Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: LeonKennedy il 30 Ago 2020, 18:07
Con Cavani vinceremmo lo Scudetto con 3 giornate di anticipo.

Sono serio.

Io invece sono seriamente preoccupato.
La Lazio l'anno scorso è stata fantastica.
Al di là del mercato, ci sta che si possa fare un campionato di livello inferiore.
Speriamo che alla prima sconfitta non si cada in depressione ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: Vincelor il 30 Ago 2020, 18:15
Abbiamo probabilmente al momento Badelj, Wallace, Durmisi, Proto, AKAK, Kiyine, D. Anderson. Aggiungendo Bastos arriviamo a 8. Forse sarebbe meglio vendere qualcuno prima
Se noi aspettiamo che cali il prezzo di giocatori medio-forti pensa quelli che si devono prendere questi quanta fretta hanno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: MauroLaziale il 30 Ago 2020, 18:14
Mi pare che anno scorso arrivarono Jony e Vavro senza che fosse ancora uscito nessuno nei loro ruoli,nn vorrei sbagliarmi.
Wallace e Durmisi fuori rosa (poi in prestito al mercato invernale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ago 2020, 18:18
Se noi aspettiamo che cali il prezzo di giocatori medio-forti pensa quelli che si devono prendere questi quanta fretta hanno.
Anche questo e' vero, pero' se li metti fuori rosa poi li regali o quasi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2020, 18:17
I suoi video mi fanno morì  :D

Provo sentimenti contrastanti nei suoi confronti. Mi fa ridere ma mi sta pure una cifra sul cazzo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 30 Ago 2020, 18:12
Mi stai dando del cazzaro?
EH?

Non mi permetterei mai dottore...
Gli puoi chiedere per cortesia se su Paqueta' c'è qualcosa di vero?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2020, 17:50
La valutazione di Tare si fa molto semplicemente. Il suo rapporto successi/sòle non credo sia molto diverso da altri che spendono 40 bombe a acquisto. Lui in media ne spenderà 8.

Prego.

Però il discorso che fa Sam è un attimo più complesso e interessante della semplice valutazione di colpi azzeccati/mancati e devo dire che la condivido.
Tare più di una volta non ha sentito le necessità del tecnico né le esigenze tattiche e ha comprato giocatori che lui, a prescindere, giudicava come buoni acquisti.
Savic venne comprato quando nel nostro scacchiere tattico 433 non ci azzeccava una mazza e io fin da allora sono convinto che fu la causa principale del successivo disastro di Pioli.
Tare gestisce i soldi del mercato in termini non in linea con le esigenze dell'allenatore, ma con quelle della valorizzazione della rosa e questo talvolta confligge.

Ho fatto appositamente l'esempio di Savic, un grandissimo colpo di tare, proprio per dire che quanto detto non vuole tradursi in un giudizio univoco.
Questo modo di operare ha pro e contro e sicuramente ha inciso negli scorsi anni
Non so dire se sarebbe andata meglio o peggio operando diversamente, mi interessa pure poco perché appunto non ho voglia né competenza per giudicare tare.
Però sicuramente la riflessione ci sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Citazione di: Vincelor il 30 Ago 2020, 18:19
Wallace e Durmisi fuori rosa (poi in prestito al mercato invernale)
Esatto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Tale Enrico De Lellis sostiene che non c'è alcun interesse della Lazio per Paquetà.

Alex

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 30 Ago 2020, 18:15
Abbiamo probabilmente al momento Badelj, Wallace, Durmisi, Proto, AKAK, Kiyine, D. Anderson. Aggiungendo Bastos arriviamo a 8. Forse sarebbe meglio vendere qualcuno prima
Io non capisco questo fatto di prelevare giocatori che non ci servono dalla Salernitana, come è stato per Sprocati, che vantaggio ne ha la società (oltre a fare incazzare i tifosi salernitani, non che mi interessi) a fare questi movimenti di mercato?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: trax_2400 il 30 Ago 2020, 18:17
Io invece sono seriamente preoccupato.
La Lazio l'anno scorso è stata fantastica.
Al di là del mercato, ci sta che si possa fare un campionato di livello inferiore.
Speriamo che alla prima sconfitta non si cada in depressione ...

Chiediamo giocatori forti per questo motivo, la consapevolezza di non poter ripetere il campionato della passata gestione causa infortuni/età di alcuni giocatori.
Con l'arrivo di giocatori forti come Cavani avresti una rosa molto competitiva...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 30 Ago 2020, 18:23
Tale Enrico De Lellis sostiene che non c'è alcun interesse della Lazio per Paquetà.

Non penso ci fossero dubbi.

Intanto:

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/calciomercato-la-fiorentina-accelera-per-torreira-le-novita-128852

Sarebbe un gran colpo per la viola.

