Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2015, 16:04
Eccerto, tu escludi i perditempo e metti l'annuncio su Lazionet ??????
:lol: :lol: :lol: :lol:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pentiux il 04 Mag 2015, 15:53
Comunque, se qualcuno fosse interessato, confermo l'annuncio:
;)

Italic non ha tutti i torti :D

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2015, 15:12
:lol:

che bartolomeo colleoni che sei

seriamente: mio zio che vive a caracas mi ha chiesto di comprare un laptop o pad per mio padre
lui gira il mondo per lavoro e non sempre è possibile chiamarsi, trovare campo o prendere la linea
un wifi lo trova bene o male sempre, fra aeroporti ed alberghi (la maggiorparte fra giappone cina e venezuela)
quindi, mi ha detto, compra un pad a tuo apdre, poi ti ridò i soldi, almeno ci sentiamo e vediamo via skype
ora, considerate due cose:
- mio padre ha 73 anni
- gli abbiamo regalato uno smartphone nokia (evvabbè, non l'ho scelto io) a natale ed ancora lo usa solo come telefono
io vorrei fargli una cosa molto semplice, intuitiva, una cosa che lui accende, schiaccia un tastino/schermo sull'icona skype, si connette, parla, lo spegne
diciamo che, a lune di naso, forse l'iPad è la cosa più adatta
che ne dite?
Anche un tablet di fascia minore di prezzo è sufficiente imho.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 05 Mag 2015, 11:01
Anche un tablet di fascia minore di prezzo è sufficiente imho.

tipo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
..
io vorrei fargli una cosa molto semplice, intuitiva, una cosa che lui accende, schiaccia un tastino/schermo sull'icona skype, si connette, parla, lo spegne
che ne dite?
:up: non sono uno smanettone né un esperto, io mi ci trovo benissimo

porgascogne

Visitatore
l'età è circa quella de mi' padre, quindi se te ce trovi bene te...

eppoi, importante, non essendo esperto di internet potrebbe incappare in malware, trojan, virus ecc oppure "impuntamenti" di sistema operativo
cosa che, mi pare, con un apple è molto più difficile, se non impossibile, no?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

che bartolomeo colleoni che sei

seriamente: mio zio che vive a caracas mi ha chiesto di comprare un laptop o pad per mio padre
lui gira il mondo per lavoro e non sempre è possibile chiamarsi, trovare campo o prendere la linea
un wifi lo trova bene o male sempre, fra aeroporti ed alberghi (la maggiorparte fra giappone cina e venezuela)
quindi, mi ha detto, compra un pad a tuo apdre, poi ti ridò i soldi, almeno ci sentiamo e vediamo via skype
ora, considerate due cose:
- mio padre ha 73 anni
- gli abbiamo regalato uno smartphone nokia (evvabbè, non l'ho scelto io) a natale ed ancora lo usa solo come telefono
che ne dite?

dico una volta tanto hai detto una cosa giusta :)
Gli unici problemi che, proprio a volerli trovare per una persona non smanettona, potrebbe incontrare sono relativi alla necessita' di sincronizzare tutto via PC (o Mac), ma l'utente medio se ne frega pure di quello e vive felice (che poi forse manco gli serve sincronizzare nulla)

se deve collegarsi per un po' di internet, fare la foto alla nipote e mandarla al fratello, videochiamare via skype e magari posta elettronica (cose cosi) per me vai tranquillo con l'iPad, ma tranquillo proprio, le sorelle di mio padre, piu' o meno la stessa eta', da non sapere nulla, ci fanno tutto quello che serve (stesso di tuo zio) e ne sono davvero entusiaste

PS - Virus veri e robe simili non esistono, al momento

porgascogne

Visitatore
mi serviva conforto
:p
si, mio padre è QUEL tipo di utente (che poi, va a finì pure che mi madre ce possa capì de più...e sta messa peggio di lui)
mio zio gira il mondo (tipo: c'ha 4 frequent-flyer programs, gonfi come una spugna) e sta sempre connesso con l'iPad
lui si che c'ha bisogno de sincronizza'
mi' padre manco c'ha er cpu
:pp

grazie

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2015, 12:23
...se deve collegarsi per un po' di internet, fare la foto alla nipote e mandarla al fratello, videochiamare via skype e magari posta elettronica (cose cosi) per me vai tranquillo con l'iPad, ma tranquillo proprio, le sorelle di mio padre, piu' o meno la stessa eta', da non sapere nulla, ci fanno tutto quello che serve (stesso di tuo zio) e ne sono davvero entusiaste

PS - Virus veri e robe simili non esistono, al momento

Stessa cosa di un qualsiasi tablet android...

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: DopoNesta il 05 Mag 2015, 13:14

ma vuoi mettere la soddisfazione di pagarlo il doppio ?

porgascogne

Visitatore

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
sì sì, come no...fatela finita: per chi non vuole sapere esattamente una beneamata mazza di cosa gira sotto il cofano, i prodotti apple sono perfetti. Per quanto riguarda i costi, ti prendi un ipad mini wifi, e lo paghi 250€.

Poi possiamo parlare per ore della rava e della fava, e di come Android sia più aperto, customizzabile, ci fai più cose, costa di meno... tutto quello che vi pare. Poi però, non si sa com'è, al primo problema è sempre perchè "non hai settato bene qualcosa".

Fagli un ipad. Mini se hai problemi di budget.

porgascogne

Visitatore
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: DopoNesta il 05 Mag 2015, 13:14

Rispetto ad android (che uso con estrema soddisfazione su cellulare) trovo iOS piu' semplice e intuitivo, credo che sia la soluzione migliore per un utente che ha bisogno di fare poche semplici cose come quelle elencate, ultimo ma non ultimo la facilita di Backup e restore che su Android, per me, manca, poi c'e' il discorso sicurezza, su cui Apple e' un po' piu' avanti, se ti perdi l'iphone bloccato con iCloud, puoi schiattare in turco, il ladro lo usera' mai e i tuoi dati sono comunque al sicuro

poi rispondendo a Porga parlo esclusivamente basandomi sulle esperienze di persone di una certa eta' con scarsa attitudine tecnologica che si sono trovati subito a loro agio con iPad e in difficolta' con i tablet Android 

Ovviamente in questo contesto delle guerre di religione non me ne puo' fregare di meno, sono felice utente apple che e' scappato da iPhone a causa delle sue limitazioni (per me incomprensibili e insopportabili)

vale anche come risposta a Dissi :)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2015, 13:59
credo che sia la soluzione migliore per un utente che ha bisogno di fare poche semplici cose come quelle elencate,
ultimo ma non ultimo la facilita di Backup e restore che su Android, per me, manca, poi c'e' il discorso sicurezza, su cui Apple e' un po' piu' avanti, se ti perdi l'iphone bloccato con iCloud, puoi schiattare in turco, il ladro lo usera' mai e i tuoi dati sono comunque al sicuro

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: DopoNesta il 05 Mag 2015, 15:21

Dimmi dimmi che mi interessa :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2015, 16:31
Dimmi dimmi che mi interessa :)

Chiedo, realmente interessato, chiarimenti sul come fare un backup completo e un restore sicuro su android, senza troppi sbattimenti e permessi di root, e come rendere sicuri i miei dati sul telefono in caso di smarrimento o furto

diciamo che allo stato delle cose sono un felice utente Android per il telefono e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo, ma se riuscissi a fare per benino e facilmente le due cose sopracitate sarei anche più contento :)

Discussione precedente - Discussione successiva