Sondaggio

Secondo il tuo modestissimo parere?

Si
19 (31.7%)
No
20 (33.3%)
Dipende
21 (35%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: 27 Apr 2010, 18:36

Topless: si o no e perchè?

porgascogne

porgascogne

Re:Topless: si o no e perchè?
« Risposta #160 il: 14 Apr 2010, 16:53 »

ma chi? Porga?

(mo o me mena lui o me manna ciocur sotto casa)

ma beato te

non te manno ciocurì, te manno affanq
 :twisted:

(peraltro, sono totalmente d'accordo con E77...e poi, figurati se io ci ho bisogno di buttare lì l'occhio ai campi naturisti, kane...ma che davero?!)

Offline Eagles77

14436
« Risposta #161 il: 14 Apr 2010, 16:54 »
io credo che chi si mette in topless in uno stabilimento familiare non sia un naturista, mi sono capito ?

Neanche questo è vero.
Perchè non è detto che chi va in una spiaggia naturista non si metta in topless in uno stabilimento o in una spiaggia libera qualsiasi.
tra l'altro ci sono anche donne nelle spiagge naturiste, che sono solo in topless, come ci sono uomini che stanno con ragazze o donne naturiste che però non prendono il sole nudi.

Per me chi si mette in topless semplicemente vuole farlo per i suoi motivi, che possono essere anche quello di "esibirsi" ma non è quello il motivo unico.

Offline Svennis

25089
« Risposta #162 il: 14 Apr 2010, 16:59 »
svennis, io t'avevo avvertito  :lol:

ma allora é prevenuto !!  :lol:

Offline Kim Gordon

*
12430
« Risposta #163 il: 14 Apr 2010, 17:05 »
tutto nasce da un equivoco di fondo.

se provate ad astrarvi per un attimo dalle sovrastrutture culturali che ci dominano attraverso passaggi stringenti di immaginari collettivi tesi alla normalizzazione attraverso paradigmi cognitivi semplicizzanti....
.....
...ma che stò a di??

vabbè..l'equivoco di fondo è:

le tette, sono un ogetto sessuale nel nostro sistema culturale
non lo sono oggettivamente.

in base a ciò potremmo dire che la questione si scardina solo se riconduciamo le tette ad una mera parte del corpo di una persona.
se invece rimaniamo legati al concetto inconscio-culturale delle tette come feticcio sessuale , si , il topless è un messaggio...
..ma io, mi voglio sforzare di credere che questo messaggio, se c'è, sia solo  parte  di una scelta personale, che a questo punto non mi compete, perchè irrilevante.

Offline Svennis

25089
« Risposta #164 il: 14 Apr 2010, 17:24 »
le tette sono un segnale sessuale.
secondo voi perché nel corso dell´evoluzione la femmina dell´homo sapiens ha sviluppato le tette mentre la femmina del gorilla o dello scimpanzé o del bonobo no? (i nostri parenti piú prossimi)

perché noi, sempre nel corso dell´evoluzione, ci siamo messi in posizione eretta e il segnale sessuale delle scimmie femmine (vagina) a quel punto non era piú visibile.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #165 il: 14 Apr 2010, 17:26 »
secondo voi perché nel corso dell´evoluzione la femmina dell´homo sapiens ha sviluppato le tette mentre la femmina del gorilla o dello scimpanzé o del bonobo no? (i nostri parenti piú prossimi)

perché noi, sempre nel corso dell´evoluzione, ci siamo messi in posizione eretta e il segnale sessuale delle scimmie femmine (vagina) a quel punto non era piú visibile.

se je rimaneva la coda era mejo

almeno non potevano guida'

Offline Svennis

25089
« Risposta #166 il: 14 Apr 2010, 17:29 »
 :lol:

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #167 il: 14 Apr 2010, 18:04 »
Io immagino la metro piena di ragazze a tette di fuori, poi vado a prendere il  caffè e la barista è a tette di fuori, arrivo al lavoro e tutte le ragazze sono a tette di fuori ed io sono felice e sorrido beato e me ne vo camminando e canticchiando

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #168 il: 14 Apr 2010, 18:05 »
e dunque più so grosse e più la portatrice di esse lancia segnali sessuali

Offline Svennis

25089
« Risposta #169 il: 14 Apr 2010, 18:09 »
non ho detto questo.
il senso del mio discorso é un attimo piú profondo.  :evil:

:)

Offline arkham

13462
« Risposta #170 il: 14 Apr 2010, 18:22 »
Io immagino la metro piena di ragazze a tette di fuori, poi vado a prendere il  caffè e la barista è a tette di fuori, arrivo al lavoro e tutte le ragazze sono a tette di fuori ed io sono felice e sorrido beato e me ne vo camminando e canticchiando

hai aperto un topic gradevole e "leggero" ma la discussione che ne emerge mi pare meritevole di attenzione.
Non capisco se la stai "buttando in caciara" o se dici seriamente.
Perchè nel secondo caso (ma non credo...) ti faccio notare che parli sempre di "ragazze", presupponendo che si tratti di persone giovani e, ma questo forse è la mia forma mentis a pensarlo, carine.
La questione non credo che sia se è piacevole o no trovarsi in uno scenario che sembra essere stato scritto da uno degli autori del Playboy Show, quanto capire in che modo i nostri stereotipi culturali hanno ammazzato degli istinti e dei comportamenti presumibilmente naturali.
Ma magari non è questa la sede e sono io che la sto facendo fuori dal vasetto.

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #171 il: 14 Apr 2010, 19:14 »
hai aperto un topic gradevole e "leggero" ma la discussione che ne emerge mi pare meritevole di attenzione.
Non capisco se la stai "buttando in caciara" o se dici seriamente.
Perchè nel secondo caso (ma non credo...) ti faccio notare che parli sempre di "ragazze", presupponendo che si tratti di persone giovani e, ma questo forse è la mia forma mentis a pensarlo, carine.
La questione non credo che sia se è piacevole o no trovarsi in uno scenario che sembra essere stato scritto da uno degli autori del Playboy Show, quanto capire in che modo i nostri stereotipi culturali hanno ammazzato degli istinti e dei comportamenti presumibilmente naturali.
Ma magari non è questa la sede e sono io che la sto facendo fuori dal vasetto.
L'ultima che hai detto  :)
ps
il politicamente corretto non è un ergastolo, ci si può anche divertire sopra. Ora se questa discussione fosse stata su Argomenti avrei impostato gli interventi con un taglio diverso, ma stando qui può vivere e dispiegarsi fra un intervento semiserio e uno tuttocazzaro...io la vedo così.
Insomma non è qui che esplicita il kane-pensiero

E a te ti vedo, da un po', un po' troppo "paranoico"...che succede?

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #172 il: 14 Apr 2010, 19:25 »
ok, la dico seria

secondo me le cose, come di solito, sono più semplici di come le dibattiamo.
La nudità, qualsiasi essa sia e in tutte le sue forme, per me, animale-kane, non è affatto un problema. Semplicemente se uno desidera stare nudo, sono solo 'azzi suoi. Lo stesso dicasi per me.
Il punto è nel comune senso del pudore (che già sta cosa fa ridere, ricorad stagioni deliranti della nostra itaglietta)...appunto. Ma quale minchia è sto comune senso del pudore?
Ognuno la vede come meglio crede.
Uno dice: e che fai ti metti nudo al parco giuochi? Ovvio che no, lì si scivola nella sfera delle patologie.
Al mare devi esser confinato in una riserva? Si. Finchè il batacchio e la patatina avranno questa "valenza culturale". In questo nostro mondo è così, In Amazzonia o in altre società esotiche no. Io non posso far altro che constatare. Essere d'accordo è un altro paio di maniche. 
« Risposta #173 il: 14 Apr 2010, 20:37 »
ma una scoattata di che?
ma che dici?
ma pensi che i naturisti siano tutti esibizionisti che nella vita di tutti i giorni vanno nei parchi con gli impermeabili e li aprono per far vedere qanto ce l'hanno lungo?
O pensi che si fa a gara a chi ce l'ha più bello o ha le più belle tette?
ma ti rendi conto che dici?
La spiaggia naturista è un ghetto dove vengono segregate persone che vogliono prendere il sole nude.
E' un'imposizione culturale, nè più nè meno.
I più arrapati sono quelli che stanno accanto alla spiaggia, hai da vede come buttano l'occhio pure con la mogliettina accanto...altro che.

quindi tu ci stai dicendo che, al contrario di quelli arrapati della spiaggia accanto (che per essere uno che non dà giudizi questo mi sembra bello tranchant), se passa una bella donna nuda , quando sei sulla spiaggia naturista non ti fa nessun effetto?

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #174 il: 14 Apr 2010, 20:44 »
.......se passa una bella donna nuda , quando sei sulla spiaggia naturista non ti fa nessun effetto?

dipende  :roll:
« Risposta #175 il: 14 Apr 2010, 21:05 »
da che?

Offline Mr. Mojo

*
13192
« Risposta #176 il: 14 Apr 2010, 22:31 »

Offline genesis

24851
« Risposta #177 il: 14 Apr 2010, 23:08 »
quindi tu ci stai dicendo che, al contrario di quelli arrapati della spiaggia accanto (che per essere uno che non dà giudizi questo mi sembra bello tranchant), se passa una bella donna nuda , quando sei sulla spiaggia naturista non ti fa nessun effetto?
Non credo che faccia effetto più di tanto.

Buona parte dei costumi femminili che si vedono nelle spiagge lasciano ben poco all'immaginazione, quindi non vedo tutta questa differenza.
« Risposta #178 il: 15 Apr 2010, 09:04 »
sarei curiosa di sapere che spiagge frequentate...

Offline genesis

24851
« Risposta #179 il: 15 Apr 2010, 09:30 »
sarei curiosa di sapere che spiagge frequentate...
Lazio, Toscana e Sardegna, per quel mi riguarda.

Non credo che faccia effetto più di tanto.

Buona parte dei costumi femminili che si vedono nelle spiagge lasciano ben poco all'immaginazione, quindi non vedo tutta questa differenza.
Nel dettaglio, all'immaginazione è affidata la forma dei capezzoli, il solco totale delle natiche e lì davanti 8).
Il resto, in molti casi, è praticamente in vista.
Ti dirò di più: d'estate a Roma, se ti fai un giro per il centro storico, di giorno, noterai che molti vestiti femminili, soprattutto nel caso delle turiste straniere, lasciano anche qui poco spazio all'immaginazione. Certo, naturalmente non come in spiaggia, altrimenti sarebbero fermate per offesa al comune senso del pudore.
Me se in mostra è il 70% basta e avanza, non hai bisogno di più se vuoi fare il guardone.