Salve a tutti quelli che leggeranno questo post.
Ho scritto e auto pubblicato un romanzo ambientato in Camerun. Si tratta di un italiano, tifoso biancoceleste, che sul finire del 2001 si trasferisce a Yaoundé per cominciare una nuova vita e lavorare nella cooperazione allo sviluppo. Qui, operando in un progetto che si occupa di infanzia, si trova a coinvolto in un traffico di bambini e cercherà di dare il suo contributo per sconfiggerlo.
Al di là della trama, volevo segnalarvi che, seppure in modo delicato e non caciarone (come fanno quelli di là), ho messo vari riferimenti più o meno evidenti alla nostra Lazio, ad alcuni calciatori dell'epoca d'oro e ad alcuni di oggi. Ma soprattutto mi sono divertito ad inserire un messaggio "subliminale" inneggiante ai nostri colori

.
Sfido quanti di voi fossero interessati a comprare il libro a trovarlo (cercate di tirarlo fuori dal discorso dell'ambasciatore che si trova nel capitolo 10).
Il libro si intitola "Sotto il cielo di Yaoundé" e potete trovarlo da domani in versione ebook e cartacea a questo url:
https://stores.streetlib.com/it/federico-marta/sotto-il-cielo-di-yaounde/ma anche su altre piattaforme online.
Forza Lazio sempre