Vai a vedere che l'anno prossimo romperanno le scatole anche loro.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Vincelor il 30 Ago 2020, 17:46
Giusto. Ma valutiamo anche la qualita' degli "azzecchi". Non conosco un altro DS che ha preso LA a 5, Immobile a 8, SMS complessivamente a meno di 20, Strakosha e LF a zero, FA a 8 (se ricordo bene) e rivendendolo a 38, Acerbi a 12 (per Kumbulla ti chiedono 30), Caicedo a 3, Candreva a poco (non ricordo) e rivendendolo a 20, l'operazione Keita. Ho capito Durmisi, Wallace, Jony, etc. Ma non c'e' paragone tra ottimi colpi ed errori
Ti rispondo citando questo tuo messaggio.

Ho detto che Tare è bravo.
Poi io sostengo che, arrivati a questo punto grazie anche al lavoro di Tare, ora avremmo bisogno di un altro tipo di DS.
In questo momento non avremmo bisogno di LA a 5, Strakosha e LF a zero, etc etc.
Avremmo bisogno di spendere quei pochi spicci che abbiamo per 2/3 giocatori funzionali a migliorare.
Imho quei 3 chiesti da Simone, che è meglio.
Senza troppi miracoli calcistici.
Vogliamo parlare dei 7/8 spesi l'anno scorso per Raul Moro e poi abbiamo fatto un campionato con Bobby quarta punta (do you remember col Milan? E ci ha detto bene a infortuni con Santo Immobile)?

Ora, io spero e sono sicuro che li prenderà.
Aspettiamo.
Però nel frattempo mi rode stare a tirare sul milione più milione meno e poi dare 1,5ml al secondo portiere. Dopo che mi hai fatto giocare un anno con Vargic e contravvenendo al primo principio della legge di mercato della Lazio del uno esce uno entra in quanto Proto è ancora sotto contratto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Io non capisco questo fatto di prelevare giocatori che non ci servono dalla Salernitana, come è stato per Sprocati, che vantaggio ne ha la società (oltre a fare incazzare i tifosi salernitani, non che mi interessi) a fare questi movimenti di mercato?
Finanziamo una società dove mandiamo diversi giocatori (quest'anno ad esempio fanno ambientare al calcio professionistico il 17enne Riosa e danno un'altra possibilità a Guerrieri). E ogni tanto ci rimandano Strakosha o Ramos.
Spesso gli Sprocati li rivendiamo alla stessa cifra o con leggera plusvalenza altre volte tipo Casasola no.
Niente di stravolgente per me.
Akpra e Kiyine se non servono sono facilmente piazzabili.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Che Moro sia costato 7 mio c'è riprova documentata?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Chi al posto di Tare? Con Lotito poi... più facile una cessione della Società!
:o

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: Sam Cromwell il 30 Ago 2020, 18:25
Ti rispondo citando questo tuo messaggio.

Ho detto che Tare è bravo.
Poi io sostengo che, arrivati a questo punto grazie anche al lavoro di Tare, ora avremmo bisogno di un altro tipo di DS.
In questo momento non avremmo bisogno di LA a 5, Strakosha e LF a zero, etc etc.
Avremmo bisogno di spendere quei pochi spicci che abbiamo per 2/3 giocatori funzionali a migliorare.
Imho quei 3 chiesti da Simone, che è meglio.
Senza troppi miracoli calcistici.
Vogliamo parlare dei 7/8 spesi l'anno scorso per Raul Moro e poi abbiamo fatto un campionato con Bobby quarta punta (do you remember col Milan? E ci ha detto bene a infortuni con Santo Immobile)?

Ora, io spero e sono sicuro che li prenderà.
Aspettiamo.
Però nel frattempo mi rode stare a tirare sul milione più milione meno e poi dare 1,5ml al secondo portiere. Dopo che mi hai fatto giocare un anno con Vargic e contravvenendo al primo principio della legge di mercato della Lazio del uno esce uno entra in quanto Proto è ancora sotto contratto.
Come gia' detto in altro topic, Proto e' infortunato. L'anno con Vargic non facevamo la CL. Raul Moro sembra essere costato non piu' di 6 milioni, se e' un vero talento, gran colpo di Tare. Ovviamente anche io spero in altri 3 giocatori (oltre Reina e Escalante) funzionali a migliorare la squadra

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ago 2020, 18:29
@SC

Si a bilancio.
Risulta in quello di giugno scorso. 7 se non addirittura 8, l'ho visto proprio due giorni fa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ago 2020, 18:29
@SC

Ma anche fosse.

Una società come la nostra DEVE programmare per il futuro.

Con i Parolo e i Basta ti assicuri rendimento costante, ma se vuoi competere per la CL (rimanere nelle prime 4, insomma) non basta.

I talenti devi scovarli o costruirteli in casa.

Milinkovic è l'esempio più evidente. Così come Strakosha o Luiz Felipe (passati per Salerno, manco a dirlo). O Keita (operazione simil Moro per certi aspetti).

Discussione precedente - Discussione successiva