Ho fatto una domanda simile tempo fa, ma valla a ritrova'.. non solo, ma la situazione e' cambiata.
Non solo non riesco a trovare una soluzione al problema, ma non credo neanche di essere in grado di porre la domanda in termini comprensibili...

Ho due telefoni di lavoro, uno vecchio senza SIM e bloccato dalla polizia perche'creduto rubato e poi ritrovato, che funge solo in Wifi, l'altro regolare. Sono due iPhone. Ho un terzo telefono Android acquisito da poco.
Il primo telefono di lavoro contiene tutti i conattti e e' colelgato all'iCloud con l'indirizzo email di lavoro. Tutto quello che c'e' su quella cloud quindi non mi appartiene. Poco grave.
Il secondo, da quando e' diventato inutile, l'ho usato per la musica. Molta comprata usando un altro indirizzo cloud, questo mio. Altra musica solo trasferita da altre cloud.
Fra una settimana o due, causa cambio paese di "base", dovro' restituire i due iPhone e ne avro' uno nuovo ma sempre professionale.
Come faccio a recuperare i dati che sono sulel cloud? Possono essere trasferiti su un non-Apple (che ancora non ha uan SIM, in quanto ho cambiato Paese da poco e sto aspettando di trasferirmi prmia di fare un contratto)? O dovro' avere per sempre un iPhone (che ora non ho, come ho spiegato, in quanto il mio unico telefono e' Android)? Ho altri iPhone in famiglia, devo scaricare la roba dalla cloud sui loro, almeno prima di restituire i telefoni? E come lo faccio? Come, poi, passare la roba sul mio?
Avete capito qualcosa?