Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: AquilaSlovacca il 05 Set 2020, 19:36
io sono convinto che la Lazio non posso parmettersi di spendere tanto sul mercato.
Voglio dire, il bilancio non mi pare faccia registrare attivi (anzi) e per tenere i migliori la Lazio ha fatto lo sforzo di aumentare il tetto ingaggi.
Se non sbaglio, ma potrei tranquillamente sbagliare (non sono un economista), tutti gli introiti da diritti TV e partecipazioni alle competizioni europee la Lazio se li mangia con gli ingaggi.
Per fare mercato, penso che prima serva alleggerire mandando via gli esuberi (e mandando via 2-3 esuberi, forse riesci a prendere un (1) giocare funzionale - ma non Messi, non Kumbulla a 25, non De Paul a 30), vendendo un big invece le cose cambiano.

Quello che penso e' che la Lazio o :
1) trattiene i big (e rispettivi ingaggi, in aumento con i rinnovi, vedi Immobile, LA (si spera), SMS, Acerbi (si spera), vende esuberi (se si riesce) e fa un mercato con le briciole (trattando mesi e mesi, come giusto che sia e tirando anche sul milionicino) per prendere i "Fares" o i "Muriqi".

2) oppure, vende uno o piu' big (con annessi ingaggi) e gli esuberi e fa un mercato altisonante

Secondo me queste sono le due opzioni

Voi avete visto vendere i big? Io no, e allora mi sa che la strategia e' chiara (e sinceramente non c'e' da parlare di mercato ridicolo. Si fa con quello che si ha da spendere).

100%

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
95' per marusic a cipro nella vittoria per 2-0
doppio jovetic

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Il Verona ha talmente tante offerte che Kumbulla ,è  ancora lì.  E ci resterà a quel prezzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Kim Bu Lla.

La Lazio su tantissimi attaccanti:
Muriqi
Mouriqi
Muriqui
Mouriqui
Muriki
Mouriki

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ma non pago io........ :=))

vediamo se si riesce con qualche limatura   ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2020, 20:00
La Lazio su:
Kim Bu Lla.

La Lazio su tantissimi attaccanti:
Muriqi
Mouriqi
Muriqui
Mouriqui
Muriki
Mouriki
Beş yıllık 2.6 milyon sözleşme

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
De Lellis dice che non gli risulta la chiusura per Muriqi.

Dite che si festeggia?  :)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2020, 19:25
I need my mind blown Baldrick.

Daje.
Grazie per avermelo chiesto in maniera del tutto spontanea!
Il turco è una lingua agglutinante, dunque è costituita da piccoli mattoncini che, uniti a una radice in successione, completano il signficato dei sintagmi nominali/verbali. In questo caso hai due nomi:
- Lazio (alè)
- kulüb: prestito acclimatato, come tutti in turco, dall'inglese "club". Da notare la modifica del grafema per il suono velare (c>k, perché in turco il grafema <c> equivale a una palatale, la nostra <g>) l'aggiunta in epentesi della prima /u/: il turco, al pari del giapponese, tollera poco i nessi biconsonantici. Quella è -u- è, appunto, aggiunta in epentesi perché non rispetta l'armonia vocalica del turco: le parole possono essere formate solo da gruppi di posteriori a ı o u o di anteriori e i ö ü, senza possibilità di mescolanza se non, appunto, nei forestierismi.

Ma veniamo alla morfologia, la parte più interessante: Lazio'nun è un genitivo, e nota che qui viene rispettata l'armonia vocalica (a una /o/ segue una /u/, mentre per, che so, "Genoa" il genitivo sarebbe Genoa'nın); ma per indicare il possesso, il turco vuole sia un genitivo apposto al nome che possiede, che un possessivo al termine del nome posseduto (la seconda <ü> di kulübü). Fanno eccezione a questa regola, che è un bel dito al culo, i sintagmi più comuni o che si riferiscono a nomi molto generici, tipo succo d'arancia che di norma è portakalı su, e non portakalı suyu, come invece ci si attenderebbe.

E niente, mo' arriva la pizza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2020, 20:12
De Lellis dice che non gli risulta la chiusura per Muriqi.

Dite che si festeggia?  :)

Evidentemente ha cancellato il tweet, perché quando prima c'è stata la pioggia di conferme dalla Turchia ci si era buttato a pesce pure lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ti prenoto per una birra quando sto a Roma, virus, congiuntivite, ipocondria, lupus e artrite reumatoide permettendo?
Perché ste cose sono spiegate meglio di persona e mi mancano delle basi.
La seconda ü di kulübü mi aveva perplesso parecchio, ora ho capito.

