Ecchime!
Dunque, non ho molto da aggiungere rispetto al primo post per cui sono stato cazziato abbondantemente solo perché lo ho paragonato agli altri due che conosco bene - iPhone 6 e Huawei p7. (E anche perché non sono tecnico e smanettone, ma qui sopra sono snob razzisti:

Il rapporto qualità prezzo credo sia davvero eccellente. Il prezzo tre volte più basso dell'iPhone consola senza problemi per il fatto che la camera è un po' lenta, che la fluidità di movimento fra app non è sempre ultrasonica, e che scatta foto da solo che ancora devo capire come fa.
Lo schermo è ottimo e grande come serve a me che ci guardo Netflix, le foto e i video pure, il touchpad con le impronte eccellente per un rapido accesso a tutto, shortcuts notification e la schermata d'apertura.
La batteria dura uniradeddio de tempo se chiudi le app come ti offre di fare con una frequenza sufficiente ma non invadente come il p7 (non avevo mai cercato come diminuirla) e se usi lo schermo non al massimo della luminosità. Dipende dall'uso, ma io lo uso un sacco e posso farci due giorni. Si ricarica anche in fretta. Il Swype Huawei è una gran ficata e funziona benissimo, anche se un'occhiata va data per sicurezza.
Devo dire che lo trovo anche elegante di aspetto, con l'affare in gomma nera spigen (9.90€ se ricordo bene).
Me piace, se tutto va bene lo tengo a lungo.
Spero di essere stato utile.