Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Omar65 il 30 Apr 2016, 13:02
Non siamo proprio in topic ma lancio qui il mio grido di dolore.
Io vado su Lazionet (e sul web in genere) ormai solo col kindle Fire.
Da quando ha up-gradato la versione del browser Silk non riesco più ad aprire video di you-tube (mi si apre una scheda nuova 'senza titolo'), né tanto meno a inserirli, a copiare link o incollare testi presi magari da altri appunti sul tablet.
Prima era possibile, ora non più.
Ho provato a vedere se c'erano impostazioni da modificare, senza risultati.
Qualcuno può aiutarmi?

Thanks
:beer:
Nel browser Silk, tocca l'icona Menu.
Tocca Richiedi un'altra visualizzazione e seleziona Mobile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pentium, amici, parenti. Ditemi di piu' di questo Honor.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2016, 19:13
pentium, amici, parenti. Ditemi di piu' di questo Honor.
Di quale Honor?

Comunque la Honor è un degnissimo marchio della Huawei, con buoni terminali ad un prezzo contenuto. Specialmente se presi in uno dei tantissimi momenti in cui fanno delle offerte, il rapporto qualità prezzo è più che buono.
Normalmente hanno un software piuttosto pulito e un hardware più che discreto.
Poi se hai un modello che ti interessa particolarmente, ne possiamo parlare meglio.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
io ho il sei. versione cinese perche' mi serviva il dual sim. nulla da eccepire.
per il sette ho ritorni molto positivi. migliora rispetto al mio in fotocamera e processore.
da poco in giro c'e' il 5x, somiglia al 6, ha un 1gb di ram in meno [anche se si trovano versioni con 3gb], schermo piu' grande e sensore per le impronte che sembra essere la froceria del momento.
sei e sette hanno lte+. il 6 ha un processore 32 bit, gli altri 2 a 64.
interfaccia utente molto simil IOS, senza drawer ma non ne sento la mancanza. tutti con ottime prestazioni lato batteria. tutti senza la sensazione plasticosa dei cellulari di fascia bassa.
6 plus e 7i sono delle varianti che possono essere interessanti: il primo e' simile al 6 con display piu' grande e due sensori sulla camera posteriore, il secondo e' un 7 depotenziato, con una sola camera rotante avanti e indietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che è lte+?
Che è un drawer?
Dual micro o nano?
Qual è un buon prezzo per un 5x (schermo grande non mi dispiace, froceria neppure) 6 o un 7?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Con Honor, che poi è Huawei, vai tranquillo :beer:

Ho un 4x dual sim da ormai un anno, bello schermo, prestazioni ottime, mi un impuntamento e la batteria (non rimovibile) non mostra ancora alcun cedimento.

Se non vuoi buttare soldi inutilmente prendi il nuovo 5x:

http://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Bluetooth-Octa-Core-Fotocamera/dp/B01ARHGJWS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462211990&sr=8-1&keywords=honor+5x+gold

qua trovi la recensione:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esempi di buttare soldi inutilmente? 6 e 7?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 20:11
Esempi di buttare soldi inutilmente? 6 e 7?

No, no  :nono:

Sia il 6 che il 7 vanno molto bene, intendevo spendere più di 200-250 euro per uno smartphone con prestazioni paragonabili ad altri terminali di marchi più blasonati che stanno su fasce di prezzo molto più alte.

PS. Restando in casa Huawei/Honor, se non hai problemi di budget, consiglio questo:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

Io ultimamente ho preso un G3 lg (proprio al posto di uno huawei) a 249 euro e devo dire che sono molto soddisfatto.

Molto deluso invece da htc e8, continui problemi con il gps.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2016, 19:50
Perfetto.
Che è lte+?
Che è un drawer?
Dual micro o nano?
Qual è un buon prezzo per un 5x (schermo grande non mi dispiace, froceria neppure) 6 o un 7?
lte+ e' una connessione 4g piu' veloce. per dirla breve: scarichi a 300 mb al secondo invece che a 150.
app drawer e' un menu sul quale mettere i collegamenti alle app.
non lo so, il 6 ha le micro. il 5x e il 7 dovrebbero avere una micro alternativa alla sd [o dual sim quindi o sd di memoria] e una nano.
il prezzo per il 5x puo' scendere se ne prendi uno di importazione indiana o cinese. senno' sei sulle 250, e' uscito da poco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 03 Mag 2016, 15:04
lte+ e' una connessione 4g piu' veloce. per dirla breve: scarichi a 300 mb al secondo invece che a 150.
app drawer e' un menu sul quale mettere i collegamenti alle app.
non lo so, il 6 ha le micro. il 5x e il 7 dovrebbero avere una micro alternativa alla sd [o dual sim quindi o sd di memoria] e una nano.
il prezzo per il 5x puo' scendere se ne prendi uno di importazione indiana o cinese. senno' sei sulle 250, e' uscito da poco

Sei un tesoro, ma anche uno steronzo perche' vabbe' il perche' lo sai.

I prezzi vedo che sono simili. Se uno lo compra su Amazon e' stupido? (questa e' l'ultima domanda, giuro)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(mi attizzano molto le frocerie. Sensa impronte una votla che lo schermo e' andato in sleep ce vole mezzora per fare qualcosa. Mi pare che il 5x con un attimo riparti).

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2016, 15:15
I prezzi vedo che sono simili. Se uno lo compra su Amazon e' stupido? (questa e' l'ultima domanda, giuro)
no perche'? e' un negozio online come gli altri. ma visto che parli di fingerprint penso che ti stai orientando verso il 5x, che si trova a 219 sia da unieuro che da mediaworld, su amazon lo vedo ad una decina di euro di piu'. sul sito unieuro c'e' lo scegli e ritira al negozio che piu' ti piace e risparmi le spese di spedizione.
se parli del 7, gli stockisti mi sembra che abbiano il prezzo migliore a 279.

il fingerprint sul 5x lo danno con un tempo di risposta di mezzo secondo. pero' anche il doppio tap su lg4 l'ho visto immediato. per l'immediatezza stiamo li'. diciamo che se lo blocchi col fingerprint e ti vogliono rubare il telefono, te staccano pure un dito.

installa anche un correttore grammaticale decente :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Preso a 229, come sai sti negozi me stanno fori mano :)
Dal video il fingerprint sembra rapido.
Hai nomi di correttori decenti? Ho un p8 e il correttore è ottimo

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: BlueBlood il 01 Mag 2016, 12:42
Nel browser Silk, tocca l'icona Menu.
Tocca Richiedi un'altra visualizzazione e seleziona Mobile.

Non mi da questa possibilità. Ho provato tutte le opzioni possibili, ma niente da fare.

Grazie comunque.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Omar65 il 03 Mag 2016, 20:57
Non mi da questa possibilità. Ho provato tutte le opzioni possibili, ma niente da fare.

Grazie comunque.
Di niente ;) comunque alle brutte non ti rimane che provare a cambiare browser ti metto un link se ci vuoi provare
http://www.technipages.com/kindle-fire-silk-browser-alternatives

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2016, 20:44
Preso a 229, come sai sti negozi me stanno fori mano :)
Dal video il fingerprint sembra rapido.
Hai nomi di correttori decenti? Ho un p8 e il correttore è ottimo

Ti è arrivato? Come va?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 05 Mag 2016, 19:14
Ti è arrivato? Come va?

Oggi qui e' festa, consegna in tre giorni, arriva lunedi'.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ok, ne devo prendere uno per un regalo di gruppo la prossima settimana,

gli altri finanziatori hanno deliberato colore argento  :(

Lo prenderò su amazon perchè è unica nel riprendersi i resi senza fare nessuna storia,
quando arriva  posta le tue impressioni se ti va.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo, con piacere, da non esperto (il dummy del titolo). Lunedi' saro' al lavoro quindi boh chissa' se me lo lasciano o se devo andarlo a cercare in giro per la citta'.

Discussione precedente - Discussione successiva