Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2020, 18:31
Benvenuto Izzo.

Si ma così lo bruciamo.
Dovesse esse l'ultima spiaggia...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'Atalanta pesca spesso in quella fascia d'età (guardare Malinovsky e Miranchuk).

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2020, 18:12
OT
Io mi sto sparando Szoboszlai contro la Russia e devo dire che il mio amore cresce.
EOT
Non me lo dire, sarebbe il mio sogno.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Fabius il 06 Set 2020, 11:40
Apro il topic e leggo che ancora si fa distinzione tra turco e giocatore del Kosovo, che poi è albanese, Kumbulla è albanese, Strakosha e Tare sono albanesi è stato detto?  (o che siamo 'na squadra di albanesi?) :)  :)
No perchè mi mancherebbe era uno dei leitmotiv ...

Tié, a riprova che certi leitmotiv restano intramontabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Il gitano il 06 Set 2020, 18:40

Tié, a riprova che certi leitmotiv restano intramontabili.
è il razzismo manco troppo strisciante di certo ambiente laziale ad essere intramontabile

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
@Tarallo Kuzyaev è svincolato, leggo che sta giocando bene :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io veramente allo stesso tempo sto postando qui e rileggendo A brief history of Time di Stephen Hawking. Non me chiede troppo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Fever Pitch il 06 Set 2020, 17:58
Non giudico Muriqi, come tanti non lo conosco. Anche se uno con le sue caratteristiche ci serviva e sono certo che venendo dal nulla avrà una fame che se lo mangera' il pallone. E trovo pure sbagliato dire se lo abbiamo pagato poco o tanto: ce lo dira' il campo se valeva tutti quei soldi.

Tuttavia qualche considerazione (non da cacadubbi, ma di stretta analisi logica) sull' operazione Muriqi, anomala per le nostre usanze, credo si possa fare.

Dati di fatto:
- Muriqi fino a due anni fa giocava nella B turca. E fino all' anno scorso militava nel Rizespor, una squadra che tutta assieme vale mezzo cartellino di Luiz Felipe. Significa che e' scarso? No, significa che viene dal sommerso e da campionati inferiori al nostro

- Ha 26 anni, non proprio di primo pelo. A quest'eta' e a certi livelli sei "stra scoutizzato". Le partite del Kosovo e del Fenerbahce non le vede solo Tare

- Tra cartellino e ingaggio e' un affare da oltre 30 mln (parecchi per noi). E dunque non si puo' dire sia una scommessa alla Morrison. Che se la vinci sei un fenomeno, se la perdi c' hai provato e chi se ne frega, tanto e' quasi a costo zero.

- Non si hanno notizie di interferenze di altre squadre interessate. Se ci sono state (si parlo' del wba) evidentemente gli altri hanno giudicato fuori mercato le richieste dei turchi.

E allora, che vuoi dire? Direte voi...voglio dire che c'è una tale forbice tra il pedigree del giocatore e gli sforzi fatti dalla Lazio per prenderlo che ne fanno un affare fuori dalla logica dei nostri mercati. Al punto da farmi dire che siamo di fronte alla scommessa piu' rischiosa della gestione Tare, ammesso che si possa parlare ancora di scommessa a queste cifre. Il quale Tare ha tutto da perdere, perché se Muriqi sfonda si dirà che comunque non lo ha pagato poco. Se invece floppa....lo lapideremo (tutti, anche quelli che ora dicono che abbiamo preso un piccolo Ibra...)

Ecco perché l'affare Muriqi - almeno per me - segna qualcosa di nuovo e di diverso rispetto ai nostri target abituali (calciatore affermato a prezzi di saldo/scommessa da far crescere max 10 mln). Questo ragazzo l' abbiamo voluto ad ogni costo. Noi piu' di tutti. Non essendo gia' qualcuno come un Hernanes o un prospetto come Sms. E penso che Tare per esporsi a un rischio simile deve aver visto in lui qualcosa che gli altri non hanno visto... Non mi aspetto vie di mezzo. Questo è un azzardo dove o si vince o si perde. E mai come stavolta chi si mette in gioco e' proprio il nostro Iglone...

Daje Vedat, sfonna tutto :since :since

Ps. Chiedo venia se mi sono dilungato

Tutto vero, hai ragione. Aggiungerei solo in molto proletario "grattamose"...  :) :) :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Franzoni, scherzavo, non stavo prendendo in giro te, assolutamente. Ci mancherebbe, perché poi?  ;)
Nessun problema,figurati.... :beer: :beer:

:since :since

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
....e roma merda....e qui non ammetto scherzi....

