Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JoseAntonio il 21 Ago 2020, 16:52
Scusami, io capisco il tuo ragionamento, ma in lista sempre 25 ne hai, ovvero 17 + 4 Vivaio Nazionale + 4 Vivaio Lazio.

Questa la situazione (Credits @gulp):

Over 22 (17/17): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Escalante, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
Vivaio nazionale (4/4): Acerbi, Lazzari, Parolo, Immobile
Vivaio Lazio (4/4): Strakosha, Guerrieri, Armini, Cataldi

Fuori lista (3): Andre Anderson, Moro, Adekanye

Di questi, gli unici che sono entrati poco nelle rotazioni sono Vavro, Lukaku e Djavan.
Vavro rimane qua a meno di sconvolgimenti, Lukaku boh (magari esce per l'esterno) e Djavan può uscire per il cc tecnico.
Jony per me rimane al 100%.
Ti posso seguire se decidiamo di non mettere Lulic in lista, ma mi sembra un po' tirata.

25 giocatori li mettono tutte le squadre, quanti di quei 25 siano realmente visti dall'allenatore è diverso.
Ad esempio, prendendo la rosa dell'anno scorso, sostituisci Lukaku, Adekanye e André Anderson con giocatori che Inzaghi fa giocare senza paura e la rosa l'hai allargata pur rimanendo in 25.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io Cardone l'ho sentito e quello che ha detto l'ho scritto, poi fate come ve pare.

Come si fa a dire che Torreira non può giocare nel ruolo di Leiva, solo perché fa un giro palla leggermente diverso, boh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Torreira e Leiva fanno lo stesso ruolo con gli stessi compiti.

Il problema è che non lo prendiamo

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Conte_Oliver il 21 Ago 2020, 15:59
ma quindi ora per muriqi è derby di mercato? :rotflol: :asrm :asrm :asrm
Anche per Torreira. :=))
Magari Torreira! Ho letto che lo scambio Diawara Torreira non si può fare perché il giocatore della Roma reclama mensilità non pagate.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
All'appello mancano comunque i colpi di Tare... Il solo Muriqi non sarebbe da lui.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: PARISsn il 21 Ago 2020, 17:04
allora io penso che Cardone e pure qualche altro, ha ricevuto una bella telefonata da qualcuno della societa' che gli hanno rammentato che le chiacchiere a bocce ancora  in gioco..i famosi " kumbulla kumbulla  kumbulla kumbulla  kum " o " silva silva silva silva sil "...magari danneggiano la trattativa stessa, perche chi non sta pensando a quel giocatore legge che la Lazio lo tratta per tot milioni e puo' pensare.. " ah..quasi quasi offro 2 milioni in piu della Lazio e vediamo "....e poi danneggiano l'ambiente che gia' deve far fronte di suo alla cornice marcia...e dare adito ai commenti tipo..." quello ce l'hanno scippato " .." a quello avemo offerto pochi soldi "..ect ect  generando critiche alla societa' , quindi adesso profilo basso, non si fanno nomi, su quelli che circolano viene detto che non interessano...si parla genericamente di una torre, un difensore...senza fare nessun nome .
Questi "scippi" da calciomercato esisteranno anche e continueranno ad esistere, ma non credo che i vari "cardone" possano far saltare le trattative a quei livelli. Non è che abbiamo solo noi un DS e tutti gli altri dormono.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Millenovecento Lazio il 21 Ago 2020, 17:07
All'appello mancano comunque i colpi di Tare... Il solo Muriqi non sarebbe da lui.
Ma ci sono novità su Muriqi?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 17:05
Io Cardone l'ho sentito e quello che ha detto l'ho scritto, poi fate come ve pare.

Come si fa a dire che Torreira non può giocare nel ruolo di Leiva, solo perché fa un giro palla leggermente diverso, boh.

per me è un erede naturale di leiva.
è lo stesso identico giocatore, con passo più veloce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2020, 17:04
25 giocatori li mettono tutte le squadre, quanti di quei 25 siano realmente visti dall'allenatore è diverso.
Ad esempio, prendendo la rosa dell'anno scorso, sostituisci Lukaku, Adekanye e André Anderson con giocatori che Inzaghi fa giocare senza paura e la rosa l'hai allargata pur rimanendo in 25.

Quindi devi prendere due U22 che possono fare i titolari, perché i due che hai citato là sono. Bon courage pour les trouver.
Uno dei due potrebbe (poteva?) essere Kumbulla.
Lukaku esce per l'esterno sinistro.
Poi?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2020, 17:04
Esattamente

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2020, 16:42
Giusto numericamente.
Per me, modestissima opinione, è molto rischioso affrontare un anno con la cl con questo centrocampo.
Se manca LA un mese vorrebbe dire che savic non può uscire manco per bere un sorso d'acqua.
Nessuna delle riserve ha tra le sue caratteristiche quelle idonee ai movimenti di immobile.
Io non dico che dobbiamo fa li botti, ma UN giocatore che possa entrare in rotazione con LA e Savic non mi sembra di chiedere la luna.
Io sono d'accordo con te, pure perché di sicuro non mi lamenterei se arrivassero rinforzi di spessore a centrocampo, ma gente come Torreira, per prezzo e caratteristiche (in quel ruolo ne abbiamo già 3: Leiva, Cataldi e Parolo, forse pure Escalante) proprio non ce la vedo arrivare. Già un Rafinha avrebbe più senso e rappresenterebbe una valida alternativa a LA (ma pure a SMS e Correa all'occorrenza). Mi preoccupa più la questione Leiva sinceramente, nonostante la crescita di Danilo e la garanzia Parolo, che, nonostante l'età, può ancora dire la sua, ma un conto è sostituire Lucas per due partite, un conto (sgrat) è doverlo sostuire, come è accaduto dopo il lockdown, per mesi. Speriamo sia pienamente recuperato e non gli venga nemmeno un raffreddore

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Mr.Class il 21 Ago 2020, 17:08
per me è un erede naturale di leiva.
è lo stesso identico giocatore, con passo più veloce.
Sono d'accordo.
Chiudi un po Cataldi, ma Torreira è un giocatore buono che estende la rosa in quantità e qualità.
Certo mi piacerebbe anche un CC/mezza punta da affiancare agli acquisiti di centrocampo. Un giovane da lanciare magari a sto punto se prendi Torreira

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Questi "scippi" da calciomercato esisteranno anche e continueranno ad esistere, ma non credo che i vari "cardone" possano far saltare le trattative a quei livelli. Non è che abbiamo solo noi un DS e tutti gli altri dormono.

I Cardone generano solo malumore nella tifoseria, o al massimo possono fare il gioco della controparte, in quanto se l'ambiente dà per "acquistato" un giocatore, facendo poi leva sul fatto che ormai l'acquirente non può più tirarsi indietro perché la sua tifoseria ormai sa che quel giocatore è preso, in quel momento tu venditore volendo hai il coltello dalla parte del manico per strappare condizioni un po' più vantaggiose.

Ma di certo non è che il DS della Real Sociedad o il Pradé di turno vanno sui nostri giocatori perché lo hanno letto sul twitter di Cardone.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2020, 17:17
I Cardone generano solo malumore nella tifoseria, o al massimo possono fare il gioco della controparte, in quanto se l'ambiente dà per "acquistato" un giocatore, facendo poi leva sul fatto che ormai l'acquirente non può più tirarsi indietro perché la sua tifoseria ormai sa che quel giocatore è preso, in quel momento tu venditore volendo hai il coltello dalla parte del manico per strappare condizioni un po' più vantaggiose.

Ma di certo non è che il DS della Real Sociedad o il Pradé di turno vanno sui nostri giocatori perché lo hanno letto sul twitter di Cardone.
Questo è un altro discorso... e lo condivido in pieno

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.392
Ragazzi uno come torreira se veramente arriva a quelle cifre non è per fare la riserva a Leiva. Viene per giocare titolare; e parliamoci chiaro, per ora Leiva è talmente unico e insostituibile nel suo ruolo per il nostro gioco che credo sia il motivo per cui è stato preso Escalante, che per "costo" e storia può stare molto più a suo agio nella casella riservatagli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Torreira è un bravissimo cc di impostazione.
Mena quanto può menare uno alto 1,68.
Non potrebbe mai fare il lavoro di interdizione che fa Leiva.
E se hai due mezzali come SMS e LA non sembra proprio il profilo giusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab, primo, mo apro un topic con una petizione per abolire il discorso riserve titolari. NON ESISTE MANNAGGIA LA SBOMBALLATA! :)
Secondo, ma Leiva lo hai visto come stava un mese fa?

Suvvia.

ES, ti smentisco completamente. Può fare esattamente quel lavoro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JoseAntonio il 21 Ago 2020, 17:09
Quindi devi prendere due U22 che possono fare i titolari, perché i due che hai citato là sono. Bon courage pour les trouver.
Uno dei due potrebbe (poteva?) essere Kumbulla.
Lukaku esce per l'esterno sinistro.
Poi?

JA, io non lo so, non sono un hobbysta DS né un esperto di calcio internazionale.
Però questo è quello che ti ho spiegato che intendo io per "allargare la rosa", ed è quello che mi aspettavo facesse quest'estate la Lazio con la CL in tasca. Niente di più.

Semplicemente se viene Fares al posto di Lulic (che non si sa né se né quando torna), un difensore al posto di Bastos, e Muriqi (col rischio che poi alla fine esca pure Caicedo) per me inizi il campionato che numericamente come "calciatori realmente utilizzabili" stai pari pari all'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.392
Citazione di: Millenovecento Lazio il 21 Ago 2020, 17:07
Quali sarebbero sti colpi negli ultimi 2 anni?
Per colpi intendo giocatori che non si conoscevano e sono esplosi da noi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Torreira è un bravissimo cc di impostazione.
Mena quanto può menare uno alto 1,68.
Non potrebbe mai fare il lavoro di interdizione che fa Leiva.
E se hai due mezzali come SMS e LA non sembra proprio il profilo giusto.

Ma non è vero.

L'ultimo campionato di A aveva una media di palloni recuperati maggiori di Lucas.

Pure Medel è un microbo ma mena.

L'altezza non c'entra niente.

Discussione precedente - Discussione successiva