Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Cialtron_Heston il 26 Gen 2015, 09:05
Buongiorno a tutti.
Un mio carissimo amico,possessore di un Nexus si è beccato un virus.
Dice in Konko me tanza con la scelta "accetto" alla domanda dei cookies su Lazionet.
Ma potrebbe essere solo un caso,poco importa a questo mio amico,il problema è che ha il virus.
Ora dice che ha fatto la scansione antivirus con AGV  e malwarebytes ma non ha risolto nulla.
Mi chiede se avete un modo per ripulire il telefono perchè mi dice che,pare,questo virus gli abbia prosciugato i GB mensili per la navigazione ,il 14 del mese era già col culo per terra.
Vi saluta tutti,in attesa di una eventuale risposta.
Grazie.

Ludwig Van Beethoven
Ho avuto diversi nexus e non ho mai avuto un problema del genere! Consiglierei di andare in impostazioni/utilizzo dati e vedere se c'è qualche app che scarica troppo! Ma in ogni caso controllare le app scaricate per vedere se ce ne sia qualcuna indesiderata! Non mi convincono i vari antivirus!

Ma konko perché?? Pure per il cell è na pippa?

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: fabribasi il 26 Gen 2015, 16:07
Abbassa il volume e metti "priorità"! Non hai più la vibrazione ma ti segnala sveglia ecc. Se metti "nessuna" non avrai più alcuna notifica!! Ovviamente con priorità potrai scegliere quali contatti ecc possono disturbati! (Ovviamente fai delle prove con sveglie ecc per la modalità priorità)
Nisba, non ho i tre tasti
(che suppongo siano questi)

sto cercando in mille forum ma non ho trovato ancora la soluzione.

ps: ho un samsung S5  :x

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: fabribasi il 26 Gen 2015, 16:19
Ho avuto diversi nexus e non ho mai avuto un problema del genere! Consiglierei di andare in impostazioni/utilizzo dati e vedere se c'è qualche app che scarica troppo! Ma in ogni caso controllare le app scaricate per vedere se ce ne sia qualcuna indesiderata! Non mi convincono i vari antivirus!

Ma konko perché?? Pure per il cell è na pippa?

Riferirò,grazie.
Probabile ci sia un'app che scarichi troppo.
Ciao
L.V.B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ilPadrino il 26 Gen 2015, 18:41
Nisba, non ho i tre tasti
(che suppongo siano questi)

sto cercando in mille forum ma non ho trovato ancora la soluzione.

ps: ho un samsung S5  :x
Tasto VOLUME DOWN, tienilo premuto e ti compare tutto... ;)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: pentiux il 28 Gen 2015, 14:04
Ma non è meglio Moto G nuovo, su quei prezzi?

Sta sui 180 se non erro.
De sti tempi devo ragionare sui singoli euro..  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate ma l'avete vista la presentazione dell'Apple Watch? Dovemo chiude sto topic??

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
No perchè... esistono altri orologi intelligenti sul mercato già da un po', che fanno le stesse cose.
Il fatto che l'orologio diventi intelligente potrebbe essere inversamente proporzionale all'intelligenza di chi lo indossa.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ieri mi è arrivata la Cardboard ordinata a due euro in Cina.
Me parevo no scemo...

...fucking brilliant!!!
8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 13:57
Ieri mi è arrivata la Cardboard ordinata a due euro in Cina.
Me parevo no scemo...

...fucking brilliant!!!
8)

sarebbe?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: lagazzella il 29 Gen 2015, 14:04
sarebbe?

Un pezzo di cartone, due lenti, due calamite, un elastico, due pezzi di velcro, uno smartphone compatibile. Prezzo totale dai 2 ai 20 euro, a seconda del canale di acquisto (ma si può fare anche in casa). Il risultato è un Oculus Rift mega low cost. abbastanza impressionante... ;)

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
L'hai preso di tinydeal? Da li ci ho preso lo Xiaomi miband ottimo acquisto! Quali sono gli smartphone compatibili?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Si, l'ho preso da Tinydeal... due mesi per riceverlo, l'animaccia loro.

Per la compatibilità...

Ufficialmente:

Fully compatible
◦ Google Nexus 4 and 5
◦ Motorola Moto X*
◦ Samsung Galaxy S4 and S5
◦ Samsung Galaxy Nexus

Partially compatible
                 Magnetic input not working
                  ▪ HTC One
                  ▪ Motorola Moto G

Magnetic input not working & headtracking/rendering issues
                  ▪ Samsung Galaxy S3

Comunque:
"All phones running Jelly Bean 4.1 or newer can run the Google Cardboard App from the Google Play Store. However, the magnetic double-clicking will not work on some phones.

iPhone users can also get in on the fun. The range of apps is little more limited for iOS devices but is expanding all the time.

iOS devices are unable to use the clicker on the side of the device but the apps take this into account and use other actions for selecting things and moving around such as moving your head in a certain way or sometimes even shouting "SHOOT!". It's all great fun!

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: pentiux il 29 Gen 2015, 15:04
Si, l'ho preso da Tinydeal... due mesi per riceverlo, l'animaccia loro.

Per la compatibilità...

Ufficialmente:

Fully compatible
◦ Google Nexus 4 and 5
◦ Motorola Moto X*
◦ Samsung Galaxy S4 and S5
◦ Samsung Galaxy Nexus

Partially compatible
                 Magnetic input not working
                  ▪ HTC One
                  ▪ Motorola Moto G

Magnetic input not working & headtracking/rendering issues
                  ▪ Samsung Galaxy S3

Comunque:
"All phones running Jelly Bean 4.1 or newer can run the Google Cardboard App from the Google Play Store. However, the magnetic double-clicking will not work on some phones.

iPhone users can also get in on the fun. The range of apps is little more limited for iOS devices but is expanding all the time.

iOS devices are unable to use the clicker on the side of the device but the apps take this into account and use other actions for selecting things and moving around such as moving your head in a certain way or sometimes even shouting "SHOOT!". It's all great fun!
Anche per il miband ho aspettato tantissimo! Se è ancora a 2e ci faccio un pensierino!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabribasi il 29 Gen 2015, 15:07
Anche per il miband ho aspettato tantissimo! Se è ancora a 2e ci faccio un pensierino!
E' uno sfizio, chiaramente... ma due euro vale la pena buttarceli. ;))

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Cari i miei adorati genietti smanettoni, vi ricordate le mie lacrime per il mio padfone2? Bene, dopo essere passata al nexus5 come telefono, utilizzavo il padfone2 come tablet, egregiamente oserei dire.
Da un paio di mesi però, il tablet ha deciso di non caricarsi più (no, non è il cavo, perché il cell comunque si ricarica), quindi ho deciso di tentare di ripararlo, schermo compreso..

Prima di mandarlo in assistenza però, avrei voluto fare un backup delle foto, musica, video che ci ho salvato sopra.
Purtroppo però quando lo collego al pc mi dice che è vuoto.

Credo che questo dipenda dal fatto che il telefono ha il codice sblocco, che io però non posso digitare perché:
1) lo schermo del telefono ha lo schermo inutilizzabile
2) la padfone station è completamente scarica, quindi anche mettendolo dentro non si accende

Consigli? Oltre l'esorcista intendo..

Ah un'altra cosa, nel caso non riesca a salvare niente, c'è un modo per formattarlo forzatamente in qualche modo esoterico? :s

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 29 Gen 2015, 15:34
Cari i miei adorati genietti smanettoni, vi ricordate le mie lacrime per il mio padfone2? Bene, dopo essere passata al nexus5 come telefono, utilizzavo il padfone2 come tablet, egregiamente oserei dire.
Da un paio di mesi però, il tablet ha deciso di non caricarsi più (no, non è il cavo, perché il cell comunque si ricarica), quindi ho deciso di tentare di ripararlo, schermo compreso..

Prima di mandarlo in assistenza però, avrei voluto fare un backup delle foto, musica, video che ci ho salvato sopra.
Purtroppo però quando lo collego al pc mi dice che è vuoto.

Credo che questo dipenda dal fatto che il telefono ha il codice sblocco, che io però non posso digitare perché:
1) lo schermo del telefono ha lo schermo inutilizzabile
2) la padfone station è completamente scarica, quindi anche mettendolo dentro non si accende

Consigli? Oltre l'esorcista intendo..

Ah un'altra cosa, nel caso non riesca a salvare niente, c'è un modo per formattarlo forzatamente in qualche modo esoterico? :s

chissà che hai lì dentro ..... :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva