Torneo di scacchi

Aperto da Svennis, 27 Apr 2011, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Che c'ha Centurio? E' sordo e strilla sempre? :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

1 = Dresda_BiancoBlu     ( 0.0) - Svennis              ( 0.0) =   7 -   1 = ...
---------------------------------------------------------------------------------
  2 = Tornado              ( 0.0) - TheReverend92        ( 0.0) =   2 -   8 = ...
---------------------------------------------------------------------------------
  3 = fiord                ( 0.0) - Riccio72             ( 0.0) =   9 -   3 = ...
  4 = er Luckino           ( 0.0) - fiz.ban              ( 0.0) =   4 -  10 = ...
  5 = Mr.K                 ( 0.0) - Stefy40              ( 0.0) =  11 -   5 = ...
  6 = ssl_1900             ( 0.0) - Pentiux              ( 0.0) =   6 -  12 = ...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Dresda_BiancoBlu - Svennis 0 - 1
ho perso per il tempo  :x
Ecco la partita

[Site "www.scacchisti.it"]
[Date "2011.05.12"]
[Time "09:28:45"]
[TimeControl "900"]
[Event "null"]
[ECO "?"]
[White "Dresda_BiancoBlu"]
[Black "Svennis"]
[Termination "time"]
[Result "0-1"]

1. d4 d5  2. c4 dxc4  3. Nc3 c6  4. e4 b5  5. a4 b4  6. Na2 b3
7. Nc3 Ba6  8. Be2 Nf6  9. Bg5 Nfd7  10. Nf3 f6  11. Be3 h6  12. O-O Qc7
13. Qc1 e6  14. Rd1 Bb4  15. d5 e5  16. dxc6 Nxc6  17. Nd5 Qb7  18. Nxb4 Nxb4
19. Rd2 Rc8  20. Qd1 c3  21. bxc3 Bxe2  22. Qxe2 Rxc3  23. Rb2 O-O  24. Rd1 Rd8
25. Bd2 Rc2  26. Rxc2 Nxc2  27. Bc3 b2  28. Qxc2 b1=Q  29. Rxb1 Qa6  30. Rd1 Qb6
31. Qb2 Qc7  32. Qc2 Nc5  33. Rxd8+ Qxd8  34. Bb4 Qd3

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
bé, Svennis, vista ora sommariamente la partita, diciamo che t'è andata bene... un pezzo sotto e con l'ultima mossa prima dello Zeitnot ne avevi perso un altro....
(anche se ormai suppongo che sapessi che il cronometro incombeva, e che matto in 2 secondi non lo prendevi)

l'apertura non la conosco proprio: mi viene in aiuto Fritz dicendomi che trattasi di di "difesa slava" (aggiungendo "senza Cf3 nell'immediato")

quei pedoni neri (due doppiati) subito incuneati nell'ala di donna, quel cavallo bianco che scappa, e lo sviluppo così strano... anche se poi in realtà la posizione si è "normalizzata" rispetto all'inizio; forse nell'ultimo match mondiale Anand-Topalov, si è vista la Slava un paio di volte; ma per me, ripeto, si tratta di never covered...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

In questi giorni ho fatto un po' di partitine su scacchisti e ora sto sui 1100... 8)

Attendo riccio72 in privato per fissare il match.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: stefy40 il 12 Mag 2011, 23:35
(anche se ormai suppongo che sapessi che il cronometro incombeva, e che matto in 2 secondi non lo prendevi)

stavo in una botte di ferro.
ho perso quel cavallo, diciamocelo, anche perché sapevo che avrei vinto sul tempo.
ho voluto attaccarlo con quei due pedoni perché é stato l'unico gioco possibile.

l'apertura mi ha dato fastidio.
e poi contrastarla con i neri ancora di piú.

c'é da dire che lui ha perso quel pedone alla terza mossa un pó da pollo.
io non lo avrei mai perso.
un pedone fa la differenza in termini di pezzi, ma soprattutto di equilibri sulla scacchiera.
e infatti dopo due o tre mosse di assestamento l'ho attaccato usando due pedoni e il cavallo.

quello sviluppo é stato strano in effetti, ma ho cercato di trarne giovamento.
ripeto, con i neri sono sempre in difficoltá e per come é andata la partita penso di aver fatto bene perché praticamente ho attaccato solo io.

il mio re dormiva sonni tranquilli.

verso la fine dresda ha mosso bene la regina e purtroppo non sono riuscito ad infilarlo col pedone.
la torre era giá pronta.

il mio cavallo ha fatto il suo dovere.
ha creato scompiglio, ha difeso e costretto il mio avversario sulla difensiva per tutta la partita.

secondo me non m'é andata bene :DD

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Trattavasi di una variante di gambetto di donna accettato, che rientra nella difesa slava dopo 3 Cc3, c6
Il sacrificio di pedone alla terza mossa normalmente e' previsto, sta al nero decidere se accettare
Non ho ancora analizzato la partita, mi riservo di parlarne piu' tardi
A dopo

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
non volevo dire che tu avessi rischiato chissà che, ma solo che uno se sta un pezzo sotto a meno di vantaggi di posizione clamorosi, prima o poi a gioco corretto perde; poi certo, in questo caso c'era la variabile tempo da non sottovalutare, e tu su quella ci facevi conto, ovviamente.

non mi ricordo bene, ma mi pare che quando tu hai portato il pedone in seconda (cambio di torri, etc.), poi hai "promosso" senza una vera utilità, forse c'era modo di non perdere quella minaccia e di continuare a fare pressione: fin lì credo tu fossi proprio in vantaggio, anche come posizione+materiale. comunque ve la siete giocata bene, eh!
ciao. vediamo se tra oggi e il we se ne gioca qualcun'altra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Me so entusiasmato di nuovo per questo magnifico gioco!!!
Un grazie a Svennis che ha avuto l'idea di organizzare questo torneo.

Saranno 4 anni che non faccio una partita: l'ultima volta che ho giocato alle Olimpiadi di Dresda in simultanea contro un ragazzino prodigio tedesco, scagliando miseramente.
Direi che ieri ho ricominciato da dove avevo lasciato  :lol: :lol: :lol:
:ssl

Mr. K

*
Lazionetter
* 170
chiedo venia per ieri sera che non ero collegato.
A breve mi metto d'accordo con stefy che a quanto ho capito ama le sfide in notturna.
Svennis ti faccio sapere quando.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
mah... io non è che le ami così tanto, le sfide in notturna, ma:

- in ufficio c'ho il firewall non posso andare né su LN, né su scacchisti.it;
- a casa "tengo famiglia" e specialmente 3 figli, tutti sotto i 6 anni, che fino a una certa ora rendono impossibile qualsiasi attività domestica pianificata...

...morale, solo di sera posso giocà (diciamo dopo le 22, per stare sicuri). dato che Mr.K ha problemi oggi e domani, e mi sembra pure normale, propongo o domenica -lunedì non posso io- o da martedì in poi.

nel frattempo non m'aspettate... fatene qualche altra, e postatela qui!    :)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"Trattavasi di una variante di gambetto di donna accettato, che rientra nella difesa slava dopo 3 Cc3, c6
Il sacrificio di pedone alla terza mossa normalmente e' previsto, sta al nero decidere se accettare"

azzz e meno male che stiamo al livello medio-basso!!!!

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a torná quá mica stamo a pettiná le bambole.

gli scacchi nobilitano l'anima.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fiz.ban a che punto siamo con la partita?

avete preso accordi con il vostro avversario?

daje cazzo.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ci accordiamo in pvt?

la sera...facciamo la sera!!!!

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

la sera...facciamo la sera!!!! "

non se possono leggere certe intimità....

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Svennis il 14 Mag 2011, 11:01
Poi dice uno che urla.
fiz.ban a che punto siamo con la partita?

avete preso accordi con il vostro avversario?

daje cazzo.

mercoledi o giovedi giochiamo, si spera. Porta pazienza.

Io incrocio le dita che er Luckino dice che Kasparov se lo magna a colazione...

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
sigh thereverendo ...m'ha dato buca!! CMQ ASPETTO...sto qua...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tornado il 16 Mag 2011, 12:53
"ci accordiamo in pvt?

la sera...facciamo la sera!!!! "

non se possono leggere certe intimità....

pazza..!!!

:)

Discussione precedente - Discussione successiva