Citazione di: JoseAntonio il 28 Ago 2020, 22:05
Al momento Muriqi a 20 sta là ancora eh.
E a noi serve una punta, un esterno e un centrale a sinistra, perché dovremmo spendere 10 + X (dove X sono 28, stando alle offerte) per un centrocampista ipermediatizzato ma che ancora non ha dimostrato di valere la fama che si porta appresso (primo anno in Serie A, senza faville) ?
Ma io più che altro valutavo la modalità dell'operazione, non il giocatore in se.
Se come direzione tecnica della Lazio fossi convinto che mi rafforzerei pesantemente in ottica conferma Champions (che DEVE essere il nostro primo obbiettivo per il prossimo anno, perché a quel punto consolidi l'aumento delle entrate in bilancio) mettendo due forti, uno dietro e uno largo a sinistra, nulla vieterebbe di cercare gente più forte nel ruolo rispetto a Fares o a Kumbulla, usando questa formula.
Senza invece stare lì a centellinare i due tre milioni di euro sull'uno o sull'altro vedendo magari sfumare alla fine un acquisto di minor prestigio, perché non posso arrivare ad acquisirne la proprietà piena.
Dopodiché Leiva non è eterno. Avendone la possibilità, l'investimento Tonali sarebbe azzeccatissimo in prospettiva. Credo sia il miglior play basso tra i giovani.
Per ultimo, è ovvio che merde e proprio il milan sono l'esempio che anche se investi pesante sul mercato puoi fallire gli obbiettivi e andare in crisi finanziaria.
È una modalità di acquisto che bisogna saper usare con intelligenza ed accortezza e non a cannone, ma ciò non significa non usarla mai.
Un minimo di percentuale di rischio quando stai per allargare i tuoi orizzonti sportivi ed economici per consolidare questo importante step si può pure prendere.