:asrm :asrm

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Penso che Muriqi avesse richieste anche da altre squadre ma che Tare lo abbia convinto un po' come fa lui. Tipo SMS per dire. Lo seguiva sicuramente da anni e forse lo avrebbe preso anche prima.

Questo è un giocatore che offre alternative tattiche importanti. Consente a SMS di essere più pericoloso come secondo stoccatore di testa. Consente di avere un tipo di gioco che al momento non abbiamo (il cross ALTO dalla fasce) come dimostrano le statistiche (pochi gol di testa). Quando la Lazio non riesce a sfondare centralmente con gli scambi, puoi buttarla dentro alta (dopo il lockdown è successo spesso purtroppo). Il gioco dei cross alti dalle fasce espone anche meno alle ripartenze perché le respinte no  sono intercetti improvvisi ma respinte di testa, deviazioni etc.

Può fare la prima punta ma anche il centravanti di manovra con Ciro a scattare in profondità.

Aggiungo che viene da una realtà come il Fener che comunque non è una squadretta e quindi è pronto per le pressioni di Roma.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: CodyAnderson il 06 Set 2020, 18:56
Penso che Muriqi avesse richieste anche da altre squadre ma che Tare lo abbia convinto un po' come fa lui. Tipo SMS per dire. Lo seguiva sicuramente da anni e forse lo avrebbe preso anche prima.

Questo è un giocatore che offre alternative tattiche importanti. Consente a SMS di essere più pericoloso come secondo stoccatore di testa. Consente di avere un tipo di gioco che al momento non abbiamo (il cross ALTO dalla fasce) come dimostrano le statistiche (pochi gol di testa). Quando la Lazio non riesce a sfondare centralmente con gli scambi, puoi buttarla dentro alta (dopo il lockdown è successo spesso purtroppo). Il gioco dei cross alti dalle fasce espone anche meno alle ripartenze perché le respinte no  sono intercetti improvvisi ma respinte di testa, deviazioni etc.

Può fare la prima punta ma anche il centravanti di manovra con Ciro a scattare in profondità.

Aggiungo che viene da una realtà come il Fener che comunque non è una squadretta e quindi è pronto per le pressioni di Roma.
Speriamo faccia altrettanto con Kombulla... 8)

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
mi perplime spendere 20 milioni per un 26enne dalla Turchia.
Tare non ha una grandissima tradizione con gli albanesi/kosovari presi, forse perde un po' l'oggetivita' del suo giudizio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oddio Strakosha che t'ha fatto? Cana era Cana, si conosceva. Berisha era forte, cosa gli sia successo lo sa solo lui. Etrit ha fatto la sua carrieruccia onesta. Chi altro c'è?

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Millenovecento Lazio il 06 Set 2020, 19:01
Speriamo faccia altrettanto con Kombulla... 8)
comunque si chiama Kumbulla  :=))

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ad oggi se dovesse arrivare muriqi hai assoluto bisogno di gente che grossa a ripetizione e che ara quella fascia.
Lazzari è perfetto.
Lukaku se avesse la metà dei geni del fratello sarebbe, imho, titolarissimo.
Serve un qualcuno anche a sinistra che ti cross alla cieca e che, soprattutto, 8 volte su 10 riesce a mettere un buon pallone senza spararlo in curva.
Vi dirò.. Secondo me serve più lesterno che il difensore.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2020, 19:14
Oddio Strakosha che t'ha fatto? Cana era Cana, si conosceva. Berisha era forte, cosa gli sia successo lo sa solo lui. Etrit ha fatto la sua carrieruccia onesta. Chi altro c'è?

Djordjevic il serbo, detto JoJo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2020, 19:14

no per carita', strakosha bono. Durmisi-ish?
poi tutti quelli della primavera, meno Alia che secondo me e' bravo

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non sapevo che serbi e albanesi fossero equiparabili.
Quante cose si scoprono qua sopra, ci si fa una cultura. :sisisi:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo Durmisi... Che però aveva fatto benino prima di arrivare. Diciamo che ha un record così così con i suoi conterranei. Senza infam1a e senza loden.

Discussione precedente - Discussione successiva