Ma pure i turchia c'hanno quelli come te che dicono sticazzi dell'armonia vocalica?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2020, 11:23
Salohcin hai novità più precise su lunedì?
lunedì ho letto Lombardi in Paideia dai vari notiziari.. quindi dilemma risolto giusto?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Visualizza nuovi Tweet
Conversazione
Noi Biancocelesti
@Noibiancocelest
Calciomercato Lazio: accordo vicino con Izzo. Per Fares balla mezzo milione
Calciomercato Lazio: accordo vicino con Izzo. Per Fares mezzo milione
noibiancocelesti.com
7:56 PM · 5 set 2020·WordPress.com

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Baldrick il 05 Set 2020, 20:17
Grazie per avermelo chiesto in maniera del tutto spontanea!
Il turco è una lingua agglutinante, dunque è costituita da piccoli mattoncini che, uniti a una radice in successione, completano il signficato dei sintagmi nominali/verbali. In questo caso hai due nomi:
- Lazio (alè)
- kulüb: prestito acclimatato, come tutti in turco, dall'inglese "club". Da notare la modifica del grafema per il suono velare (c>k, perché in turco il grafema <c> equivale a una palatale, la nostra <g>) l'aggiunta in epentesi della prima /u/: il turco, al pari del giapponese, tollera poco i nessi biconsonantici. Quella è -u- è, appunto, aggiunta in epentesi perché non rispetta l'armonia vocalica del turco: le parole possono essere formate solo da gruppi di posteriori a ı o u o di anteriori e i ö ü, senza possibilità di mescolanza se non, appunto, nei forestierismi.

Ma veniamo alla morfologia, la parte più interessante: Lazio'nun è un genitivo, e nota che qui viene rispettata l'armonia vocalica (a una /o/ segue una /u/, mentre per, che so, "Genoa" il genitivo sarebbe Genoa'nın); ma per indicare il possesso, il turco vuole sia un genitivo apposto al nome che possiede, che un possessivo al termine del nome posseduto (la seconda <ü> di kulübü). Fanno eccezione a questa regola, che è un bel dito al culo, i sintagmi più comuni o che si riferiscono a nomi molto generici, tipo succo d'arancia che di norma è portakalı su, e non portakalı suyu, come invece ci si attenderebbe.

E niente, mo' arriva la pizza.
wow che spiegazione! fai il linguista nella vita? credo che quasi nessuno di noi saprebbe spiegare così le regole della lingua italiana

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2020, 19:46
Che bell'articolo pregno di fuffa che ha scritto Ramona. Complimenti.

Ramona ha scritto un articolo puffo di fregna?      :bye:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2020, 11:23
Salohcin hai novità più precise su lunedì?
Scusa, ho letto solo adesso perché hanno quotato.

Niente di diverso.
Da quello che so c'è un biglietto prenotato per il treno.
Fine.

Però, ripeto, anche Reina aveva prenotato e poi disertato due voli per arrivare a Roma.
All'ultimo era sceso in treno.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2020, 20:26
Fascinating.

Ti prenoto per una birra quando sto a Roma, virus, congiuntivite, ipocondria, lupus e artrite reumatoide permettendo?
Perché ste cose sono spiegate meglio di persona e mi mancano delle basi.
Volentieri!
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2020, 20:26
Ma pure i turchia c'hanno quelli come te che dicono sticazzi dell'armonia vocalica?
No in Turchia te gambizzano

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Salohcin il 05 Set 2020, 20:34
Scusa, ho letto solo adesso perché hanno quotato.

Niente di diverso.
Da quello che so c'è un biglietto prenotato per il treno.
Fine.

Però, ripeto, anche Reina aveva prenotato e poi disertato due voli per arrivare a Roma.
All'ultimo era sceso in treno.
forse allora proprio Lombardi in treno da Salerno??

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Raptus il 05 Set 2020, 20:30
Visualizza nuovi Tweet
Conversazione
Noi Biancocelesti
@Noibiancocelest
Calciomercato Lazio: accordo vicino con Izzo. Per Fares balla mezzo milione
Calciomercato Lazio: accordo vicino con Izzo. Per Fares mezzo milione
noibiancocelesti.com
7:56 PM · 5 set 2020·WordPress.com
parlano di Badelj nella trattativa

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Miro68 il 05 Set 2020, 20:41
forse allora proprio Lombardi in treno da Salerno??
Aridaje...no.
Fares è Fares. Lombardi non c'entra una fava.

Le visite prenotate dovrebbero essere 3.
Se poi saranno effettivamente 3 lo scopriremo lunedì!

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Oggi pare quindi capire che ci siano spiragli per un pacchetto tipo:
Fares
Muriqi
Izzo
Lombardi?

Epperò  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva