Visita ortopedica a Roma e rottura crociato anteriore

Aperto da fabribasi, 27 Nov 2012, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Sono quasi 4 anni che ho problemi con il ginocchio: prima una lesione poi la rottura completa del crociato!
Tra università e vari impegni non riesco a trovare tempo per l'operazione (ovviamente non per l'operazione in se ma per tutto la riabilitazione che dura mesi!). In tutto questo tempo non ho avuto problemi! riesco a camminare, salire e scendere le scale, spesso ho anche corso per brevi tratti e ovviamente ho avuto qualche lieve distorsione ma mai avuto un cedimento o altro.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema, come ha risolto e se potesse consigliarmi un buon ortopedico per un'eventuale visita!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io al ginocchio c'ho avuto quasi tutto...
nomen omen....

Alla prima domanda ti rispondo OPERATI!!!!
E subito!!!

Dopo due settimane cammini quindi i tuoi impegni li puoi tenere, certo scordati di fare per un po' sport e simili, io guidavo la macchina dopo due settimane e mezzo. Quindi non farti del male e operati...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2012, 10:27
Io al ginocchio c'ho avuto quasi tutto...
Un nome un perchè....

Alla prima domanda ti rispondo OPERATI!!!!
E subito!!!

Dopo due settimane cammini quindi i tuoi impegni li puoi tenere, certo scorati di fare per un po' sport e simili, io guidavo la macchina dopo due settimane e mezzo. Quindi non farti del male e operati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Si si, fai come zoppo, che si è operato ed ora si trascina per terra come uno zombie mutilato  :=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tra l'altro vedo che il mio pc è impazzito...
Non so come ho fatto ad autoquotarmi

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Ahahahah l autoquote ha rafforzato la tua posizione e mi sta convincendo ad operarmi il prima possibile! Ascolta posso chiederti come hai affrontato il post operatorio? Quindi tempistiche, fisioterapia e se puoi anche i relativi costi?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Allora ti parlo della seconda rottura. Perchè la prima volta che mi sono rotto il ginocchio (anche se non era il crociato) i costi non li conoscevo perchè pago la società dove giocavo (vabbè giocavo è un parolone)...

Capitolo tempi
Tra la prima visita e l'operazione sarà passato meno di un mesetto.
Io mi sono operato a Latina perchè l'altra squadretta dove ho svernato i miei ultimi periodi mi aveva consigliato un Dottore che operava lì (e sticaxxi dirai...).
Il giorno dopo l'operazione già mi chiedevano di camminare (molto dura), però il piede regge...
Tutore e si va a casa e si inizia la fisioterapia.
1 settimana e mezza di kinetec (8 ore al giorno) per far piegare sempre con più ampiezza il ginocchio.
Finita la settimana si inizia la fisioterapia (io ho fatto 3 cicli da 10 giorni) praticamente un mese e mezzo.
Dopo 2 settimane camminavo con le stampelle. Dopo tre primi passi senza o usavo le stampelle solo per sicurezza. Dopo un mesetto camminavo bene con il tutore, ad un mese e mezzo facevo la mia vita tranquillamente. Ho avuto qualche problema con la fiosioterapia ma si vive tranquillamente. Potevo tornare a lavorare. Naturalmente se il lavoro è più pesante dovrai aspettare un altro po'.
Tecnicamente il tutore ad oggi lo si tiene anche meno tempo...

Sport. Per il calcio bisogna aspettare 7 mesi minimo...
Per il nuoto basta un mesetto, poi ti dirà meglio il medico...

Capitolo costi...
La visita l'ho pagata sulle 70 euro. Conta che ce ne saranno due-tre anche post-operazione (la terza la puoi evitare...). E conta anche che dovrai fare una risonanza magnetica, che una volta veniva 50 euo di ticket.
L'operazione non l'ho pagata...
Fisioterapia, siccome le mie tasche erano poco piene, feci tre cicli di fisioterapia + elettrostimolazione muscolare a 50 euro l'uno. Quindi 150 tutto.

Tieni ben presente che è aumentato tutto...

P.S. Un mio amico si è operato un anno e mezzo fa, tra l'altro da Lovati, e ci ha messo la metà del mio tempo. Dopo 3 settimane tornò anche a lavorare (è vero pure che si potè permettere una fiosioterapia più completa della mia).

Operati, il rischio artrosi se non operato è molto alto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Anche io stavo pensando a lovati! Devo informarmi in che ospedale lavora e prendere appuntamento per una visita! A questo punto il periodo più vantaggioso dovrebbe essere a fine febbraio dopo la sessione di esami così da stare tranquillo per un po' e avere del tempo per rafforzare il quadricipite!
Che tendine è stato utilizzato? A me interessa anche l'innesto da cadavere così non andrei a toccare altre strutture! La mia paura principale è l'artrosi! Poi ovviamente una partita a calcetto ogni tanto non fa mai male!

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: fabribasi il 27 Nov 2012, 12:05
Poi ovviamente una partita a calcetto ogni tanto non fa mai male!

Basta evitare Piotr...

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: loquace il 27 Nov 2012, 12:14
Basta evitare Piotr...

È un cana di lazionet?
Mi basta guardare le partite in tv e vedere un movimento strano del ginocchio per sentire il dolore provato con l'infortunio!:'(

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabribasi il 27 Nov 2012, 12:05
Anche io stavo pensando a lovati! Devo informarmi in che ospedale lavora e prendere appuntamento per una visita! A questo punto il periodo più vantaggioso dovrebbe essere a fine febbraio dopo la sessione di esami così da stare tranquillo per un po' e avere del tempo per rafforzare il quadricipite!
Che tendine è stato utilizzato? A me interessa anche l'innesto da cadavere così non andrei a toccare altre strutture! La mia paura principale è l'artrosi! Poi ovviamente una partita a calcetto ogni tanto non fa mai male!

Oddio. La partita di calcetto col crociato rotto non la fare...
A me hanno tolto il rotuleo...

Quello che ti posso consigliare è di incominciare ad allenare il muscolo già da adesso. Avrai grossi vantaggi futuri...

Contenuto sponsorizzato

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
No no a calcetto dopo operazione e riabilitazione.. invece una corsetta ora?
Sul terreno,a passo lento senza forzare e niente?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabribasi il 27 Nov 2012, 12:57
No no a calcetto dopo operazione e riabilitazione.. invece una corsetta ora?
Sul terreno,a passo lento senza forzare e niente?

Io eviterei...

prendi una sedia, mettiti un peso sulla caviglia e alzalo col piede a martello.
Mi raccomando fai l'esercizio anche alla gamba buona...

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
il tuo amico come si è trovato con lovati? sto pensando di mettermi in contatto con lui il prima possibile così da poter fare la visita e fissare un giorno per l'operazione!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabribasi il 27 Nov 2012, 13:18
il tuo amico come si è trovato con lovati? sto pensando di mettermi in contatto con lui il prima possibile così da poter fare la visita e fissare un giorno per l'operazione!

Bene. Si è trovato molto bene...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

doppi menischi e doppi legamenti.
In campo con i pari eta sono ancora imprendibile.
Operati . e sbrigati pure.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2012, 13:19
Bene. Si è trovato molto bene...
Grazie mille allora! ho già scritto una mail per contattarlo!

Citazione di: zaradona il 27 Nov 2012, 13:30
5 interventi a entrambe le ginocchia.

:o :o :o :o :o :o :o :o

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Citazione di: zaradona il 27 Nov 2012, 13:30
5 interventi a entrambe le ginocchia.

c'hai 90 anni, te credo che sei imprendibile......... :beer:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mio padre diversi anni fa si è operato al menisco. È andato alla clinica San Giuseppe dal prof. Schiavone Panni. È specializzato nella chirurgia del ginocchio ed è molto bravo !

Discussione precedente - Discussione successiva