Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Forse sono sfortunato io ma non prenderò mai più un cellulare huawei.
Ho il P8 lite che dopo solo 9 mesi ho portato in assistenza perché la batteria durava 3 ore e si era gonfiata( il cellulare dondolava sul tavolino). Assistenza a Roma inesistente va' spedito a Como. Tempi per riaverlo? 15 giorni lavorativi.
Oggi vado a ritirarlo. Siccome la batteria è scoppiata e perso liquido mi danno un nuovo terminale. Bello,con tutte le plastiche di protezione,pellicole. Appena lo vedo però non mi convince. Il tecnico me lo da',lo metto di taglio e capisco. Era piegato. Sembrava una banana. Gli dico: scusa ma è normale che sia gobbo in questa maniera? Anche lui non sa' che dire. Alla fine riaperta la pratica di assistenza. Ora devo aspettare altri 15 giorni lavorativi.
Mai più huawei

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mi hanno appena contattato per attivare fastweb mobile, la tariffa è molto conveniente, qualcuno ha esperienza di telefonia mobile con fastweb?

So che per ora per la rete internet si appoggia a 3 e che dal primo gennaio si appoggerà a Tim:
offre le stesse garanzie degli operatori titolari?

Grassie!!!!

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Qualcuno ha un antivirus gratis per android da consigliarmi? Da meno di un mese ho un Homtom e già mi sa che è entrato qualcosa (mi trovo tutte le icone spostate e 'dondolanti')...  :s

P.S. ho scaricato Kaspersky e Virus Cleaner, ma i loro scan non lo rilevano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Devo cambiare il cellulare di mio figlio e penso anche il mio:

- io ho un samsung s3 neo che in generale soddisfa le mie esigenze però da due/tre settimane ho problemi con la batteria e mi hanno detto che non serve cambiarla poiché il problema dipende dall'obsolescenza tecnologica e dagli aggiornamenti sempre più pesanti di sistema operativo e app che causano surriscaldamento.

- mio figlio ha un samsung a5 (precedente versione) mezzo sfasciato, però è abituato a discrete prestazioni. Specialmente per foto e video.

Guardando un po' in giro pensavo per entrambi a un Huawei P9 lite, che ho visto su internet a 190-200 euro.

Tempo fa lo consigliavate, merita ancora o nel frattempo è uscito qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo? Analoga richiesta per eventuali didpositivi cose equivalenti a prezzo migliore

Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
A me pikkio consiglió lo xiaomi, ho preso il redmi note 3 pro, lo ho da sei mesi e mi trovo molto bene, sono usciti modelli più recenti dello xiaomi intanto.Considera anche questo brand.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Pikkio il 15 Feb 2017, 11:56
xiaomi redmi 4 pro, c'e' una bella offerta su gearbest n questi giorni
http://www.tecnoandroid.it/2017/02/14/xiaomi-redmi-4-pro-rom-internazionale-151e-gearbest-217528

Grazie!

leggo:

Xiaomi RedMi 4 PRO abbiamo avuto modo di recensirlo. Si tratta di uno smartphone che fa dell'hardware il suo punto di forza maggiore. Il processore targato Qualcomm permette il massimo della personalizzazione. Il device arriva comunque con ROM Global internazionale (sebben modificata), quindi con supporto alla lingua italiana. Ecco le specifiche principali:

Display: 5.0″ con risoluzione Full HD e 441 PPI di densità;
CPU: Snapdragon 625 Octa Core con massima frequenza 2.0 ghz;
RAM: 3GB;
Storage interno: 32GB;
Fotocamera principale: 13MP;
Camera interna: 5MP;
Sensori: accelerometro, giroscopio, infrarossi;

SIM Card: dual SIM dual standby(nanoSIM e microSIM) oppure singleSIM ed espansione di memoria;
4G (manca la banda B20);
GPS con A-GPS;
Bluetooth 4.2;
Wifi;
Batteria da 4100 mAh;
Lettore d'impronte digitali;
Sistema operativo: MIUI 8 su base Android Marshmallow (ROM Global internazionale, modificata).

Il backpanel del dispositivo è in alluminio, mentre sul frontale c'è un vetro stondato che ne completa le piacevoli linee estetiche. Il device non è sicuramente un camera phone, ma garantisce comunque foto accettabili. Tenendo conto di prezzo e fascia di appartenenza, lo smartphone può essere considerato valido a 360 gradi,

Fonte: http://www.tecnoandroid.it/2017/02/14/xiaomi-redmi-4-pro-rom-internazionale-151e-gearbest-217528

Inconvenienti di "ROM Global internazionale, modificata"?

Cosa comporta che "(manca la banda B20)"?

E la qualità di foto e video a quale cellulare diffuso può essere paragonata?
Immagino migliore di un Samsung S3 ma peggiore di Samsung A5, giusto?
Rispetto al P9 lite?

Quanti caxxi?  :=))

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
l'unico problema "reale" e' la mancanza della b20, ovvero la lte 800. e' un problema solo se hai wind, in parole povere significa che avrai difficolta' a navigare in 4g.
nessun inconveniente di rom. xiaomi non commercializza ufficialmente in europa, le rom originali hanno solo il cinese e l'inglese. esiste una community molto attiva [xiaomi.eu] che pero' garantisce rom tradotte perfettamente in decine di lingue, con rilasci pianificati addirittura settimanalmente - cioe' ogni settimana esce un aggiornamento. non esiste una community mondiale di pari affidabilita'.
la qualita' delle foto e' discreta, non eccezionale, ma mi dicono superiore alle aspettative. scatto un po lento.
corpo totalmente in metallo e batteria da 4100 tra le features piu' accattivanti. il processore e' uno snapdragon, non un cinesone. secondo me ha un rapporto qualita'/prezzo inarrivabile al momento.
puoi scegliere anche di averlo direttamente da un importatore italiano, obbligato a dare la garanzia di due anni.

il p9 lite e' un ottima, ottima alternativa. nel panorama degli smartphone importati da canali ufficiali e' sicuramente il migliore in quella fascia di prezzo. occhio a prendere la versione italiana e non quella europea che ha un giga di ram in meno. quella italiana non e' dual sim.

differenze tra i due: xiaomi vince come hardware e stravince come community e come batteria. huawei ha un miglior comparto fotografico e si lascia preferire da chi ha wind come gestore telefonico o da chi vuole un marchio radicato in italia.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MisterFaro il 09 Nov 2016, 13:59
Mi hanno appena contattato per attivare fastweb mobile, la tariffa è molto conveniente, qualcuno ha esperienza di telefonia mobile con fastweb?

So che per ora per la rete internet si appoggia a 3 e che dal primo gennaio si appoggerà a Tim:

Grassie!!!!

Lassa popo perde'

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Pikkio il 15 Feb 2017, 14:46
l'unico problema "reale" e' la mancanza della b20, ovvero la lte 800. e' un problema solo se hai wind, in parole povere significa che avrai difficolta' a navigare in 4g.
nessun inconveniente di rom. xiaomi non commercializza ufficialmente in europa, le rom originali hanno solo il cinese e l'inglese. esiste una community molto attiva [xiaomi.eu] che pero' garantisce rom tradotte perfettamente in decine di lingue, con rilasci pianificati addirittura settimanalmente - cioe' ogni settimana esce un aggiornamento. non esiste una community mondiale di pari affidabilita'.
la qualita' delle foto e' discreta, non eccezionale, ma mi dicono superiore alle aspettative. scatto un po lento.
corpo totalmente in metallo e batteria da 4100 tra le features piu' accattivanti. il processore e' uno snapdragon, non un cinesone. secondo me ha un rapporto qualita'/prezzo inarrivabile al momento.
puoi scegliere anche di averlo direttamente da un importatore italiano, obbligato a dare la garanzia di due anni.

il p9 lite e' un ottima, ottima alternativa. nel panorama degli smartphone importati da canali ufficiali e' sicuramente il migliore in quella fascia di prezzo. occhio a prendere la versione italiana e non quella europea che ha un giga di ram in meno. quella italiana non e' dual sim.

differenze tra i due: xiaomi vince come hardware e stravince come community e come batteria. huawei ha un miglior comparto fotografico e si lascia preferire da chi ha wind come gestore telefonico o da chi vuole un marchio radicato in italia.

GRAZIE!!!

Avendo come operatore 3, che mi risulta si sia fuso con wind, sussiste lo stesso problema?

Citazione di: Ranxerox il 15 Feb 2017, 15:19
Lassa popo perde'
Grazie anche a te, ho lassato perde

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: MisterFaro il 15 Feb 2017, 16:23
GRAZIE!!!

Avendo come operatore 3, che mi risulta si sia fuso con wind, sussiste lo stesso problema?
no solo wind

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Citazione di: MisterFaro il 09 Nov 2016, 13:59

Grassie!!!!

Passato a Fastweb da una paio di settimane. Nuova sim 4G. Fino ad ora nessun problema. L'app è meno completa di quella di wind ma me ne faccio una ragione

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Budget sui 250 euro.
Che differenza c'è tra le serie A e J della Samsung? E tra le versioni 3, 5 e 7, del 2016 e del 2017?
Necessità: telefono, minkiate su uazzap, posta (ma manco tanto), Google maps (magari un navigatore), qualche app (news, mezzi pubblici ecc.)

Grassie!

:beer:

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: Pikkio il 15 Feb 2017, 14:46

Sorry, come si fa a comprare da importatore italiano (ho provato ma il prezzo aumenta oltre i 200€)?
Questo perché ho preso uno zenfone max a fine 2016 (a proposito grazie dello sconto ;)) da grossoshop acquistandolo dall'Europa; il gps non funziona e in assistenza italia (via nemorense) mi dicono che non ha garanzia, mentre inviarlo in Cina sui forum dicono che lo rivedi dopo 6 mesi

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
se hai comprato da grossoshop gia' sai come si fa a comprare da un importatore italiano, grossoshop lo e'. i pezzi comprati da grossoshop hanno garanzia presso di lui di due anni. se lo zenfone lo hai comprato da lui, qui trovi come fare. ti costera' 19 euro che sono il costo del corriere che te lo viene a prendere a domicilio e te lo riporta a riparazione terminata.

Discussione precedente - Discussione successiva