Vegetariani/Vegani: commenti

Aperto da giorgione, 01 Ago 2013, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 13:18
guarda, non volendo ora far diventare la mia prima risposta de panza... re melius perpensa, il prezzo al dettaglio non lo avevo proprio considerato.  ;)
Cmq interessante

LoL!

Inviato da Eugenio usando tapatalk

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 02 Ago 2013, 13:12
ma mi sà che non hai letto bene quello che ho scritto, guarda vado proprio sul pratico, a me la carne e il pesce non piacciono granchè..potrei quindi decidere oggi stesso di non assumerne più (scelta di gusto)
potrei far visita o guardare su internet un video della macellazione degli stessi e decidere che mi fa schifo (scelta personale), oppure pensare che un uso smodato di produzione di carne e pesce, l'esempio ittico di fat è assolutamente veritiero, sia immorale... e cmq i valori nutrizionali di ferro e fosforo posso benissimo integrarli,sempre che ne abbia bisogno, per via orale. (scelta morale).
Insomma non c'è una scelta giustificabile più di altre.. è proprio il senso di critica che non comprendo.
eh no, il senso di critica è perché si capisce (Fat Danny docet) che la scelta più giusta esiste e che se casualmente ceno o pranzo con un vegano questi me fara annà sicuramente pé traverso la fiorentina... Lo considero ingiusto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ecco il vegano che ti manda di traverso la fiorentina è un rompipalle  :=)) c'è da dire però se di traverso ti ci va, inconsciamente gli dai un minimo di ragione  :pp  non so eh, se io non mangio carne e qualcuno tenta di convincermi che sbaglio non mi va di traverso niente perché sono convinta  8) ecco mo' t'ho messo la pulce lol

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il discorso per me è semplice: non mi piace vivere alle spalle di un altro essere vivente, ben sapendo che si può vivere seranamente e senza problemirinunciando a questi alimenti.
questa dovrebbe essere "il motivo" (cit.) che deve spingere un uomo a diventare vegetariano e non il fatto che la carne è piena di estrogeni o ci sono le zozzerie dentro.

poi alle domande del tipo: e ma se te trovi come il film Alive che faresti?? in quel caso me mgnerei pure un omo morto. però sono altri discorsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita! il 02 Ago 2013, 13:45
Ecco il vegano che ti manda di traverso la fiorentina è un rompipalle  :=)) c'è da dire però se di traverso ti ci va, inconsciamente gli dai un minimo di ragione  :pp  non so eh, se io non mangio carne e qualcuno tenta di convincermi che sbaglio non mi va di traverso niente perché sono convinta  8) ecco mo' t'ho messo la pulce lol
ce sta gente che rompe i [...]i senza che tu inconsciamente gli riconosca nulla. Il rompi[...]i è come se c'avesse i pannelli solari, s'alimenta da se e se da ragione sa se. Sai poi, se è pure ateo, sai che rottura de palle...quante cose che me deve spiega... :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi esiste un senso di critica perchè se capiti a cena o a pranzo con un vegano (tua scelta eh) lui ti rinfaccia che mangi carne o pesce. A parte che il mio discorso verteva sui vegetariani, non i vegani, ma anche in questo senso cambia poco per me. Però ok sono opinioni  :beer:

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Leggendo il topic mi è venuto un dubbio: il consumo di miele come è visto da vegani e vegetariani.

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ago 2013, 13:47
Il discorso per me è semplice: non mi piace vivere alle spalle di un altro essere vivente, ben sapendo che si può vivere seranamente e senza problemirinunciando a questi alimenti.
questa dovrebbe essere "il motivo" (cit.) che deve spingere un uomo a diventare vegetariano e non il fatto che la carne è piena di estrogeni o ci sono le zozzerie dentro.

poi alle domande del tipo: e ma se te trovi come il film Alive che faresti?? in quel caso me mgnerei pure un omo morto. però sono altri discorsi.
come se dice pure in medicina... tu c'ha la bontà de parla sempre a cuore aperto. Stima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 02 Ago 2013, 13:58
quindi esiste un senso di critica perchè se capiti a cena o a pranzo con un vegano (tua scelta eh) lui ti rinfaccia che mangi carne o pesce. A parte che il mio discorso verteva sui vegetariani, non i vegani, ma anche in questo senso cambia poco per me. Però ok sono opinioni  :beer:
:) va'bbè, mi nutro perché me piace, oltreché de carne (quando capita, e a dir la verità, saltuariamente), anche de paradossi (quasi costantemente)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 14:03
:) va'bbè, mi nutro perché me piace, oltreché de carne (quando capita, e a dir la verità, saltuariamente), anche de paradossi (quasi costantemente)
sapessi panzabià che cazziata che me so preso vicino firenze a cena con amici, tutti co le fiorentine, carni a tonnellate, e io che chiedo al cameriere...scusi ma di primi cosa avete?  :beer:

Sledgehammer

Visitatore
io non sono vegano ma ho amici vegani e quando vengono a cena da me non rompono i le palle e non ti guardano come fossi un killer.
Un argomento molto valido per mangiaremeno crne è quello ecologico.
Meno pascoli + foreste. Consumando + carne bainca e meno rossa ad esempio si risparmierebbe molto acqua.
Ad esempio alla fine della fiera per mangiare 300 grammi di fiorentina sono stati usati circa 4000/4500 lt di acqua (per 300gr). Quindi anzichè mangiare 300 gr di vacca si potrebbero dissetare per 1 anno circa 5 persone.
In questo alcuni vedono una rivoluzione nell'utilizzaremeglio le risorse.
Ripeto non sono vegano ne vegetariano ma questi dati sono indiscutibili.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sledgehammer il 02 Ago 2013, 14:12
io non sono vegano ma ho amici vegani e quando vengono a cena da me non rompono i le palle e non ti guardano come fossi un killer.
Un argomento molto valido per mangiaremeno crne è quello ecologico.
Meno pascoli + foreste. Consumando + carne bainca e meno rossa ad esempio si risparmierebbe molto acqua.
Ad esempio alla fine della fiera per mangiare 300 grammi di fiorentina sono stati usati circa 4000/4500 lt di acqua (per 300gr). Quindi anzichè mangiare 300 gr di vacca si potrebbero dissetare per 1 anno circa 5 persone.
In questo alcuni vedono una rivoluzione nell'utilizzaremeglio le risorse.
Ripeto non sono vegano ne vegetariano ma questi dati sono indiscutibili.
e parli solo de magnà.
In soldoni se noi si affrontasse ogni comparto della nostra vita con una simile attenzione, credi che sopravvivremmo.
Io no.
Non voglio banalizzare il tuo discorso, per carità.
L'altro giorno parlavo o sentivo parlare dei monaci buddisti che non macellano, non ammazzano creature... e poi mangiano la carne se macellata da altri...
Vogliamo parlare dei Jeova che non accettano trasfusioni e poi se le fanno?
Ti potrei fare mille esempi, il grande pericolo è l'ipocrisia.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 14:20
e parli solo de magnà.
In soldoni se noi si affrontasse ogni comparto della nostra vita con una simile attenzione, credi che sopravvivremmo.
Io no.
Non voglio banalizzare il tuo discorso, per carità.
L'altro giorno parlavo o sentivo parlare dei monaci buddisti che non macellano, non ammazzano creature... e poi mangiano la carne se macellata da altri...
Vogliamo parlare dei Jeova che non accettano trasfusioni e poi se le fanno?
Ti potrei fare mille esempi, il grande pericolo è l'ipocrisia.
non trovo un nesso, mi ci metti i sotto titoli... ameno che non intenda dire ma che ce frega ma che ce 'mporta......

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ago 2013, 13:47

in teoria pure una pianta è un essere vivente

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sledgehammer il 02 Ago 2013, 14:26
non trovo un nesso, mi ci metti i sotto titoli... ameno che non intenda dire ma che ce frega ma che ce 'mporta......
Non trovi il nesso? Mangiare e bere occupa si e no due ore delle 24 che compongono un giorno. Prova ad affrontare ogni altro aspetto delle tue 24h con l'inflessibilità e l'indulgenza proprie della veganità e vegetarianesimo e poi mi dici.
Perché, vedi, ti si potrebbe rispondere di aver uguali attenzioni per tanti altri atteggiamenti e culture (di nicchia) che potrebbero salvare il mondo (partendo da te) solo a volerlo.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 02 Ago 2013, 14:34
Non trovi il nesso? Mangiare e bere occupa si e no due ore delle 24 che compongono un giorno. Prova ad affrontare ogni altro aspetto delle tue 24h con l'inflessibilità e l'indulgenza proprie della veganità e vegetarianesimo e poi mi dici.
Perché, vedi, ti si potrebbe rispondere di aver uguali attenzioni per tanti altri atteggiamenti e culture (di nicchia) che potrebbero salvare il mondo (partendo da te) solo a volerlo.
aspettiamo di arrivare all'estinzione o intanto iniziamo a far qualcosa?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
mangiate in maniera equilibrata e genuina.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sledgehammer il 02 Ago 2013, 14:42
aspettiamo di arrivare all'estinzione o intanto iniziamo a far qualcosa?
non è una domanda che devi fare a me.  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in teoria pure una pianta è un essere vivente

è un qualcosa di vivente che non si uccide a meno che non te magni le radici.
a parte le battute uno qualcosa se deve magnà e se si evitasse di mangiare gli esseri viventi con un cervello o che esprimono dei sentimenti sarebbe meglio.

basterebbe non mangiare quelli che una volta erano nostri fratelli: i mammiferi.

Discussione precedente - Discussione successiva