Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Con il passaggio a Lollipop la batteria del mio Nexus 5 non dura più come prima. Ma non di poco (dura almeno un 30% in meno rispetto a prima).

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Stiso il 28 Nov 2014, 15:54
Con il passaggio a Lollipop la batteria del mio Nexus 5 non dura più come prima. Ma non di poco (dura almeno un 30% in meno rispetto a prima).

No, la batteria non mi da problemi.
Mi danno problemi però alcune applicazioni, tipo la nuova tastiera ogni tanto svalvola, o si riavvia da solo il telefono...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Stiso il 28 Nov 2014, 15:54

Guarda qui!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: lagazzella il 28 Nov 2014, 13:17
Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente. Non mi serve niente.
Vabbè, a parte lo sconto di Unieuro non mi sembra ci sia nulla di particolarmente interessante in giro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 28 Nov 2014, 16:20
Vabbè, a parte lo sconto di Unieuro non mi sembra ci sia nulla di particolarmente interessante in giro...

In realtà il mio problema è che ho un cellulare aziendale tarato per il lavoro (Lumia 635), ma da quando ho abbandonato quello personale (troppo fastidioso avere 2 telefoni) continuo a guardarmi intorno ma poi mi dico che non ho voglia di avere di nuovo le tasche tutte piene di SAR...
Detto questo in realtà sto resistendo allo Z3 Compact (quello che più mi manca è poter fare delle foto degne quando mi rendo conto che sarebbe bello memorizzare il momento).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: pentiux il 28 Nov 2014, 16:20

io cercavo una gopro, corca che è disponibile su unieuro ...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 28 Nov 2014, 16:31
io cercavo una gopro, corca che è disponibile su unieuro ...
ma è il sopraggiungimento della senilità che ti porta ad essere così insofferente?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: naoko il 28 Nov 2014, 16:41
ma è il sopraggiungimento della senilità che ti porta ad essere così insofferente?

C'ha sempre meno tempo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
vi ringrazio per esservi preoccupati ma sembra che la mia senilità sia ancora di là da venire ... :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Stiso il 28 Nov 2014, 15:10
Passereste da un Nexus 5 ad un 1+1?
Ti scrivo da un OPO...prima di comprarlo prova un telefono da 5.5 pollici... Io mi ci sono già abituato ma il primo impatto è stato traumatico! ;)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Salohcin il 28 Nov 2014, 22:55
Ti scrivo da un OPO...prima di comprarlo prova un telefono da 5.5 pollici... Io mi ci sono già abituato ma il primo impatto è stato traumatico! ;)

Per il resto com'è?

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Valon92 il 29 Nov 2014, 13:21
Per il resto com'è?
Si vocifera che la cyanogenmod sia un po' buggosa / scattosa... è vero?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Valon92 il 29 Nov 2014, 13:21
Per il resto com'è?
Per ora nessun problema! Mi piace davvero tanto e per l'uso che ne faccio io la batteria mi dura un sacco! ;)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Kappa il 29 Nov 2014, 16:53
Si vocifera che la cyanogenmod sia un po' buggosa / scattosa... è vero?
forse ogni tanto perde qualche tocco ma nulla di grave...per il resto non ho notato altri problemi

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: aaronwinter il 24 Nov 2014, 17:11
Punto debole: per alcune chiamate in arrivo (il problema si presenta in modo casuale ma frequente) l'interlocutore sente male e in modo moooolto attenuato - non succede invece per le chiamate in uscita e dunque quando succede richiamo io, ma questo per un telefono non è bello.
Pare la cosa sia nota e diffusa, condivisa con diversi Nexus di LG (confermate?) e collegata all'algoritmo di riduzione dei rumori ambientali, dunque possibile una soluzione nei prossimi aggiornamenti software.

Mi pare che un factory reset sia stato pienamente risolutivo - ed ha piallato anche un po' di incaciaramenti vari che avevo fatto mettendo/togliendo app ed impostazioni nella mia frenesia da smanettone.
Ora fluidissimo e godibilissimo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io ho il mio caro S3 che da quando ha ricevuto jellybean 4.3 è calato di prestazioni e fatica sempre più...sto cercando delle ROM che mi permettano di avere un cellulare veloce come un tempo e che non perda le funzioni proprietarie di Samsung...qualcuno di voi ha consigli?

P.s.: per chi non lo conoscesse, il 2015 vedrà il debutto del Project Ara, cioè lo smartphone modulare di Google. in pratica un cellulare componibile con le caratteristiche che vogliamo e si possono cambiare singoli pezzi (tipo schermo, fotocamera, processore) per avere prestazioni migliori oppure se si rompe un pezzo del cellulare.

http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Ara

http://www.projectara.com/

http://www.webnews.it/2014/10/30/google-project-ara-uscita-2015/

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Drake il 05 Dic 2014, 20:15
A quel prezzo si trova solo spedito dalla Cina con l'incognita dei tempi e dei dazi doganali, fra questi che spediscono dall'Europa quale consiglieresti?
http://www.myefox.it/smartphone-t-370?page=1
dipende, dammi qualche indicazione.
lte si o no? doppia sim necessaria? schermo sopra o sotto i 5 pollici? budget? utilizzo? gestore telefonico?

per l'incognita sui tempi, dhl e' piuttosto affidabile e veloce, su roma da hong kong arriva in due giorni.
oramai tutti i siti ti offrono un'opzione per non pagare dogana. alcuni spediscono con DDP [reso sdoganato] ovvero accollano la dogana a chi spedisce, altri semplicemente [come myefox] ti offrono un'opzione che ti consente il rimborso in caso tu dovessi pagare dogana - ma non avviene quasi mai.

si trovano in giro anche dei codici sconto.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Pikkio il 09 Dic 2014, 15:03
dipende, dammi qualche indicazione.
lte si o no? doppia sim necessaria? schermo sopra o sotto i 5 pollici? budget? utilizzo? gestore telefonico?

per l'incognita sui tempi, dhl e' piuttosto affidabile e veloce, su roma da hong kong arriva in due giorni.
oramai tutti i siti ti offrono un'opzione per non pagare dogana. alcuni spediscono con DDP [reso sdoganato] ovvero accollano la dogana a chi spedisce, altri semplicemente [come myefox] ti offrono un'opzione che ti consente il rimborso in caso tu dovessi pagare dogana - ma non avviene quasi mai.

si trovano in giro anche dei codici sconto.
Lo volevo regalare a mio figlio 13enne, nella mia mente gli serve principalmente, oltre che come telefono, per whatsApp, fare foto e molto molto moderatamente per giocare o andare sulla rete, requisito fondamentale che abbia un'autonomia il più lunga possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva