Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 10:06
Domanda per Least et al., off topic ma manco tanto e poi il topic si chiama off topic.
È possibile che Lotito non abbia le competenze per passare da mera capacità di gestione a "finanza"?
You know what I mean?

A quel livello è ovviamente una scelta secondo me , non stiamo parlando del pizzicagnolo sotto casa. Anche se non fosse un mago della finanza vive in un ambiente di lupi e faine .Sai quanti discorsi di questo tipo intavola al giorno e quanti 'consigli' dall'esterno riceve.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: maumarta il 21 Ago 2020, 10:03
Un debito ponderato, con un adeguato piano di rientro programmato a breve/medio termine, è la base per far crescere una azienda, a prescindere dal settore.
Non ci dimentichiamo che mancano solo 3 anni alla scadenza del debito con l'AdE.
Quello ci è servito per il salvataggio.
Valutarne un altro oggi servirebbe al vero salto di qualità duraturo.

potrebbe essere che la società voglia impegnarsi con un debito alla volta, quindi prima si chiude quello con l'AdE e poi si faranno bond "sportivi"

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ho finalmente letto un nome decente: Torreira.

Così decente che finirà al riomma. Sicuro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me avere una minima cognizione di quanto costa la rosa, cosa entra e cosa esce e quanto si guadagna con o senza CL può aiutare a discutere meglio anche della gestione sportiva. Già di calcio non ci capiamo niente, se da profani anche di economia non possiamo fare manco i conti della serva per capire se posso realisticamente augurarmi l'arrivo di X o Y citato sul messaggero come lo passiamo il calciomercato?  :p

Citazione di: Salohcin il 21 Ago 2020, 10:18

Sono almeno un paio di settimane che si parla di Torreira alle merde  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Va bene tutto e i tifosi della Lazio sono i peggiori del mondo, ma se uno legge che si spendono 18 milioni per Muriqi e 7 per Fares, non bisogna essere laureati in economia per pensare che sia meglio spendere 18 milioni per un terzino sinistro e 7 per una punta di riserva. Nè è così irragionevole pensarlo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: DevilD il 21 Ago 2020, 10:10
io ricordo ancora 8 anni (e non 3) di rata con l'AdE (23 anni totali)

E' vero!
Ho sempre avuto problemi con la matematica... comunque se non ricordo male l'accordo con l'Ade è stato fatto nell'estate del 2004 quindi scadrà nell'estate del 2027, tra 7 anni esatti.

Citazione di: omentielvo il 21 Ago 2020, 10:12
potrebbe essere che la società voglia impegnarsi con un debito alla volta, quindi prima si chiude quello con l'AdE e poi si faranno bond "sportivi"

Questo è possibile come è possibile che gli accordi con l'Ade non ti permettano di fare altre grandi operazioni finanziarie fino alla scadenza.
Però se ci pensiamo bene il capitale residuo del nostro "mutuo" lo paghi quasi completamente con gli introiti che ti sei garantito con la qualificazione in Champions.
Questa potrebbe essere quella garanzia utile ad un rifinanziamento che ci permetterebbe di fare un salto in avanti oggi che abbiamo l'ossatura di una grande squadra e non quando magari ne avrai un'altra che vale la metà... 

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Siccome eravamo talmente poco spicci con il calciomercato siamo passati alla finanza???? aaaaaah mo mi siedo e leggo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gio lì tu fai una considerazione sportiva, non economica, perché sempre 25 milioni escono. Qui la domanda è, davanti a difficoltà oggettive a chiudere, se una borsa più ampia ottenuta anche grazie a debiti, ora che la Lazio ha solidità economica e sportiva, non sarebbe possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 09:56
Quoto Fat su Rafinha, magari (se non se rompe).

Ma il discorso che fa Least arriva sempre a troppe poche orecchie laziali, specie in società.
Io, a naso perché non ho le conoscenze di Least, lo faccio da anni. Il debito non è nemico della buona gestione.

Quoto questo ma te rispondo pure alla domanda successiva.
Non è questione di competenze, ma di scelta imprenditoriale.
Lotito viene da un mondo imprenditoriale abituato a minimizzare i rischi, se non addirittura ad annullarli (cosa a volte possibile con la PA), un settore a bassa intensità di capitale e che quindi gioca le sue carte sul piano delle relazioni più che sugli investimenti (finanziari o di capitale fisso).

Io penso che questo abbia conseguenze sul modo di fare impresa.
Come detto sul topic del bilancio pure io sono d'accordo con LS che il leverage non è l'anticamera dell'inferno, ma quando si tratta di strategie basate sulla propria propensione c'è ben poco da fare.
Ci sono pro e contro, come visto negli ultimi anni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Tornando al mercato... Sulla Gazza danno Rafinha fatto...

Speriamo non di canne :D  :D

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 10:20
Gio lì tu fai una considerazione sportiva, non economica, perché sempre 25 milioni escono. Qui la domanda è, davanti a difficoltà oggettive a chiudere, se una borsa più ampia ottenuta anche grazie a debiti, ora che la Lazio ha solidità economica e sportiva, non sarebbe possibile.

Ti dico la verità , per me la risposta è talmente ovvia che credo ci siano da qualche parte nell'agreement con l'ADE vincoli di non ricorrere la mercato fino ad estinzione del debito con loro.
IMHO

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: Salohcin il 21 Ago 2020, 10:18

lo zio avrà sempre sognato che finisse la carriera a Trigoria......

Contenuto sponsorizzato

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
E' partito alla grande su radio e giornali il dileggio di Akpa Akpro (storpiatura del nome, il nuovo Vignaroli etc etc). Ora, premesso che non stiamo parlando di un fenomeno, e che capisco che non sono questi I nomi che ci aspettiamo per il nostro mercato, ma JD Akpa Akpro non ha nulla a che fare con la serie B. Questo ragazzo a 23 anni era il capitano del Tolosa, squadra con la quale ha fatto 5 anni di Ligue 1. Prima di optare per la nazionale della Costa d' Avorio, con cui ha vinto una Coppa d' Africa da titolare, era stato convocato dall' under 20 francese. Nel 2016 ha subito un grave infortunio al bacino che lo ha costretto a un anno e mezzo di inattivita'. Su di lui - riferiscono le cronache del tempo - prima che si rompesse c'erano Galatasaray, Villareal e Fiorentina. Rimessosi in piedi e senza piu' una squadra, la Salernitana gli ha dato una chance quando sembrava ormai un ex giocatore. Nei dua anni a Salerno e' stato sempre tra I migliori della categoria. Questo per dire che non stappo una bottiglia per Akpa Akpro, figuriamoci, ma se dovesse restare come vice Leiva non mi straccerei le vesti.  Magari e' solo di passaggio, ma da oggi faccio il tifo per questo ragazzo. Daje JD! :since :since

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: DevilD il 21 Ago 2020, 10:10
io ricordo ancora 8 anni (e non 3) di rata con l'AdE (23 anni totali)

Minchia se sto invecchiando. Mi ricordo quando abbiamo fatto la rateizzazione. Pensavo: non finirà mai.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Fever Pitch il 21 Ago 2020, 10:28
E' partito alla grande su radio e giornali il dileggio di Akpa Akpro (storpiatura del nome, il nuovo Vignaroli etc etc). Ora, premesso che non stiamo parlando di un fenomeno, e che capisco che non sono questi I nomi che ci aspettiamo per il nostro mercato, ma JD Akpa Akpro non ha nulla a che fare con la serie B. Questo ragazzo a 23 anni era il capitano del Tolosa, squadra con la quale ha fatto 5 anni di Ligue 1. Prima di optare per la nazionale della Costa d' Avorio, con cui ha vinto una Coppa d' Africa da titolare, era stato convocato dall' under 20 francese. Nel 2016 ha subito un grave infortunio al bacino che lo ha costretto a un anno e mezzo di inattivita'. Su di lui - riferiscono le cronache del tempo - prima che si rompesse c'erano Galatasaray, Villareal e Fiorentina. Rimessosi in piedi e senza piu' una squadra, la Salernitana gli ha dato una chance quando sembrava ormai un ex giocatore. Nei dua anni a Salerno e' stato sempre tra I migliori della categoria. Questo per dire che non stappo una bottiglia per Akpa Akpro, figuriamoci, ma se dovesse restare come vice Leiva non mi straccerei le vesti.  Magari e' solo di passaggio, ma da oggi faccio il tifo per questo ragazzo. Daje JD! :since :since

Quello che dici è verissimo.

Va anche segnalato, però, che tolto quest'anno ha avuto problemi fisici vari anche a Salerno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Fever Pitch il 21 Ago 2020, 10:28

ma che non lo sai, è meglio l'illustre sconosciuto dalla serie C cinese, il mercato cinese, i nuovi orizzonti, l'economia............la rava...........la fava

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando ottenemmo quella dilazione avevo un figlio di 4 e uno di 1 anno. Uno ora fa l'università in Canada e l'altro è in Grecia con gli amici.

Ccivostra.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.999

Llsn poco fa ha messo un articolo dove parla di Torreira come idea nuova per il centrocampo.

Bho, a me sembra che stiano gettandoli un pó a casaccio sti nomi, ma magari mi sbaglio...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Zarate a 20 anni era la stella dell'Argentina U-20

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Senza eccitarsi, eh, ci mancherebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva