Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3120 il: 12 Mag 2016, 14:54 »
Zuk Z1 vs LG V10 vs Huawei mate8 vs Nexus 6p vs Samsung A5

Pro&contro di ciascun dispositivo? Qualcuno di voi ha uno di questi? Quale scegliere? Illuminatemi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
stai chiedendo aiuto a scegliere tra una yaris ibrida, una mazda mx5 o un camion. posta cosi' la domanda non ha senso. la domanda da farsi e' sempre, costantemente, identica: per cosa lo userei o lo vorrei usare? poi, una volta che hai piu' chiaro l'utilizzo, chiudi i cerchi: quale features mi interessano? schermo grande? processore prestante? fotocamera di livello? in che ordine?

Mi serve un cellulare da battaglia, sui 100 euro visto il lavoro che faccio la possibilità di spaccarlo è alta.
Display 5 - 5,5 pollici. Il resto trascurabile.  Che mi consigliate?
nella zona attorno ai cento euro, da battaglia, l'unica cosa che ci si avvicina nel mercato ufficiale e' lumia. uno qualsiasi. altrimenti vai di cinese, tipo elephone p6000 pro. batteria un po fiacchina, materiali non eccezionali, ma a 100 euro difficilmente trovi qualcosa di meglio.

Offline naoko

*****
9579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3121 il: 12 Mag 2016, 15:15 »
Scusate, vorrei capire una cosa agli esperti.

Esiste un utente per il quale sia necessario avere un SUPER Smartphone come iPhone 6s Plus o Samsung S7 Edge (solo per citare i 2 più blasonati)?

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3122 il: 12 Mag 2016, 15:38 »
Piano con queste domande :)
Sono super-smartphone o normal-smartphone? Magari sono gli altri che sono smartphone al di sotto di quello che dovrebbe essere il livello base ?  ;)  Tu quanti ne hai cambiati in 5 anni? Conveniva farne uno super? Chi più spende meno spende ? E' solo business.  :beer:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3123 il: 12 Mag 2016, 15:39 »
Tu quanti ne hai cambiati in 5 anni? Conveniva farne uno super?

Questa domanda andrebbe approfondita, magari ci torniamo.

Offline Dissi

*****
22277
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3124 il: 12 Mag 2016, 15:52 »
Tu quanti ne hai cambiati in 5 anni? Conveniva farne uno super?

tanto tempo fa a tarallo questa domanda veniva posta riguardo altre cose .... :DD

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3125 il: 12 Mag 2016, 15:54 »
:ass:

No pero' l'argomento e' interessante. Se anche gli smartphone che costano un terzo durassero un terzo del tempo, quelli con smartphone super non sarebbero tentati di prendere il nuovo modello anyway?

Offline Dissi

*****
22277
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3126 il: 12 Mag 2016, 15:57 »
:ass:

No pero' l'argomento e' interessante. Se anche gli smartphone che costano un terzo durassero un terzo del tempo, quelli con smartphone super non sarebbero tentati di prendere il nuovo modello anyway?

per quanto mi riguarda preferisco spendere (relativamente) poco e cambiare telefono ogni 12/18 mesi

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3127 il: 12 Mag 2016, 15:58 »
per quanto mi riguarda preferisco spendere (relativamente) poco e cambiare telefono ogni 12/18 mesi

Ah, e' per questo che la prole ha il P9? :)

(Sono d'accordo)

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3128 il: 12 Mag 2016, 16:01 »
Concretamente : un Iphone 4s è ancora usabile ? Può essere considerato attualmente un telefono in grado di soddisfare le esigenze quotidiane?

Offline naoko

*****
9579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3129 il: 12 Mag 2016, 16:01 »
Piano con queste domande :)
Sono super-smartphone o normal-smartphone? Magari sono gli altri che sono smartphone al di sotto di quello che dovrebbe essere il livello base ?  ;)  Tu quanti ne hai cambiati in 5 anni? Conveniva farne uno super? Chi più spende meno spende ? E' solo business.  :beer:
In 5 anni...
2011 Blackberry (la peggior scelta della mia vita)
2012 Sony Xperia (non ricordo quale, uno piccolino, OTTIMO)
2013 Asus Padfone2 (aveva la comodità di diventare tablet, fichissimo, costosissimo, ma li valeva tutti. Ovviamente il problema del SO mai più aggiornato ne ha rallentato molto le prestazioni, ma fotocamera eccellente. Il problema di questo cell erano i ricambi e gli accessori: non avendo trovato custodia, mi è caduto, si è frantumato il vetro, e ho potuto continuare ad usarlo solo come tablet. Usato come tablet fino a pasqua 2016, spirato a causa della rottura definitiva dell'attacco per caricarlo. Ha fatto degnamente il suo lavoro)
2014 Nexus 5

Al momento non trovo niente, oltre iPhone 6s, che mi convincerebbe ad abbandonare il mio nexus5, nemmeno il nexus6 o il 5p.

Offline naoko

*****
9579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3130 il: 12 Mag 2016, 16:02 »
Concretamente : un Iphone 4s è ancora usabile ? Può essere considerato attualmente un telefono in grado di soddisfare le esigenze quotidiane?

Ha grossi problemi di batteria, mia madre ha il 4s 64 gb e la batteria dura 5 ore. Un po' pochino...

Dipende anche, secondo me, dagli aggiornamenti di iOS, che sono ottimi per gli ultimi, ma lui è un po' vecchiotto..

Offline Dissi

*****
22277
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3131 il: 12 Mag 2016, 16:03 »
Ah, e' per questo che la prole ha il P9? :)

(Sono d'accordo)

...e l'altra ci ha iphone 6S :DD

però i telefoni dei ragazzi li abbiamo presi "a buffo" con TIM, c'erano esigenze diverse: un fracco di "giga" perché se li fumano, un'ottima copertura della rete perché "cuori di mamma" devono essere sempre raggiungibili e soprattutto la possibilità di fare un'assicurazione che tuteli da (assai probabili) furti o danneggiamenti

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3132 il: 12 Mag 2016, 16:15 »
Ha grossi problemi di batteria, mia madre ha il 4s 64 gb e la batteria dura 5 ore. Un po' pochino...

Dipende anche, secondo me, dagli aggiornamenti di iOS, che sono ottimi per gli ultimi, ma lui è un po' vecchiotto..

La durata della batteria dipende molto da come si utilizza il telefono. Io con lo stesso dispositivo ci arrivo fino a fine giornata.... ovviamente devo ridurre la fase di svago...

Offline naoko

*****
9579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3133 il: 12 Mag 2016, 16:16 »
La durata della batteria dipende molto da come si utilizza il telefono. Io con lo stesso dispositivo ci arrivo fino a fine giornata.... ovviamente devo ridurre la fase di svago...
Ti assicuro, un paio di telefonate e stop. Non dico che sia così per tutti, ma è vecchiarello proprio il telefono.. Evidentemente lo ha usato troppo prima!
 :)

Offline Dissi

*****
22277
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3134 il: 12 Mag 2016, 16:18 »
le batterie si cambiano, pure quelle degli iphone e si trovano anche commerciali
il vero problema del 4s è che il sistema operativo è stato volutamente progettato per terminali più performanti e su quel telefono arranca, per cui l'esperienza d'uso è pessima

Offline Nex1

*
3411
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3135 il: 12 Mag 2016, 16:22 »
le batterie si cambiano, pure quelle degli iphone e si trovano anche commerciali
il vero problema del 4s è che il sistema operativo è stato volutamente progettato per terminali più performanti e su quel telefono arranca, per cui l'esperienza d'uso è pessima

Io mi ci trovo bene come esperienza d'uso e ho fatto tutti gli aggiornamenti. Non si pianta mai. Si, la batteria decade, è logico, e come dici tu può essere cambiata. Ancora oggi dice la sua...ovviamente è un 4 pollici in un mondo dove ora lo standard è il 5, ovviamente ha un'esperienza d'uso inferiore.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3136 il: 12 Mag 2016, 17:26 »
gli smartphone hanno mediamente un ciclo di vita di due anni, durante i quali i materiali si deteriorano [batteria] o diventano obsoleti. obsolescenza che puo' rendere l'oggetto inutilizzabile.
le domande poste da naoko in poi aprono diversi fronti.
dico la mia: esiste un utente per il quale sia necessario uno smartphone da 900 pippi? la risposta e' ovviamente si, altrimenti non li produrrebbero, e affonda le sue narici [cit] sulla definizione che diamo al termine "necessario".
cosa e' necessario?
il telefono mobile e' necessario? internet in mobilita' e' necessario? whatsapp e' necessario? una fotocamera a disposizione per fotografare la frittura di calamari e metterla su facebook in tempo reale, e' necessaria?
se intervistassimo venti persone probabilmente avremmo venti sequenze di risposte diverse a queste domande.
l'iphone 6s plus o il samsung s7 sono necessari per qualcuno non per quello che fanno, ma per quello che danno. lo xiaomi mi5 costa la meta' e teoricamente fa le stesse cose, ma non da quel gusto di possedere un oggetto di desiderio, almeno qui tra noi. uno potrebbe obiettare che si, sono uguali, ma non e' che un patek philippe segni l'ora in un modo differente rispetto ad uno swatch.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3137 il: 12 Mag 2016, 18:34 »
gli smartphone hanno mediamente un ciclo di vita di due anni, durante i quali i materiali si deteriorano [batteria] o diventano obsoleti. obsolescenza che puo' rendere l'oggetto inutilizzabile.
le domande poste da naoko in poi aprono diversi fronti.
dico la mia: esiste un utente per il quale sia necessario uno smartphone da 900 pippi? la risposta e' ovviamente si, altrimenti non li produrrebbero, e affonda le sue narici [cit] sulla definizione che diamo al termine "necessario".
cosa e' necessario?
il telefono mobile e' necessario? internet in mobilita' e' necessario? whatsapp e' necessario? una fotocamera a disposizione per fotografare la frittura di calamari e metterla su facebook in tempo reale, e' necessaria?
se intervistassimo venti persone probabilmente avremmo venti sequenze di risposte diverse a queste domande.
l'iphone 6s plus o il samsung s7 sono necessari per qualcuno non per quello che fanno, ma per quello che danno. lo xiaomi mi5 costa la meta' e teoricamente fa le stesse cose, ma non da quel gusto di possedere un oggetto di desiderio, almeno qui tra noi. uno potrebbe obiettare che si, sono uguali, ma non e' che un patek philippe segni l'ora in un modo differente rispetto ad uno swatch.

Condivido.
Io dopo anni di telefoni scartati da mio figlio, ultimo un Samsung s1, ho comprato, consigliato da due smanettoni, un elephone vowney a meno di 300 euro con caratteristiche superiori a un s6 e a svariati iphone (ma su questi mi scontro con i suoi seguaci oltranzisti). Il trucco è tutto lì, confrontare le schede tecniche e decidere se piccoli particolari (compreso il nome) valgono 600 euro di differenza.

Offline cippolo

*
3972
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3138 il: 13 Mag 2016, 08:03 »
Che ne pensate dell' Huawei Honor 4c o del Ulefone Be Pro 2?
Qualcuno li' ha provati/usati?
Saluti Gianluca

Offline scignia

*****
19694
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3139 il: 14 Mag 2016, 17:31 »
Mah... io 400 o 500 ...900 (!) € per un "affare" che serve a dire "pronto, ndo stai ? è mezzora che aspetto" non ce li spenderàò nemmeno morto. L' ho fatto per mia moglie ai suoi tempi ma quello non era per il telefono in se stesso...
Penso che il 99% della gente che conosco usa lo smart per scrivere cazzate su fecciabuk fare 25 gruppi su whatsapp e fare una telefonata ogni tanto. Penso che per fare questo uno smart cinese a 60€ ci riesca perfettamente. E io tanto ho intenzione di spendere perchè non vedo ne questa abbissale differenza con smart che costano 10 volte di più ne sopratutto questa reale utilità.
A chi dice chi più spende meno spende dico che in questo caso secondo me il "gioco non vale la candela" perchè se spendo 5 - 10 volte di più vuol dire che quell' oggetto mi dovrebbe durare 5 - 10 volte di più. Quanti vorrebbero tenersi lo smart per una durata superiore a 5 anni anche se si è speso 8 o 900 euro ? (ammesso che ci arrivi intatto e funzionante...).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod