un cremino su quattro scalini

Aperto da Azzurra, 28 Giu 2013, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: Io Sono Leggenda il 02 Lug 2013, 12:14
Questi non erano tanto famosi all'epoca,non so' neanche se ancora li fanno,ma dentro al latte erano proprio boniii...

Mado', fantastici, dentro e fuori latte. Anche supporto perfetto per Nutelle e simili.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2013, 18:30
i maritozzi con la panna s'avvicinano molto all'arte citata da scialoja
si, vero.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
E poi gli indimenticabil crumiri. Nel latte me li magnavo a dozzine.   :=))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2013, 10:17

quello con le nocciole sono da s-t-u-r-b-o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2013, 10:17

GRANDE CARTESIO. M'ero dimenticato di citarli: tra i mie ipreferiti.
Non so se li hai mangiati nella pratica confezione da tre. Con granelle di cioccolato?

E poi uno spazio per i biscotti da bambino.
I Plasmon o i Mellin? Mai assaggiati quelli al cioccolato?
Aspetto il contributo di Est1900, di Cartesio e poi via via a seguire tutti gli altri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Drake il 03 Lug 2013, 08:42
Scellerato! Mai e  poi mai lasciar cadere un granturchese nel latte, rischi non solo di buttare il biscotto ma anche il latte. Va immerso rapidamente e poi tirato immediatamente fuori e senza mai perdere la presa.
mi pare ovvio, è l'unica soluzione

Bravo, ben detto, era quanto volevo sottolineare. Ecco perché con il granturchese preferisco la tecnica manuale, con la variante di mangiare la retina e lasciare la scritta per l'ultima fase, in cui intervengo con lo strumento del cucchiaino. Secondo i manuali più accreditati e seri il tempo di immersione deve variare dai 0.50 e l'1.10 di secondo.

PS Ma nessuno ha mai provato i biscotti di IKEA? Siete sicuri?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

est1900

Visitatore
con tutte le prelibatezze (in gran parte citate in questo topic) ci andiamo ad accapigliare sui plasmon?
Da bimbo, ok.
Ma con l'età della ragione un taralluccio, un abbraccio, financo un cruscoro escludono impietosamente la presenza di biscotti per bebè nella mia credenza.
Piuttosto mi butto su questi, se voglio uno sfizio sui generis:

Altro capitolo: i corn flakes.
Io li uso come turn over quando ne ho abbastanza dei biscotti.

Io adoro questi (al miele):

Un tempo li faceva anche la Kellog's, adesso si trovano solo a brand Auchan o Carrefour.

Citazione di: fish_mark il 03 Lug 2013, 10:28
PS Ma nessuno ha mai provato i biscotti di IKEA? Siete sicuri?

Un tempo me li portò mio fratello, pensando di fare cosa gradita.
Ne ho mangiati tre e li ho lasciati morire col tempo, per poi buttarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076

mortacci loro quanto so boni.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2013, 09:23
Mado', fantastici, dentro e fuori latte. Anche supporto perfetto per Nutelle e simili.
Nel mio caso,era la nutella che faceva da supporto al biscotto....quanta ne ho mangiata...troppa,ma quanto e' bona... :slurp: :slurp: :slurp:
Ed ora via al capitolo nutella!!!! :) :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 03 Lug 2013, 10:35
Altro capitolo: i corn flakes.
Io li uso come turn over quando ne ho abbastanza dei biscotti.

Io adoro questi (al miele):

idem sull'uso
mano idem su questi: sarà che una volta me li so' magnati e l'ho rivomitati tutti (ma c'avevo una delle mie solite febbri a 40)

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: white-blu il 03 Lug 2013, 10:37

mortacci loro quanto so boni.

Tra l'altro hanno un grande effetto lassativo,mortacci :S

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
A proposito di Plasmon. Nella ex Jugo sono diffusi come normalissimi biscotti (plaZmon) e nessuno li associa all'infanzia: è una cosa meravigliosa, da frase di Jim Morrison sui giorni di pioggia in cui puoi piangere senza vergognarti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
noooooooooooooooooooooooo i corn flakes sono una depravazione noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
e poi diventi intollerante alle nocciole e non puoi piu mangiare la nutella..e te scordi le fette biscottate co nutella inzuppate nel latte :S

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: Azzurra il 03 Lug 2013, 10:57
e poi diventi intollerante alle nocciole e non puoi piu mangiare la nutella..e te scordi le fette biscottate co nutella inzuppate nel latte :S
Io sono diventato intollerante al latte...il problema l'ho risolto a monte.... :S :S :cry: :cry: :cry: e non solo..... :cry: :cry:

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Non sapevo di questa versione....mesa' che non funziona vero??? :)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Alla Garbatella, vicino alla Chiesa e alla scuola dei cesaroni la Damiano Sauli/Michele Bianchi (non ricordo il  nome attuale perchè lo cambiarono negli anni 50), c'è ancora pasticceria di quando ero bambino, la mattina della domenica, prima di andare alla messa delle 9, tutti i ragazzini, andavano in questa pasticceria a prendere i "Napoletani",  la forma era quasi uguale a quella dei plum cake, (penso che siano stati  gli antenati delle attuali merendine con il nome inglese), erano fatti con tutti gli avanzi delle paste del giorno avanti, con un metodo tutto loro particolare il pasticcere riusciva ad assemblare gli avanzi dopo averli riimpastati, da quell'impasto uscivano fuori i Napoletani,  erano una mappazza di un etto e più,, costava 10-15 lire, dopo aver  mangiato un Napoletano, si stava bene fino all'una, termine del film dopomessa. 
Qualcuno ricorda questo dolcetto? magari veniva confezionato anche in altre pasticceria di Roma. ;)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Discussione precedente - Discussione successiva