Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Il mio nexus5 si spegne così all'improvviso per motivi personali  :s

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: naoko il 23 Mar 2015, 15:10

questo capita a chi va pe sottomarche.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2015, 15:38
questo capita a chi va pe sottomarche.
mo ti si inculano, sappilo. :D

(lo dico dall'alto del mio nexus 4  :beer: )

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Costano di meno, durano di più, prendono ovunque, sistema operativo ottimizzato , batteria da ricarica ogni due giorni sempre acceso e operante. Se esci con carica piena di mattina sei un signore, stai senza pensieri tutto il giorno x quanto riguarda uso e autonomia.
A casa io contro tre Android, facessero pure. Io mai problemi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: pantarei il 23 Mar 2015, 16:46
Nokia.
Costano di meno, durano di più, prendono ovunque, sistema operativo ottimizzato , batteria da ricarica ogni due giorni sempre acceso e operante. Se esci con carica piena di mattina sei un signore, stai senza pensieri tutto il giorno x quanto riguarda uso e autonomia.
peccato che non esistano piu' :D

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: naoko il 23 Mar 2015, 15:10
che hai installato?
[backup - se hai root usa titanium, se non lo hai dai i permessi di root e usa titanium - spiana tutto - reinstalla firmware pulito - installa titanium (*) [e daje] restore applicazioni evitando quelle aggiornate per ultime]

(*) la versione a pagamento fa tutto in background, quella gratis devi dare i permessi uno alla volta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: Pikkio il 23 Mar 2015, 17:18
che hai installato?
[backup - se hai root usa titanium, se non lo hai dai i permessi di root e usa titanium - spiana tutto - reinstalla firmware pulito - installa titanium (*) [e daje] restore applicazioni evitando quelle aggiornate per ultime]

(*) la versione a pagamento fa tutto in background, quella gratis devi dare i permessi uno alla volta.

confermo, i 5 euro che ho dato al signor titanium sono tra i più ben spesi della mia vita.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
che hai installato?

Oppure se non hai applicazioni con dati particolarmente importanti salvati tutto con il cavetto e installa tutto da capo (es whatsapp puoi prende la cartella ecc.). Avevo problemi con il Nexus 7 che ho felicemente risolto con un restore! Anche il mio Nexus 4 si spegne almeno una volta al giorno ma questa volta lo manderò in assistenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
che hai installato?

devo dire niente di nuovo, tutto come al solito..
Ora pikkio, è vero che faccio la consulente informatica, e su i primi passi di quello che mi hai detto ci sono alla perfezione, ma io non ho idea di come ottenere il firmware pulito :)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Pikkio il 23 Mar 2015, 17:13
peccato che non esistano piu' :D
vabbe' cambiano nome, diventeranno microsoft lumia, qualcuno continuera' a fare prodotti con quella tecnologia .

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
qualcuno di voi sa se per ripulirlo tonificarlo e ridargli forza oltre a svuotare la cache si deve fare ripristino delle impostazioni?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ragazzi sapete ritrovarmi gli sfondi, con l'aquila stilizzata, fatti da qualche ragazzo qui sopra per android?

Grazie mille, non li trovo da nessuna parte :(

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: vagabond il 02 Apr 2015, 15:58
Ragazzi sapete ritrovarmi gli sfondi, con l'aquila stilizzata, fatti da qualche ragazzo qui sopra per android?

Grazie mille, non li trovo da nessuna parte :(
basta andare nel topic maglia bandiera! :))

detto questo, da quando si è aggiornato lollipop, non mi si è più riavviato da solo il telefono! :DD

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: naoko il 02 Apr 2015, 16:14
basta andare nel topic maglia bandiera! :))

detto questo, da quando si è aggiornato lollipop, non mi si è più riavviato da solo il telefono! :DD

Grazie Naoko  :love2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho fatto una domanda simile tempo fa, ma valla a ritrova'.. non solo, ma la situazione e' cambiata.
Non solo non riesco a trovare una soluzione al problema, ma non credo neanche di essere in grado di porre la domanda in termini comprensibili... :DD
Ho due telefoni di lavoro, uno vecchio senza SIM e bloccato dalla polizia perche'creduto rubato e poi ritrovato, che funge solo in Wifi, l'altro regolare. Sono due iPhone. Ho un terzo telefono Android acquisito da poco.
Il primo telefono di lavoro contiene tutti i conattti e e' colelgato all'iCloud con l'indirizzo email di lavoro. Tutto quello che c'e' su quella cloud quindi non mi appartiene. Poco grave.
Il secondo, da quando e' diventato inutile, l'ho usato per la musica. Molta comprata usando un altro indirizzo cloud, questo mio. Altra musica solo trasferita da altre cloud.

Fra una settimana o due, causa cambio paese di "base", dovro' restituire i due iPhone e ne avro' uno nuovo ma sempre professionale.

Come faccio a recuperare i dati che sono sulel cloud? Possono essere trasferiti su un non-Apple (che ancora non ha uan SIM, in quanto ho cambiato Paese da poco e sto aspettando di trasferirmi prmia di fare un contratto)? O dovro' avere per sempre un iPhone (che ora non ho, come ho spiegato, in quanto il mio unico telefono e' Android)? Ho altri iPhone in famiglia, devo scaricare la roba dalla cloud sui loro, almeno prima di restituire i telefoni? E come lo faccio? Come, poi, passare la roba sul mio?

Avete capito qualcosa?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Vorrei comprare uno smartphone, visto che il mio buon Nokia E52 non funziona molto bene. In pratica lo userei solo per parlare e magari per fare qualche foto/video, più qualche app decente di cui attualmente ignoro esistenza.

Fascia di prezzo : sui 250 euro. Mi hanno parlato bene di OnePlus One e LG G3, i quali pero' dovrebbero costare di più.

Gracias! (spero che stavolta trovero' qualcosa di utile, al contrario del topic sul rasoio nel quale ho fatto solo una lista delle marche di rasoio elettrico che usate, trannè quelli che sia affidano alla lametta :DD )

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma tu arrivi e fai una domadna facile, questi ora saranno tentati di rispondere solo a te, non se fa' cosi'!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2015, 16:21
Ho fatto una domanda simile tempo fa, ma valla a ritrova'.. non solo, ma la situazione e' cambiata.
Non solo non riesco a trovare una soluzione al problema, ma non credo neanche di essere in grado di porre la domanda in termini comprensibili... :DD
Ho due telefoni di lavoro, uno vecchio senza SIM e bloccato dalla polizia perche'creduto rubato e poi ritrovato, che funge solo in Wifi, l'altro regolare. Sono due iPhone. Ho un terzo telefono Android acquisito da poco.
Il primo telefono di lavoro contiene tutti i conattti e e' colelgato all'iCloud con l'indirizzo email di lavoro. Tutto quello che c'e' su quella cloud quindi non mi appartiene. Poco grave.
Il secondo, da quando e' diventato inutile, l'ho usato per la musica. Molta comprata usando un altro indirizzo cloud, questo mio. Altra musica solo trasferita da altre cloud.

Fra una settimana o due, causa cambio paese di "base", dovro' restituire i due iPhone e ne avro' uno nuovo ma sempre professionale.

Come faccio a recuperare i dati che sono sulel cloud? Possono essere trasferiti su un non-Apple (che ancora non ha uan SIM, in quanto ho cambiato Paese da poco e sto aspettando di trasferirmi prmia di fare un contratto)? O dovro' avere per sempre un iPhone (che ora non ho, come ho spiegato, in quanto il mio unico telefono e' Android)? Ho altri iPhone in famiglia, devo scaricare la roba dalla cloud sui loro, almeno prima di restituire i telefoni? E come lo faccio? Come, poi, passare la roba sul mio?

Avete capito qualcosa?
ma guarda ho dato un'occhiata e praticamente con il nuovo Iphone puoi ripristinare un backup dalle cluod, così come puoi ripristinare i backup da itunes senza passaggi ad altri dispositivi (che forse sono possibili ma magari è roba per smanettoni incalliti).
agevolo il link
https://support.apple.com/it-it/HT2109
non so se può esserti utile
Mi dispiace non poterti aiutare di più: nonostante abbia l'ipone da 4 anni lo uso sì e no al 20% delle sue possibilità sono veramente 'gnurant  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva