Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Bah, io viaggio con iPhone al ritmo di un cambio ogni 3, 4 generazioni.

IPhone 3 per primo
iPhone 5 per secondo (ed ancora lo uso)
ed ora, ieri, per la precisione, ho ordinato
iPhone 6s Plus 64Gb con le miglia Alitalia (cioè aggratisse)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Chi per lavoro è fuori casa dalla mattina alla sera spende qualche soldo in più per avere prestazioni migliori...tra email, messaggi, internet e navigatore...un telefono che si pianta ogni due minuti al secondo giorno finisce in mezzo alla strada! :D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Iphone è moda, poi qualcuno lo sfrutterà, ma si può dire lo stesso di tantissime cose.

Poi certo, per giocare a candy crush basta anche la cinesata da 100 euro.

Però conoscono alcune persone che il telefono lo usano tanto per lavoro, ma tanto, e mi dicono che iphone è effettivamente il meglio che ci sia per facilità d'uso.

La scheda tecnica serve a poco imho, ho avuto tre telefoni con più o meno le stesse caratteristiche: uno non ha mai avuto rallentamenti, crash, blocchi da surriscaldamento, gli altri due si.

Il software fa quasi tutto, se hai 3gb di ram ed un octacore ma li sfrutti male non serve a niente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Io guardo principalmente a 2 cose: comparto fotografico e durata batteria.

Ho un LG G3 che va alla grande, ma un'altra cosa che non mi spiacerebbe è un telefono più piccolo (guardo con curiosità a Iphone 6 SE e Sony Z5 Compact).

Aggiungo: ho avuto uno Zopo, e dopo neanche un anno ogni tanto non aveva più campo, e per sistemare la cosa dovevo smontarlo e riavvitare alcune viti interne, e anche il flash mi aveva abbandonato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Kredskin il 16 Mag 2016, 14:35

La scheda tecnica serve a poco imho, ho avuto tre telefoni con più o meno le stesse caratteristiche: uno non ha mai avuto rallentamenti, crash, blocchi da surriscaldamento, gli altri due si.

Il software fa quasi tutto, se hai 3gb di ram ed un octacore ma li sfrutti male non serve a niente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La penso allo stesso modo. Criticavo mia moglie perche si lamentava che il suo sony xperiaE non andava e si bloccava, pensavo fosse lei che incasinasse qualche cosa. Invece aveva ragione, dopo averlo preso io in 15GG mi aveva fatto venire l' esaurimento e ho dovuto comprarmene uno nuovo; per fare una telefonata ci mettevi 5 minuti... Mi sono buttato con una buona dose di incoscenza su un cinese da 60€, sono due mesi che ce l' ho e lo sfoggio come un trofeo. Fa tutto e lo fa bene, non si è mai inchiodato e fila come un treno, fino a che non muore... ;)

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Mi devo comprà la televisione. Posso scrive qua?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: BruceGrobbelaar il 17 Mag 2016, 18:11
Aprici un topic, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BruceGrobbelaar il 17 Mag 2016, 18:11
Non se ne parla proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: scignia il 18 Mag 2016, 19:57
http://www.wired.it/mobile/smartphone/2016/04/22/smartphone-800-euro/

:DD :DD
so' arrivati con un paio d'anni e una settantina di pagine de sto topic di ritardo. migliorano.
che sappiate, hanno gia' scritto che il motore a scoppio rendera' inutile spendere migliaia di euro in pariglie di cavalli?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Pikkio il 19 Mag 2016, 10:21
so' arrivati con un paio d'anni e una settantina di pagine de sto topic di ritardo. migliorano.
che sappiate, hanno gia' scritto che il motore a scoppio rendera' inutile spendere migliaia di euro in pariglie di cavalli?

deve essere l'influsso del precedente direttore, un digital champion, ahò

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Mi devo comprà le casse per la televisione.
Posso scrive qua?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Qualcuno sa dirmi come fanno gli stockisti a vendere iPhone 6s a 200€ in meno della Apple?  :o

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Tarallo, una tua valutazione dopo un po' di tempo che lo usi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dunque, non ho molto da aggiungere rispetto al primo post per cui sono stato cazziato abbondantemente solo perché lo ho paragonato agli altri due che conosco bene - iPhone 6 e Huawei p7.  (E anche perché non sono tecnico e smanettone, ma qui sopra sono snob razzisti: :)
Il rapporto qualità prezzo credo sia davvero eccellente. Il prezzo tre volte più basso dell'iPhone consola senza problemi per il fatto che la camera è un po' lenta, che la fluidità di movimento fra app non è sempre ultrasonica, e che scatta foto da solo che ancora devo capire come fa.
Lo schermo è ottimo e grande come serve a me che ci guardo Netflix, le foto e i video pure, il touchpad con le impronte eccellente per un rapido accesso a tutto, shortcuts notification e la schermata d'apertura.
La batteria dura uniradeddio de tempo se chiudi le app come ti offre di fare con una frequenza sufficiente ma non invadente come il p7 (non avevo mai cercato come diminuirla) e se usi lo schermo non al massimo della luminosità. Dipende dall'uso, ma io lo uso un sacco e posso farci due giorni. Si ricarica anche in fretta. Il Swype Huawei è una gran ficata e funziona benissimo, anche se un'occhiata va data per sicurezza.
Devo dire che lo trovo anche elegante di aspetto, con l'affare in gomma nera spigen (9.90€ se ricordo bene).
Me piace, se tutto va bene lo tengo a lungo.
Spero di essere stato utile.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSalve, un amico vendeG Nexus 4, 2013. Ottime condizioni (è vero questo, lui è un pazzo fissato quindi lo ha tenuto tipo reliquia), prezzo 79 euro. Accessori caricabatterie, cavo usb, una cover.

Magna tranquillo già glielo ho detto. :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
devo comprare il primo smartphone a mia figlia
(non vorrei ma è inevitabile me lo chiede dalla terza elemntare perchè le sue amichette ce lo avevano :roll:)

non vorrei spendere molto

mi ero orientata su di un samsung Prime (Core o Grand non saprei la differenza)

che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Daniela il 09 Giu 2016, 19:38
ciao a tutti,
devo comprare il primo smartphone a mia figlia
(non vorrei ma è inevitabile me lo chiede dalla terza elemntare perchè le sue amichette ce lo avevano :roll:)

non vorrei spendere molto

mi ero orientata su di un samsung Prime (Core o Grand non saprei la differenza)

che ne pensate?
Sinceramente i Samsung di fascia media non mi entusiasmano molto, secondo me allo stesso prezzo puoi trovare di meglio.Questo è un link con i migliori smartphone del momento divisi per fasce di prezzo così per farti una piccola idea http://www.androidiani.com/migliore-smartphone-android

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: BlueBlood il 09 Giu 2016, 20:36
Sinceramente i Samsung di fascia media non mi entusiasmano molto, secondo me allo stesso prezzo puoi trovare di meglio.Questo è un link con i migliori smartphone del momento divisi per fasce di prezzo così per farti una piccola idea http://www.androidiani.com/migliore-smartphone-android

Grazie
controllo ;)

Discussione precedente - Discussione successiva