanda: è possibile che un cavo troppo lungo rallenti il caricamento del cellulare?

vabbè che non mi calcoli, ma ti avevo risposto

Citazione di: Dissi il 17 Set 2014, 14:07

per esperienza: la lunghezza e la qualità del cavo sono importantissime, un cavo da 3 metri in genere non vale niente

si chiama prima legge di ohm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Dissi il 17 Set 2014, 14:48

vabbè che non mi calcoli, ma ti avevo risposto
e devi sentire che ti dice alle spalle

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Set 2014, 14:50
e devi sentire che ti dice alle spalle

non stento a crederci :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 17 Set 2014, 14:48
si chiama prima legge di ohm
Oh dissi caro, scusami tanto, ma non l'avevo proprio vista la tua prima risposta! Comunque è come immaginavo grazie.  :luv:
E non dare retta a cucciolo..

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
"più è corto è meglio è", mi chiedo questo concetto quanti netter abbia reso più sereni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: naoko il 17 Set 2014, 13:54
Ma è normale che un cavo USB per ricaricare il cell lungo 3 mt lo carichi molto più lentamente di un cavo lungo normale?

Il cavo da 3 mt, come dice dissi, non vale nulla, per un semplice motivo, sostanzialmente la lunghezza del cavo fa rallentare la potenza di rilascio della carica.
Quindi, piu' corto e' il cavo, piu' veloce e' il tempo di ricarica.
Nei 3 mt ci puo' essere una "perdita".
Sostanzialmente, il cavo di 3 mt va bene come emergenza, non come carica "ufficiale".
Basta guardare l'attuale lunghezza dei cavi di ricarica.
Non superano il metro ;))

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
a Roma a 299 è in offerta il lumia 1020. ottimo prezzo.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
L'ottima app Lazio Style non mi funziona più.
Chi di voi era lo sviluppatore????

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: mansiz il 22 Set 2014, 12:48

E' andata stamattina in Paideia, 3 mesi di stop per stiramento del certificato sul flash.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: lagazzella il 22 Set 2014, 12:58
E' andata stamattina in Paideia, 3 mesi di stop per stiramento del certificato sul flash.

AH gia, fa parte del pacchetto sfiga...

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
ho acquistato un tablet Asus fonepad 7 modello K012, e sono abbonato a mediaset premium.
Ho provato ad entrare dal sito, ma il silverlight non gira su android.
Allora ho scaricato la APK, l'apposita app rilasciata da Mediaset, ma appena provo a farla partire si blocca, perchè a quanto pare gira su tutti i samsung , ma sugli altri dispositivi si va a fortuna, e io, da buon laziale, non ne ho.
Qualche anima pia può aiutarmi, visto che passo quasi tutte le domeniche fuori e che credevo di aver risolto il problema di poter vedere la Lazio in giro?
Thanks

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: mansiz il 22 Set 2014, 12:48

scusate per l'inconveniente ma sono riuscito a sistemare tutto solamente ieri... è uscito pure l'aggiornamento con alcuni ritocchi e l'aggiunta dei volti mancanti nella lista dei giocatori, fatemi sapere se è tutto ok!  :ssl

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: erpedo il 23 Set 2014, 11:58
scusate per l'inconveniente ma sono riuscito a sistemare tutto solamente ieri... è uscito pure l'aggiornamento con alcuni ritocchi e l'aggiunta dei volti mancanti nella lista dei giocatori, fatemi sapere se è tutto ok!  :ssl

troppo tardi, mi sa che stavolta non ti paghiamo :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: primodrudi il 22 Set 2014, 20:18
Buonasera nettersss, quesito per voi:
ho acquistato un tablet Asus fonepad 7 modello K012, e sono abbonato a mediaset premium.
Ho provato ad entrare dal sito, ma il silverlight non gira su android.
Allora ho scaricato la APK, l'apposita app rilasciata da Mediaset, ma appena provo a farla partire si blocca, perchè a quanto pare gira su tutti i samsung , ma sugli altri dispositivi si va a fortuna, e io, da buon laziale, non ne ho.
Qualche anima pia può aiutarmi, visto che passo quasi tutte le domeniche fuori e che credevo di aver risolto il problema di poter vedere la Lazio in giro?
Thanks
Mi dspiace, io ho un padfone2 e ho il tuo stesso problema, ma con skygo.. Purtroppo queste app sono ottimizzate per Samsung e apple.. Il resto è a fortuna.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
io skygo lo vedo pure su un ifive cinese coi permessi di root...
google is the answer

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Pikkio, ho cercato ma non ho capito bene la procedura. Comunque è vero che decade la garanzia?

Discussione precedente - Discussione successiva